Volevo fosse questa la sua eredità». Al suo fianco sul set anche Vincent D’Onofrio nei panni del Reverendo Jerry Falwell. Non volevano che le donne avessero parola…» Jessica Chastain, dal red carpet della Festa del Cinema, racconta a Hot Corn Gli Occhi di Tammy Faye, film di apertura di RomaFF16 dedicato alla celebre televangelista americana. «In quello specifico gruppo di cristiani c’era molta misoginia.
Leggi
Jessica Chastain alla prima del film di cui è protagonista The eyes of Tammy Eyes alla Mostra del Cinema di Roma. Jessica Chastain brilla ancora e non solo per la bellezza dell'abito, dell'acconciatura o del makeup ma per la luce negli occhi con la quale illumina Roma Vittorio Zunino Celotto Getty Images. Il vestito indossato da Jessica Chastain alla Mostra del Cinema di Roma è un capolavoro su misura realizzato da Gucci
Leggi
McKenna in questo film fa una delle performance più belle che abbia potuto vedere, è una vera acchiappafantasmi». L’attrice che è anche protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico della Festa dice a proposito della storia di Tammy: «Non ho mai incontrato Jimmy Baker. La 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma è iniziata insieme alla 19esima edizione della sezione indipendente dedicata ai giovani adulti, Alice nella Città.
Leggi
Nel corso degli anni ’70 e ’80, la telepredicatrice evangelista Tammy Faye e suo marito, Jim Bakker, entrambi di umili origini, crearono la più nota rete televisiva di trasmissioni religiose al mondo e un parco a tema cristiano. Sarà una serie sarà una serie con Michael Shannon. Quindi ci saranno altre canzoni, dopo queste di Tammy Faye, nella mia carriera. Il film arriverà prossimamente al cinema distribuito…
Leggi
Una rossa sul tappeto rosso: match perfetto per inaugurare il red carpet capitolino. Due look sexy e vincenti: un tailleur con lingerie a vista e un abito coloratissimo con spalline imbottite che mette in risalto i colori naturali della bellissima attrice Jessica Chastain incanta Roma con due strepitosi look firmati Gucci.
Leggi
L'appuntamento capitolino col grande schermo, anche lato beauty, non ha mancato di regalare sorprese. A partire dall'arrivo sul red carpet dell'affascinante Jessica Chastain, protagonista del film The Eyes of Tammy Faye diretto da Michael Showalter. Un look fresco, seducente e immancabilmente raffinato che, come ha mostrato la stessa attrice con un video su Instagram, ha spazzato via, nel giro di pennelli e ombretti, la stanchezza da jet-lag.
Leggi
Ora torna a incantarci ancora una volta alla Mostra del Cinema di Roma con un vestito firmato Gucci. Jessica Chastain brilla ancora e non solo per la bellezza dell'abito, dell'acconciatura o del makeup ma per la luce negli occhi con la quale illumina Roma È stata lei la donna della serata, Jessica Chastain ha brillato nel crepuscolo romano al Parco della Musica sfilando da protagonista del film di apertura The eyes of Tammy Faye.
Leggi
Molto attesa, l’attrice sposata con Gian Luca Passi di Preposulo, ha infiammato (come dicono in automatico alcuni commentatori) il lungo red carpet romano che conduce all’Auditorium con un abito Gucci. Tra gli italiani, il look più azzeccato è stato quello minimal di Eliana Miglio, che alla Festa del Cinema di Roma non manca mai, pure a questa del 2021 che ha più veti – tra green pass, tamponi e mascherine – di un congresso del PCI a Mosca Bellissimo sopra, meno sotto, per colpa di un gonnone che sembrava…
Leggi
Un progetto voluto a tutti i costi dalla produttrice, e protagonista, Jessica Chastain, che così l’ha raccontato a Roma. La storia, vera, è quella dell’ascesa, con tanto di caduta e (parziale) redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. News Cinema. Si apre la 16° edizione della Festa del Cinema di Roma con Gli occhi di Tammy Faye, un biopic su una telepredicatrice molto nota, e discussa, nell’America degli anni ’70 e ’80.
Leggi
Concludiamo la recensione de Gli occhi di Tammy Faye spezzando una lancia a favore del film, che però lascia ancor più amaro in bocca La recensione de Gli occhi di Tammy Faye, biopic di Michael Showalter con Jessica Chastain sulla famosa vicenda della coppia di telepredicatori più famosi d'America. C’è chi ci ha costruito un parco divertimenti in questo modo, oltre ad un complesso residenziale e una casa sull’oceano.
