Supplica della Madonna a Pompei coincide con l’elezione di Papa Leone XIV, un miracolo di Bartolo Longo . Questo è quello che pensano molti. Un singolare disegno provvidenziale fa coincidere l’8 maggio, festa della Madonna di Pompei, con il secondo giorno di Conclave. La preghiera di migliaia di fedeli, giunti nella Città mariana da tutta Italia e da numerose nazioni, per partecipare alla Santa Messa e recitare, a mezzogiorno in punto, la…
Leggi
Altri articoli:
"Il mondo si attende molto dal nuovo Papa sia per un risveglio religioso ma anche il mondo è travagliato da un problema gravissimo, quello della guerra in tanti Paesi. Quella tra Ucraina e federazione russa che porta conseguenze in tutta l'Europa. E poi a Gaza, nella terra dove Cristo è nato e dove c'è la terra stessa che invoca la pace ma la pace non c'è. Stiamo attraversando un momento difficile per l'umanità.
Leggi
Sorrento supplica pompei La comunità di Sorrento ha partecipato spiritualmente, e istituzionalmente, alla solenne celebrazione della Supplica alla Regina del Santo Rosario che si è tenuta questa mattina presso il Santuario di Pompei. A rappresentare la città costiera c’era il sindaco Massimo Coppola, che ha preso parte al rito presieduto dal cardinale Giovanni Battista Re e dall’arcivescovo Tommaso Caputo.
Leggi
La delusione di Pompei: i fedeli riuniti per la recita della Supplica, a Pompei e nel mondo, hanno pregato affinché la fumata bianca avvenisse durante la solenne cerimonia. La notizia della “fumata nera” durante la Supplica Nella seconda giornata di Conclave, invece, alle 11.51 in piazza è arrivata la notizia della fumata nera. Il cardinale Re, rasserena i fedeli in preghiera: «auspico fumata bianca per questa sera.
Leggi
In un mondo lacerato da conflitti e attraversato da un profondo senso di incertezza, migliaia di cuori si sono levati oggi in un’unica invocazione: pace. A Pompei, dinanzi alla Madonna del Rosario, si è celebrata come ogni 8 maggio la Supplica, ma stavolta il momento di preghiera ha assunto un significato ancora più denso, segnato dalla drammatica attualità internazionale e dall’attesa del prossimo…
Leggi
Annuncio del Sequel di “La Casa – Il Risveglio del Male” New Line Cinema e Warner Bros hanno ufficialmente comunicato la data di uscita per il tanto atteso sequel del film horror “La Casa – Il Risveglio del Male”. Il nuovo capitolo della saga sarà proiettato nelle sale cinematografiche il 24 luglio 2026, promettendo di entusiasmati i fan del genere. Protagonista e Team Creativo Il ruolo principale sarà interpretato dall’attrice Souheila Yacoub, la…
Leggi