Venezia 2024: una notte di stelle sul red carpet

- L'attesa è finita. Tra una folla di fan urlanti e gli abbaglianti flash dei fotografi, si è alzato il sipario sul red carpet di Venezia 2024. Dopo un'edizione passata orfana di attori e registi hollywoodiani a causa dello sciopero, l'81esima Mostra del Cinema di Venezia ha finalmente aperto i battenti.

La cerimonia inaugurale si è tenuta nella Sala del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. A fare gli onori di casa sono stati il presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, insieme al direttore della Mostra, Alberto Barbera. Tra i presenti in platea, il sindaco Luigi Brugnaro, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

La parata di stelle ha visto sfilare celebrità del calibro di Winona Ryder, Tim Burton, Monica Bellucci, Jenna Ortega, Cate Blanchett, Isabelle Huppert e Sveva Alviti. Monica Bellucci ha indossato un abito custom made firmato Vivienne Westwood Couture, realizzato a mano nell'atelier di Londra con un tessuto nero satin. La coppia Burton-Bellucci ha incarnato il glamour e l'amore che sopravvivono ai tempi moderni.

I look delle star sono stati valutati con voti che vanno dall'8 al 9 per Burton e Bellucci, definiti gotici, e Isabelle Huppert, considerata divina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo