Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato". Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti.
Leggi
A, poco dopo le . news_mondo_h24 : Catalogna, scontri a Barcellona: tre arresti - Icios007 : Catalogna, caso Hasel. Catalogna, scontri a Barcellona: tre arresti (Di sabato 20 febbraio 2021) E’ di almeno tre arresti il bilancio degli scontri avvenuti in Catalogna, a Barcellona e Girona. Barcellona e Girona, violenti scontri A Barcellona e Girona, le forze dell’ordine parlano di gruppi violenti che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate.
Leggi
Le manifestazioni più violente sono state registrate in diverse città catalane come Barcellona, Girona, Lleida (città natale del cantante), Vic, Reus, così come nella città di Valencia, dove i manifestanti si sono scontrati con gli agenti e ci sono stati danni agli arredi urbani. Le proteste sfociate in scontri violenti in Catalogna, a Barcellona, sono nate per chiedere la scarcerazione del giovane repper.
Leggi
N… - giampaz : RT @NessunLuogo24: 'In #Spagna, il rapper #Hasél è stato arrestato per apologia di terrorismo e vilipendio alla Corona nelle sue canzoni. N… -. Ultime Notizie dalla rete : Manifestazioni violente Omicidio fidanzati Lecce, al via processo unico imputato Antonio De Marco Rimarrà sempre l'interrogativo di come abbia fatto a compiere un duplice omicidio così efferato un ragazzo chiuso, problematico ma che non aveva mai avuto manifestazioni violente, al massimo…
Leggi
Manifestanti scesi in piazza a Barcellona e Girona, nel nordest della Spagna, hanno lanciato oggetti contro le forze dell’ordine e dato fuoco a cassonetti dopo averli rovesciati in mezzo alla strada. CdT Le manifestazioni sono iniziate attorno alle 19.00. Lo mostra la televisione pubblica spagnola e lo conferma la polizia catalana. È il quarto giorno di proteste nella regione dopo l’arresto del rapper Pablo Hasél.
Leggi
Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti. A Barcellona e Girona, le forze dell'ordine parlano di "gruppi violenti" che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate.
Leggi
A Barcellona, poco dopo le 19 è iniziata una manifestazione indetta da organizzazioni studentesche. Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato". A Barcellona e Girona, le forze dell'ordine parlano di "gruppi violenti" che, in diversi punti delle due città…
Leggi
Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per «apologia di terrorismo» e «vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato» Gli inquirenti spiegano che tra i fermati in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni. A Barcellona, poco dopo le 19 è iniziata una manifestazione indetta da organizzazioni studentesche. Quarta notte di scontri a Barcellona, nel resto della Catalogna e nel Nord Est della Spagna
Leggi
Il partito indipendentista CUP hadenunciato che Dani Cornellà, un suo esponente appena eletto alparlamento regionale, ha subito un’aggressione “ingiustificata”da parte della polizia.A Barcellona, poco dopo le 19 è iniziata una manifestazioneindetta da organizzazioni studentesche. Successivamente, unaminoranza ha iniziato a provocare disordini. – MADRID, 19 FEB – Atti vandalici ai danni di uffici.
Leggi