Leggi
Oltre a Jessica Chastain, protagonista di The Eyes of Tammy Faye, Johnny Depp, a Roma il 17 ottobre, Carlo Verdone e Gabriele Muccino Jessica Chastain: red carpet senza reggiseno. Jessica Chastain ha inaugurato il red carpet del 16esima Festa del Cinema di Roma con un completo Gucci che ha lasciato senza fiato: non tanto, e non solo, per l’abbinamento di colori azzardato ma divino (lunga gonna rossa e top azzurro), o per l’effetto sparkling del tessuto, ma anche perché, come il must have del momento impone…
Leggi
Diretto da Michael Showalter e basato su una storia vera, narra la straordinaria ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice evangelica Tammy Faye Bakker, che fra gli anni Settanta e Ottanta insieme al marito Jim Bakker (interpretato da Andrew Garfield) fondò il più importante network televisivo religioso statunitense. L'attrice, accompagnata a Roma dalla produttrice Kelly Carmichael e dall'attore Vincent D'Onofrio, ha rivelato che conosceva quello…
Leggi
Sul tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica si rinnova il rito della passerella. Grande emozione per il ritorno del pubblico in sala. La star americana Jessica Chastain apre con stile la sedicesima Festa del Cinema di Roma. Sobrietà, mascherine e fan sulle gradinate a distanza di sicurezza. Brilla Jessica Chastain nel crepuscolo romano, nitido dopo le sferzate della tramontana
Leggi
approfondimento Marco Manetti: "Siamo in pre-produzione per due sequel di Diabolik" Alla Casa del Cinema apre la retrospettiva dedicata ad Arthur Penn, con la proiezione di The Left Handed Gun, Mickey One e The Miracle Worker, mentre fra gli Eventi speciali della giornata va segnalato il documentario Marina Cicogna – La vita e tutto il resto, sulla prima produttrice donna nell’ambiente tutto al maschile del cinema italiano.
Leggi
La sceneggiatura di Abe Sylvia pennella i lineamenti di una Tammy Faye (in? Un’opera camp e imperfetta, resa comunque imperdibile da una Jessica Chastain semplicemente sontuosa Idolatrata dal pubblico per il suo messaggio di amore, compassione e gioia, Tammy Faye diventò una sorta di leggenda per le sue ciglia finte, il suo modo di cantare e la voglia di accogliere persone di ogni estrazione sociale.
Leggi
Hanno proposto la propria candidatura i film distribuiti in Italia, o in previsione di essere distribuiti, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021. L’annuncio ufficiale di tutte le nomination è previsto per l’8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscars si terrà a Los Angeles il 27 marzo 2022 La commissione di selezione, istituita presso l’ANICA su richiesta dell’Academy, si riunirà per votare il titolo designato il 26 ottobre 2021.
Leggi
Per aprire l’edizione 2021, la Festa del cinema di Roma punta su quello che in America chiamano star power, ovvero il potere degli attori di trascinare un film e il pubblico a guardarlo. The Eyes of Tammy Faye, il film che ha aperto la manifestazione giunta al 16° anno di età, si basa per intero sulla forza di Jessica Chastain, protagonista anche di un incontro con il pubblico dell’Auditorium Ennio Morricone, e pronta per la camminata verso il premio Oscar.
Leggi
Jessica Chastain. L'attrice americana è a Roma per la presentazione del film "Gli occhi di Tammy Faye". “Con Isaac è buffo, ormai riusciamo a leggerci nel pensiero: è una cosa particolare, conosci dell’altro gli schemi che segue e questa dinamica continua a sorprendermi. L’attrice americana, due nomination agli Oscar, prenota la terza con questa interpretazione provocatoria, caricaturale e sincera.
Leggi
La 16° edizione della Festa del Cinema di Roma si apre all’insegna di un film basato sull’omonimo documentario del 2000: The Eyes of Tammy Faye esplora l’ascesa, il declino e gli scandali che hanno colpito la celebre telepredicatrice evangelista interpretata da Jessica Chastain e il marito Jim Bakker (Andrew Garfield). Tutto però parte dagli occhi di Tammy Faye, il punto di vista scelto per questo biopic e anche il segno distintivo dell’evangelista e…
Leggi
The Eyes of Tammy Faye diretto da Michael Showalter sarà il film di apertura. Si parte con Jessica Chastain, The Eyes of Tammy Faye e Ghostbusters: Legacy Al via la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Tammy Faye diventò una leggenda per le sue ciglia, il suo modo di cantare e il suo entusiasmo nell’accogliere persone di ogni estrazione sociale Roma Festa del Cinema 16. Il film, basato su una storia vera, narra la straordinaria ascesa…
Leggi
Jessica Chastain non è solo l’elemento migliore di Gli occhi di Tammy Faye: è l’unico motivo valido per vedere questo biopic senza troppi guizzi. The Eyes of Tammy Faye, il documentario del 2000 di Randy Barbato e Fenton Bailey, colmava un sacco di buchi a proposito della vita della signora Bakker e la eleggeva icona gay (o, quantomeno, camp). Anche davanti a una sceneggiatura piena di cliché, fa di tutto per consegnare un’interpretazione di Tammy Faye che faccia riconsiderare…
Leggi
Protagonista della prima giornata sarà Jessica Chastain interprete del film di apertura della kermesse e di un incontro con il pubblico. THE EYES OF TAMMY FAYE APRE LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA. Questa mattina è stato presentato alla stampa il film d’apertura, che verrà proiettato per il pubblico oggi alle 19. Si tratta di ‘Gli occhi of Tammy Faye’ (Gli Occhi di Tammy Faye) diretto da Michael Showalter.
Leggi
News Cinema. Si apre la 16° edizione della Festa del Cinema di Roma con Gli occhi di Tammy Faye, un biopic su una telepredicatrice molto nota, e discussa, nell’America degli anni ’70 e ’80. “Volevamo raccontare di Tammy Faye al di là della personalità raccontata dai media americani”, ha detto Jessica Chastain a Roma, incontrando la stampa La storia, vera, è quella dell’ascesa, con tanto di caduta e (parziale) redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker.
Leggi
Gay non dichiarato, Jim generò scandali per la sua condotta personale e per truffe di vario tipo, trascinando Tammy Faye nel baratro finché i due divorziarono. “Non ho mai guidato Tammy Faye, non posso sapere cosa passasse nella sua testa ma di certo immagino credesse in qualcosa di grande che connettesse tutto e tutti: lei chiudeva gli occhi e pregava Tammy Faye LaValley ha incarnato tutto questo, rivelandosi quale uno dei grandi personaggi tragici dello…
Leggi
Siamo nel 1952. Qualche giorno dopo la ragazzina entra nella chiesa, davanti al crocefisso, bevuto dal calice, Tammy viene presa da un raptus spirituale violento che esalta la comunità, finalmente in grado di accettarla Dentro la madre suona, c’è anche il resto della famiglia. C’è una ragazzina dalla faccia impertinente che sbircia dalla finestra dentro una piccola chiesa pentecostale del Minnesota
Leggi
Dietro gli artigli scarlatti, gli efferati bigodini anni ’60, il mascara pesante pronto a colare dai pianti a favore di telecamera, Jessica Chastain scava nel candore di una donna che – da shopping junkie mai sazia di firme e pellicce - aveva un’autentica capacità di comunicare con gli altri. Jessica Chastain, scricciolo di donna sotto una cascata di capelli fulvi, è una macchina da guerra. È la storia di una involontaria icona camp divenuta tale dopo il documentario di Randy Barbato e Fanton Bailey su Tammy…
Leggi
L'intervista di Laura Squillaci Condividi. I video più visti di Rainews.it Cinebiografia incentrata sulla sbalorditiva ascesa e rovinosa caduta di Tammy Faye, telepredicatrice statunitense al centro della ribalta fra gli anni '70 e '80. esta cinema Roma 16. Protagonista Jessica Chastain. Jessica Chastain, donna straordinaria in "The Eyes of Tammy Faye" Ad aprire la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma il film "The Eyes of Tammy Faye"…
Leggi
A dirlo all’AdnKronos è l’attrice Jessica Chastain, grande protagonista della serata inaugurale della 16ma Festa del Cinema di Roma. "La parte più difficile nell’interpretare il mio personaggio è stata sicuramente quella del canto -aggiunge l’attrice- Perché mi vergognavo molto di far sentire la mia voce, mi ci è voluto molto per prepararmi e quella è stata sicuramente la sfida più grande per me" "Bisogna vedere le persone…
Leggi
Pellicola con protagonisti Jessica Chastain, sul grande schermo praticamente irriconoscibile, e Andrew Garfield. Sul red carpet della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si accendono le luci per l’opening inaugurale. Intanto, in sala, a sottolineare l’importanza della serata, prende posto il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. APPROFONDIMENTI ROMA Foto PODCASTascolta Tarantino, Angelina Jolie, Tim Burton e le icone romane di.
Leggi
Volevo sfidare le aspettative, non prendere in giro la religione. Si sono dovuti fidare piano piano di me e del film" Getty. L'attrice ha raccontato di aver incontrato i figli della coppia: "Ho chiamato i figli. La mia intenzione non era replicare il cinismo con il quale erano stati trattati. La figlia s'è vista cancellare il contratto discografico per lo scandalo dei genitori, il figlio ha creato la sua chiesa, è un predicatore.
Leggi