La Procura di Treviso, su disposizione del Procuratore Marco Martani, ha diffuso nella tarda mattinata di oggi, 8 maggio, alcune immagini tratte dal video di otto secondi che domenica scorsa era stato...
Leggi
Approfondimenti:
Sono state diffuse, con l’autorizzazione della Procura della Repubblica di Treviso che coordina le indagini, alcune immagini (in copertina e all’interno dell’articolo) del video amatoriale della rissa mortale avvenuta domenica notte all’esterno della discoteca Playa Beach Club e in cui ha perso la vita il ventenne di Trebaseleghe (Padova) Lorenzo Cristea. Il video, della durata di otto secondi, è stato consegnato domenica pomeriggio ai Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto dall’autore, e sembra…
Leggi
Un video di otto secondi, in possesso dei carabinieri, mostra il culmine della rissa terminata con l'accoltellamento a morte di Lorenzo Cristea. La tragedia fuori dalla discoteca Playa Loca di Castelfranco, in provincia di Treviso
Leggi
Queste sono le immagini estrapolate dal video di quella terribile notte quando, tra sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, il parcheggio della discoteca Playa Loca di Castelfranco Veneto si è trasformato in teatro di una violenta rissa tra due gruppi di giovani, culminata in un tragico omicidio. Lorenzo Cristea, un giovane di 20 anni residente a Trebaseleghe, è stato mortalmente colpito da coltellate, mentre altri tre ragazzi sono rimasti feriti, uno dei quali in gravi condizioni, seppur…
Leggi
Badr Rouaji, 19 anni, e Taha Bennani, 21, accusati dell’omicidio di Lorenzo Cristea e del tentato omicidio di Alessandro Bortolami, hanno scelto la linea del silenzio. Nessuna risposta durante l’interrogatorio di garanzia nel carcere di Santa Bona a Treviso. Nessun commento, nessuna spiegazione. Al termine il gip Marco Biagetti ha accolto le richieste del pubblico ministero Giulio Caprarola e i due restano in cella.
Leggi
"Il ragazzo è molto provato, disperato per quello che è successo". Così gli avvocati difensori descrivono Taha Bennami, arrestato assieme a Badr Rouaji per l'omicidio di Lorenzo Cristea e il tentato omicidio di Alessandro Bortolami, accoltellati in una rissa fuori da una discoteca di Castelfranco Veneto (Treviso), lo scorso fine settimana. I legali Fabio Targa e Paola Miotti parlano della necessità di ricostruire cosa…
Leggi
Hanno scelto di non parlare Taha Benhani, 21 anni di Montebelluna e Badr Rouaji, 19 anni, arrestati con l’accusa di aver ucciso a coltellate Lorenzo Cristea, 20 anni di Trebaseleghe, e del tentato omicidio di Alessandro Bortolami, 20 anni di Zero Branco, al termine della rissa avvenuta sabato sera nel parcheggio antistante la discoteca Playa Loca di Castelfranco. Proprio ieri…
Leggi
'Siamo addolarati e sconvolti'. E' una famiglia sotto shock quella di Badr Rouaji, il 19enne accusato - in concorso con il 22enne Taha Bennani - dell'omicidio di Lorenzo Cristea e del tentato omicidio...
Leggi
«Mio figlio sta meglio, e questa è l’unica buona notizia degli ultimi giorni, quello che è successo ci ha devastati». Parla il padre di Alessandro Bortolami, il ragazzo di Zero Branco ferito gravemente davanti alla discoteca Playa Loca di Castelfranco Veneto la notte tra sabato e domenica, quando Lorenzo Cristea, 20 anni di Trebaseleghe, è morto sotto i colpi di coltello inferti da due ragazzi ora in carcere.
Leggi
AGGIORNAMENTO DELLE 19.15: Nel prosieguo delle attività investigative condotte anche nella giornata odierna a riscontro dell’ipotesi finora seguita, i militari dell’Arma della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno rinvenuto, all’interno di un fosso in via Pagnana, poco distante dal parcheggio dove sono stati fermati i due arrestati, un coltello da cucina con una lama lunga circa 10 cm. L’oggetto, nascosto dalla…
Leggi
I carabinieri della compagnia di Castelfranco Veneto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 maggio, hanno ritrovato un coltello con una lama di 10 centimetri in un fosso di via Pagnana, poco distante dal parcheggio dove sono stati fermati i due soggetti arrestati con l'accusa di aver accoltelato Lorenzo Cristea all'uscita della discoteca Playa Loca. Gli…
Leggi
Ora è ufficiale: Alessandro Bortolami, raggiunto da sei fendenti all’esterno della discoteca Playa Loca e ancora ricoverato all’ospedale San Giacomo di Castelfranco, ha lasciato la Terapia Intensiva ed è stato portato in Chirurgia generale. Ora che ha riaperto gli occhi, con enorme gioia della sua famiglia, la preoccupazione di mamma è papà è quella di…
Leggi
Cruciale il video di un passante Un video ripreso da un automobilista di passaggio. Notata la rissa ha filmato quanto stava accadendo all’esterno del locale a Castelfranco Veneto (Treviso) dove sabato notte è stato accoltellato a morte Lorenzo Cristea. È sulla base di queste immagini che la Procura ha deciso di accusare di omicidio in concorso e tentato omicidio di due giovani aggressori ora in carcere.
Leggi
CASTELFRANCO VENETO – Alessandro Bortolami, il 22enne di Zero Branco, era stato ricoverato in condizioni disperate ma il delicato intervento a cui è stato sottoposto ha scongiurato il peggio. Dopo l’aggressione subita nel parcheggio di una discoteca a Castelfranco Veneto, per un banale diverbio nella notte tra sabato e domenica, si è temuto per la vita del giovane che nella rissa è stato colpito da tre fendenti al torace e uno all’addome.
Leggi
Badr Rouaji, 19 anni, e Taha Benhani, di 21, restano in carcere. Nell'udienza di convalida effettuata questa mattina nella casa circondariale di Santa Bona, su consiglio dei loro avvocati Paola Miotti e Fabio Targa, i due imputati per l'omicidio di Lorenzo Cristea, il 20enne di Trebaseleghe ucciso a coltellate nel piazzale della Baita al Lago, hanno preferito la via del silenzio. E sono proprio i…
Leggi
In una tranquilla serata di maggio, il destino di una famiglia è stato tragicamente segnato da un evento che ha scosso l'intera comunità di Castelfranco Veneto. Lorenzo Cristea, un giovane di soli vent'anni, è stato brutalmente ucciso a coltellate nel parcheggio del Playa Beach Club. Un crimine che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari e ha sollevato interrogativi profondi sulla responsabilità e l'educazione dei giovani.
Leggi
Taha Benhami, 21 anni, richiedente asilo di nazionalità marocchina domiciliato a Montebelluna, è il secondo indagato per l’omicidio di Lorenzo Cristea, di Trebaseleghe, e per il ferimento di Alessandro Bortolami, Alessandro Pepe ed Emanuele Biliato fuori dalla discoteca Playa Loca di Castelfranco Veneto. Benché anche Taha fosse stato tratto in arresto, inizialmente le accuse di omicidio, tentato omicidio, lesioni personali e porto di…
Leggi
Arrivano segnali di speranza per Alessandro Bortolami, il 22enne di Zero Branco ricoverato in rianimazione all’ospedale San Giacomo dopo essere stato accoltellato durante la rissa costata la vita a Lorenzo Cristea. Il giovane, le cui condizioni erano apparse subito gravi, è in miglioramento, anche se la prognosi rimane riservata. Le condizioni Bortolami ha superato la fase critica e i medici stanno valutando un possibile…
Leggi
“La pena deve punire, ma anche funzionare da deterrente. E in certi casi, forse, bisognerebbe proprio buttar via la chiave…”. Amarezza e rabbia: sono questi i sentimenti che traspaiono dalle parole del sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, dopo il terribile omicidio che si è consumato nella notte tra sabato e domenica alla Playa Loca di Castelfranco Veneto. Un 20enne padovano (di Trebaseleghe), Lorenzo Cristea, ha perso la vita.
Leggi
Notte di sangue fuori dalla discoteca, giovane accoltellato a morte: la vittima è il 20enne Lorenzo Cristea La violenta lite sarebbe scoppiata tra due gruppi di persone, sfociando nel tragico accoltellamento: il 20enne è morto poco dopo il trasporto in ospedale, gravemente ferito un altro giovane di 22 anni TREVISO. Un'accesa lite nelle vicinanze di una discoteca in via Pagnana a Castelfranco Veneto, nel trevigiano, è sfociata in…
Leggi
Una serata di festa si è trasformata in tragedia nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio a Castelfranco Veneto. Lorenzo Cristea, 20 anni di Trebaseleghe (Padova), è stato accoltellato mortalmente al termine di una violenta lite scoppiata fuori dalla discoteca Playa Loca, nei pressi della Baita al Lago. Il giovane è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale a Castelfranco. Un altro ragazzo di 22 anni, residente nella provincia di Treviso, è stato gravemente ferito con più coltellate al torace e all’addome ed è…
Leggi