Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha salutato il ritorno del Pisa in Serie A dopo 34 anni con una nota istituzionale. "Il ritorno in Serie A del Pisa fa vivere emozioni forti non solo nella città della torre ma in tutta la Toscana sportiva. Il Pisa, calcisticamente parlando, è una realtà storica e la conquista della massima divisione da parte della squadra nerazzurra arricchisce lo sport toscano confermandone la qualità e il valore.
Leggi
Altri articoli:
"TrAnkilo". Lo slogan, la frase, diventata simbolo della festa dei giocatori del Pisa dopo la promozione in Serie A. Una frase per un giocatore: Touré. Il numero 15 è stato tra i più acclamati. Già iconica la foto negli spogliatoi, di lui con il sigaro in bocca, che celebra il risultato. Ma tutti i calciatori hanno espresso la loro gioia sui social. La prima festa è stata celebrata con gli oltre 1200 presenti allo stadio, verso i quali i calciatori si sono rivolti, ballando e intonando i cori…
Leggi
Ci si interroga già sul futuro del Pisa Sporting Club, per programmare al meglio la Serie A. Vaira e Inzaghi in realtà sarebbero già blindati, specialmente il tecnico che aveva una clausola di rinnovo. Giovanni Corrado invece è in scadenza a giugno 2025 e ora la proprietà estera, quando sarà esaurita l’adrenalina per la vittoria, come primo punto all’ordine del giorno deve rinnovare il direttore generale e blindare tecnico e diesse
Leggi
– Occhi gonfi, gola che fa un po’ le bizze, un mal di testa sottile ma costante che si insinua in tutte le incombenze svolte fin dalla prima mattina. Eppure il sorriso proprio non accenna ad abbandonare il volto di tutti i pisani. Il Pisa, dopo un esilio durato 34 anni, è di nuovo in Serie A: il 4 maggio 2025 diventa, dopo il 17 giugno, la seconda data festiva per tutto il territorio comunale. A ruota di San Ranieri c’è San Filippo Inzaghi
Leggi
Tutta la gioia dei nerazzurri dopo la conquista del traguardo più ambito, atteso dopo 34 anni. Dal capopopolo Inzaghi, passando per il gruppo squadra, tutti hanno affidato ai social le loro sensazioni e la loro felicità. Si parte da Pippo Inzaghi. “Grazie a godetevela perché avete fatto un’impresa”, sono state le sue parole dopo la conquista del torneo, nel discorso dentro lo spogliatoio. Il Pippo nazionale ha poi intonato il coro “Tanto già lo…
Leggi
Promossi e bocciati dell'ultimo turno di Serie B a due giornate dalla fine della regular season La sconfitta più bella della carriera, a Bari, ha regalato a Inzaghi una notte da sogno. Il Pisa è la prima, vera squadra di B a tagliare il traguardo della promozione. Non una corazzata fuori categoria come il Sassuolo, ma un gruppo diventato fortissimo settimana dopo settimana. Plasmato dalla combinazione tra alcuni reduci della scorsa annata deludente – rigenerati e pronti a…
Leggi
GROSSETO. A seguire il Pisa, tornato in serie A dopo 34 anni di attesa, c’è anche la firma di Mirko Barbero, match analyst della squadra di Filippo Inzaghi. Barbero ha seguito anche i neroazzurri nella trasferta di Bari, e anche se sconfitti, ha potuto gustarsi la festa della squadra allenata da Filippo Inzaghi. Una bella soddisfazione professionale per Barbero, che da alcune stagioni fa parte della società.
Leggi
L’ultima partita del Pisa in Serie A risale al 26 maggio 1991, sconfitta 0-1 in casa contro la Roma di Ottavio Bianchi. Era ancora il Pisa di Anconetani, che nemmeno Lucescu, esonerato a marzo lasciando in panchina il solo Giannini, riuscì a salvare anche se la quadra era decente: Chamot e Calori in difesa, a centrocampo la solidità di un giovane Simeone e di Henrik Larsen che l’anno dopo sarebbe diventato campione d’Europa da super-protagonista, in attacco Michele Padovano e Neri.
Leggi
Simone Inzaghi sulla promozione del fratello: "Mi piacerebbe regalare una settimana perfetta a mio papà" Il tecnico dell'Inter svela: "A Pippo ho fatto i complimenti per la promozione in Serie A del Pisa"
Leggi
La stagione 2024/2025 è oramai agli sgoccioli. Se in molte Leghe Fantacalcio sono già arrivati i primi verdetti, in tantissimo sgomitano ancora per la vittoria finale. Ma occhio ai più studiati, già al lavoro per la prossima annata calcistica e fantacalcistica. Numerosi fantallenatori attenti ai verdetti in Serie BKT hanno subito adocchiato i migliori calciatori del Pisa appena promosso in Serie A
Leggi
Simone e Pippo Inzaghi, allenatori di Inter e Pisa (Imago) Simone Inzaghi ha mandato dei messaggi al fratello Pippo dopo la promozione in Serie A del Pisa Un trionfo storico, per una piazza che aspettava la Serie A da 34 lunghissimi anni. Il Pisa è tornato in massima serie dopo una grande cavalcata, ma soprattutto grazie a un progetto vincente nel segno di Pippo Inzaghi. L’allenatore, ormai una certezza della categoria, ha ottenuto la sua seconda…
Leggi
Inzaghi, squadra, Corrado, Knaster, tifosi: tutta la grandezza del PisA Dopo 34 anni i nerazzurri tornano nel massimo campionato: onore ai protagonisti di un’impresa storica e a una tifoseria che non li ha mai lasciati soli
Leggi
Pippo Inzaghi quanto rimarrà legato al Pisa? "Questo lo sa solo Dio. Squadre come il Pisa possono lanciare giocatori e allenatori. Pippo oggi ha riconquistato quello che aveva perso. Sono diversi anni che ci approcciamo per lavorare insieme, ma forse prima non c'erano le condizioni mature. Spero che Pippo per un po' rimanga qui. Poi se ci saranno offerte più importanti, vedremo. Ma se siamo diventati una palestra per giocatori, allenatori e direttori sportivi a squadre più blasonate, vuol dire che stiamo lavorando…
Leggi
"Dalla terza giornata fino a oggi non ci siamo mai smossi dalle prime due posizioni. Normalmente in Serie B il girone di ritorno varia molto in termini di classifica. Stavolta non è stato così. Nel complesso, le prime tre hanno confermato di avere avuto un approccio più qualificato ed è finita bene e siamo molto felici". Così, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, sul ritorno in Serie A dei nerazzurri dopo 34 anni.
Leggi
Guardi Adolfo Anconetani e hai la sensazione di trovarti davanti a suo padre, Romeo. Poi lo ascolti (stesso tono di voce, stessa loquela, stessa inesauribile parlantina) e hai la «certezza» di essere «davvero» con Romeo... «Ho avuto in lui un grande maestro», ci dice Adolfo desideroso di raccontare aneddoti e curiosità di un'era calcistica in cui i presidenti di calcio erano personaggi più dei calciatori che avevano in squadra.
Leggi
Le parole di Antonio Caracciolo, difensore e capitano del Pisa, sulla promozione del club toscano in Serie A. Tutti i dettagli in merito Antonio Caracciolo ha parlato a Sky Sport della promozione del Pisa in Serie A. GIORNI DOPO LA PROMOZIONE – «Ora mi dedico alla famiglia che nelle ultime settimane ha vissuto anche le mie tensioni e ansie, un ultimo periodo intenso. Per farvi capire Inzaghi come ha vissuto tutto…
Leggi
Fiorentina Pisa ed è subito sfottò tra le due fazioni: i tifosi viola sul web contro i sostenitori nerazzurri «Vi rimanderemo in Serie B!» Il Pisa è ritornato in Serie A dopo oltre 34 anni, ma seppur ci sia la felicità anche da parte dei sostenitori più sportivi, dall’altra parte invece arrivano gli sfottò dei rivali della Fiorentina: campanilismo territoriale e ovviamente qualche dente avvelenato…
Leggi
Le parole di Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, dopo la storica promozione dei toscani in Serie A dopo 34 anni dall’ultima partecipazione Filippo Inzaghi a la Gazzetta dello Sport ha raccontato la promozione del Pisa, che torna in Serie A dopo 34 anni dall’ultima partecipazione. Di seguito le sue parole. PERCHÉ QUESTA VITTORIA VALE DI PIÙ – «Perché non eravamo favoriti. È stata una promozione costruita giorno dopo giorno…
Leggi