Milano si prepara ad accogliere oltre 350 eventi per la nuova edizione della Milano Art Week, in programma dall’1° al 6 aprile 2025. L’iniziativa, che si svolge in concomitanza con miart – la fiera internazionale dedicata all’arte moderna e contemporanea promossa da Fiera Milano – coinvolgerà numerosi musei, fondazioni, gallerie e spazi indipendenti, con la partecipazione di oltre 200 promotori e collaborazioni con partner internazionali.
Leggi
Grandi attese e miriadi di piccoli appuntamenti per la Milano Art Week, che dal primo al 6 aprile si intreccia con Miart e non solo per via di Robert Rauschenberg, che sarà celebrato sia con una mostra al Museo del Novecento che alla Fiera d'arte moderna e contemporanea e alle Gallerie d'Italia, che sveleranno capolavori dell'artista custoditi nel caveau. Come anticipo, la mostra «Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore», che s'inaugurerà il 20 marzo al Mudec.
Leggi
MILANO – La città diventa il palcoscenico ideale per la grande festa dell’arte, che si celebrerà con un palinsisto ricco di mostre, talk, visite guidate, workshop, aperture straordinarie, incontri con gli artisti e performance. Contate, quindi, oltre 350 eventi che animeranno la prossima edizione della Milano Art Week, la settimana dell’arte milanese che torna dall’1 al 6 aprile, in concomitanza con Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e…
Leggi
Il format è quello del Salone del Mobile, ma declinato nei linguaggi dell’arte contemporanea, con una fiera internazionale che attira collezionisti, creativi e galleristi dal mondo e un calendario di eventi diffusi che accendono i quartieri con performance, talk, aperture straordinarie e visite guidate per rendere Milano una meta ancora più desiderabile agli occhi degli appassionati d’arte. L’acc…
Leggi
MILANO (ITALPRESS) – Banca Generali rinnova il suo sostegno all’arte contemporanea, confermandosi per il settimo anno consecutivo main partner di Art Week, manifestazione promossa dal Comune di Milano e in programma dall’1 al 6 aprile. L’evento, nato attorno alla fiera d’arte moderna e contemporanea miart, si arricchisce ogni anno di decine di mostre, performance, installazioni, talk, proiezioni ed eventi.
Leggi
BG Art Talent, due nuove opere nella collezione di Banca Generali 10 marzo 2025 di Giuseppe Gabellone. Due lavori diversi, ma che testimoniano l'attenzione alle molteplici manifestazioni del contemporaneo. "Una, quella di Giuseppe Gabellone - ci ah spiegato Vincenzo De Bellis, direttore fiere e piattaforme Art Basel, che da anni collabora con BG Art Talent per selezionare i lavori - è un'opera di grandi dimensioni ed è un bassorilievo, un mezzo artistico che Giuseppe ha usato già molte volte…
Leggi
Dall’1 al 6 aprile 2025, a Milano si respira arte contemporanea, con la nona edizione della Milano Art Week. Con il coinvolgimento di oltre 200 enti promotori, tra musei, fondazioni, gallerie e istituzioni culturali, il programma presenta più di 350 appuntamenti tra mostre, talk, visite guidate, workshop e performance. Come di consueto, la manifestazione, promossa dal Comune di Milano e coordinata dall’associazione Arte Totale, si svolgerà in concomitanza con miart, la fiera internazionale d’arte moderna…
Leggi
Banca Generali è per il settimo anno partner e protagonista della Milano Art Week 2025, in programma dall’1 al 6 aprile 2025. Oltre a sostenere la manifestazione, vi partecipa con l’acquisizione ed esposizione di due nuove opere per il progetto BG Art Talent e con un talk dedicato al valore dell’arte contemporanea in programma al Museo del 900. La Milano Art Week 2025 di Banca Generali inizia con l’acquisizione di due opere per BG Art Talent, progetto curato da…
Leggi
Il 2025 si conferma un anno di consolidamento e trasformazione per il mercato dell’arte contemporanea in Italia, in Europa e nel mondo. "Dopo anni di accelerazione post-pandemica e di forte espansione delle dinamiche digitali, il settore sta trovando un nuovo equilibrio tra fisico e digitale, tra globale e locale", rimarca Vincenzo De Bellis, direttore delle fiere e delle piattaforme espositive di Art Basel, a…
Leggi
MILANO – Più di 350 eventi, tra cui 60 inaugurazioni, 50 workshop, talk e presentazioni, oltre 50 visite guidate e studio visit, si snoderanno attraverso Milano dall’1 al 6 aprile 2025, dando forma a un palinsesto che coinvolge 205 promotori tra istituzioni pubbliche, fondazioni, associazioni, gallerie e spazi indipendenti. Coordinata da Arte Totale ETS e sostenuta da Banca Generali, la Milano Art Week 2025 si conferma un laboratorio aperto sulle pratiche artistiche contemporanee, tra nuove…
Leggi
– Il conto alla rovescia è partito: Milano Art Week, la settimana dell'arte milanese, torna dall'1 al 6 aprile, in concomitanza con miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano. Giunta alla nona edizione, la manifestazione promossa dal Comune di Milano quest'anno è coordinata da Arte Totale ETS, associazione composta da ArtsFor_, Artshell e MAC - Milano Art Community, e Main partner Banca Generali.
Leggi
Banca Generali rinnova il suo sostegno all'arte contemporanea, confermandosi per il settimo anno consecutivo come main partner di Milano Art Week 2025, manifestazione promossa dal Comune di... Leggi tutta la notizia
Leggi