Angelo Binaghi rieletto presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel

- Angelo Binaghi è stato confermato presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) per il quadriennio 2025-2028. La rielezione è avvenuta durante la 62esima Assemblea Nazionale delle Società Affiliate alla FITP e dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici, tenutasi presso il Grand Hotel Salerno. Binaghi ha ottenuto il 96,23% dei voti, un risultato che testimonia la fiducia e il sostegno della comunità tennistica italiana.

Nel suo discorso post-elezione, Binaghi ha sottolineato che il successo è merito di tutti: giocatori, società sportive, insegnanti e dirigenti. Ha ringraziato in particolare i due vice presidenti, Chiara Appendino e Dodo Alvisi, per il loro supporto e la loro pazienza.

Un'altra notizia di rilievo emersa dall'assemblea è l'elezione di Virginia Di Caterino come consigliere federale. Di Caterino, avvocato di 47 anni e presidente del Comitato regionale della Campania da sei anni, è la prima donna della regione a ricoprire questo ruolo nella storia centenaria della FITP. La sua elezione rappresenta un importante passo avanti per la rappresentanza femminile nel mondo del tennis e del padel italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo