- Il caso di Ilaria Mirabelli, trentottenne ultras del Cosenza, ha scosso la comunità locale e sta attirando l'attenzione dei media nazionali. La donna è deceduta il 25 agosto scorso in circostanze misteriose mentre si trovava sulla strada per Lorica con il compagno Mario Molinari, 44 anni. Inizialmente, la sua morte è stata attribuita a un incidente stradale, ma le testimonianze raccolte successivamente hanno sollevato dubbi sulla dinamica dell'incidente.
La famiglia di Ilaria non crede alla versione fornita da Molinari e ha presentato una denuncia-querela tramite l'avvocato Guido Siciliano, chiedendo l'apertura di un fascicolo per omicidio volontario e omicidio stradale. La richiesta di giustizia è stata amplificata dal Comitato "Fem.in Cosentine in lotta", che ha organizzato una manifestazione davanti al Tribunale di Cosenza per il prossimo martedì alle 12:00.
Il Coordinamento Donne Spi Cgil Calabria ha lanciato un appello per ottenere verità e giustizia per Ilaria Mirabelli. La vicenda ha suscitato forti perplessità, soprattutto per le modalità dell'incidente testimoniate dalle persone accorse sul luogo. Le circostanze poco chiare hanno alimentato sospetti e richieste di ulteriori indagini.
Mario Molinari potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati nelle prossime ore.