Mei, appello ai musicisti per aiutare Faenza colpita dall’alluvione

- Il Mei-Meeting delle etichette indipendenti lancia un appello ai musicisti e ai giornalisti musicali per partecipare all'evento che si terrà a Faenza dal 4 al 6 ottobre. L'obiettivo è sostenere la città, recentemente colpita da una nuova alluvione. Anche chi non si esibirà è invitato a partecipare per dare visibilità e supportare la raccolta fondi destinata alla città danneggiata.

Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, ha annunciato una "disobbedienza istituzionale" in una lettera indirizzata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Isola ha dichiarato che la giunta cittadina agirà autonomamente per proteggere i cittadini, criticando la lentezza della struttura del commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, e del governo Meloni nel rispondere alle necessità della popolazione.

Irene Priolo, presidente facente funzioni dell’Emilia Romagna, ha espresso il suo sostegno al sindaco di Faenza, condividendo la decisione di scrivere al presidente Mattarella e di procedere autonomamente con le opere necessarie per la sicurezza della città. Tuttavia, la sindaca di Lugo, Elena Zannoni, ha criticato la scelta di Isola, sostenendo che sarebbe meglio seguire una linea comune a livello provinciale. Zannoni ha espresso la sua opinione sui social, sottolineando l'importanza di un approccio coordinato per affrontare le emergenze.

La città di Faenza è stata colpita da tre alluvioni in poco più di un anno, causando gravi danni e disagi alla popolazione.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo