L'ex presidente della provincia di Varese, con la sua associazione, ha registrato il nome a inizio 2024 Make Europe Great Again non è solo il movimento lanciato nelle scorse ore da Elon Musk. La sigla ispirata al motto di Donald Trump è il nome del quotidiano online dell’associazione I Repubblicani, da diversi mesi prima che l’imprenditore sudafricano la rendesse virale. Il nome del quotidiano è stato registrato il 1° gennaio 2024 dopo la…
Leggi
Altri articoli:
Milano — Deve ancora nascere davvero, strutturarsi, darsi un metodo e obiettivi pratici, ma intanto il lancio via X di Mega, la versione europea del Maga (“make America great again”, lo slogan di Donald Trump) proposta da Elon Musk, sta già dividendo la destra. I sovranisti sono percorsi da invidie e contraddizioni nei rapporti con i nuovi padroni a Washington e il magnate sudafricano, oggi consu…
Leggi
«Mega? Idea condivisa a Pontida, la ribadiremo a Madrid con i Patrioti europei». Matteo Salvini strizza l'occhio a Elon Musk, anzi sostine è lui che lo ha strizzato a loro. In un Post sui social con la foto del patron di Tesla e di "X" il leader della Lega rilancia lo slogan «Make Europe Great Again» ed esibisce una piena identità di vedute: «Lo avevamo condiviso anche a Pontida e lo ribadiremo sabato a Madrid con Viktor Orbán, Marine Le Pen, Geert Wilders, Herbert…
Leggi
Da ‘Make Europe Great Again’ a ‘Make Elon Go Away’ se Musk non si dà una calmata "Un simile personaggio con le sue tecniche rischia di mettere in difficoltà anche quelli che a lui guardano con ammirazione. Soprattutto in Italia": l'editoriale del direttore dell'agenzia Dire Nico Perrone Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Visto il personaggio, parliamo di Elon Musk il padrone più ricco del mondo, calza a pennello quanto diceva un vecchio saggio: “C’è…
Leggi
Da alcuni giorni Musk ha messo in circolazione un nuovo slogan e lo ha abbreviato in "Mega": Make Europe Great Again. Un chiaro richiamo al movimento Maga, l'ala populista e più a destra del Partito Repubblicano. Cosa ci vuole dire adesso?
Leggi
"Quella che propone Musk sarebbe l'Antieuropa. Come si fa a credere all'Europa sovranista? Basti pensare alla questione dei dazi. Affrontarla come vorrebbe fare l'Italia, cioè bilateralmente, significa uscire dall'Unione Europea, perché la competenza della politica commerciale è dell'Unione Europea. Si sta usando il tema dei dazi per disarticolare l'Europa e non vorremmo che il Governo Meloni fosse la leva in mano a Musk e a Trump" così il…
Leggi
Un'altra "invasione di campo" del pirotecnico Elon Musk che fa impazzire la sinistra italiana ed europea. Il patron di Tesla, braccio destro di Trump, stupisce nuovamente con il lancio in grande stile della campagna per Make Europe Great Again. Da Maga a Mega. Ovvio il riferimento all'acronimo Maga (Make
Leggi
L'Europa sovranista di Elon Musk "non è la mia, io credo in un'Europa federale, popolare, che abbia un'anima giudaico - cristiana. Credo nel federalismo, sono un sovranista europeo,... Leggi tutta la notizia
Leggi
Uomo più ricco del mondo nonché recente consulente del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump - ha postato su X, piattaforma social di sua proprietà, una sorta di campagna rivolta ai cittadini europei, per «rendere l'Europa di nuovo grande». Facendo leva sull'acronimo Maga utilizzato da Trump, Musk - in un post visto 50 milioni di volte e che al momento non ha avuto seguito - ha lanciato Mega: Make Europe Great Again.
Leggi
(Adnkronos) – Elon Musk chiede di “fare di nuovo grande l’Europa” lanciando il progetto M.E.G.A. – Make Europe Great Again? A rilanciare in chiave ‘sovranista’ ci pensa Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare che su X risponde con una provocazione e un altro progetto, quel ‘Facciamo l’Italia Ancora’ al cui acronimo – nientemeno che ‘F.I.G.A.’ – l’ex deputato ed europarlamentare dedica addirittura un video esplicativo.
Leggi
Sono 122 i Comuni Plastic Free 2025 che si sono distinti per la lotta contro gli abbandoni illeciti, la promozione di comportamenti responsabili, le opere di sensibilizzazione sul territorio nonché per l’impegno in una gestione virtuosa dei rifiuti urbani. L’elenco di borghi, paesi e città italiane che hanno superato la valutazione di Plastic Free Onlus è stato svelato a Montecitorio, in una conferenza stampa alla presenza dell’On.
Leggi
Emanuele Filiberto di Savoia beccato con la "nuova fidanzata" dopo la confessione sulla "separazione da Clotilde Courau". Lei è una ex miss messicana, oggi imprenditrice. Adriana Abascal, "nuova fidanzata" di Emanuele Filiberto di Savoia Adriana Abascal è la modella e imprenditrice messicana con cui è stato avvistato Emanuele Filiberto. Il settimanale spagnolo…
Leggi