Conte non illude i tifosi del Napoli

- Antonio Conte, al termine della vittoria del Napoli contro il Monza, ha predicato calma e sangue freddo, sottolineando che la squadra deve ancora crescere molto. Nonostante il successo per 2-0, con le reti di Politano e Kvaratskhelia, il tecnico ha ribadito che il Napoli non è ancora al livello delle grandi squadre che partecipano alle competizioni europee. "Lasciamo sognare i tifosi, ma io devo tenere i piedi per terra", ha dichiarato Conte, aggiungendo che la ricostruzione è appena iniziata e che c'è ancora molto lavoro da fare per tornare al top.

Il presidente De Laurentiis, con un tweet post-partita, ha preferito non fare dichiarazioni per scaramanzia, lasciando intendere che il cammino è ancora lungo e pieno di insidie. Conte, dal canto suo, ha espresso il suo amore per la squadra e ha elogiato l'alchimia e l'entusiasmo che si stanno creando all'interno del gruppo. "Sono già innamorato di questa squadra", ha affermato, sottolineando la grande disponibilità dei giocatori e l'importanza di lavorare sodo per realizzare i sogni dei tifosi.

Nonostante il Napoli sia in testa alla classifica, Conte ha ribadito che parlare di fuga scudetto a settembre è prematuro. "Dobbiamo viaggiare con i piedi per terra, senza guardare gli altri e andare nella nostra corsia, correndo veloce", ha detto il tecnico, evidenziando che molte squadre sono ancora davanti al Napoli in termini di condizione. La vittoria contro il Monza, ottenuta grazie a una prestazione solida nel primo tempo, è solo un passo verso l'obiettivo finale, ma Conte sa che il percorso è ancora lungo e che la squadra deve continuare a lavorare duramente per migliorare e competere ai massimi livelli.

Il Napoli ha dimostrato di avere il potenziale per fare bene, ma Conte e i suoi giocatori sono consapevoli che la strada verso il successo è ancora lunga e piena di ostacoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo