Raspadori, l'ex compagno: "Ora gioca nella posizione migliore! E che intesa con Lukaku" Marcello Trotta, attaccante della Turris, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Ieri è arrivata l’esclusione definitiva della Turris dal campionato di serie C, fa tanto male, c’erano i presupposti per fare bene, un peccato grande c’è tanta amarezza per la storia della Turris.
Leggi
Altri articoli:
Erano quattro amici al bar e non volevano cambiare il mondo, ma (ri)fondare una squadra di calcio nella loro città poiché quella che già c’era era stata travolta dall’onda violenta della guerra. In quattro lo erano davvero: Aniello Mazza, che per una decina d’anni aveva arbitrato in Serie A, Francesco “Cicciotto” Coscia, partito volontario per la Seconda Guerra Mondiale e decorato con medaglia militare per aver partecipato ai combattimenti sul fronte greco-albanese…
Leggi
Da Fabrizio Baldini ad Alberto Urban. Da Davide Ricci a Giulio Russo, a Fabio Longo. E poi Marzio Celiento, Alessandro Varchetta, Orazio Grezio, Ciccio Vitale, Fabrizio Guarracino, Domenico Aliperta, Felice Simonetti, Vito Leonetti, Daniele Franco, Stefano Esempio, Enrico Zampa, Gaetano Fasolino, Luca Ricci, Luca Nocerino. Per citarne qualcuno. Tanti calciatori – ma anche allenatori, preparatori, dirigenti e presidenti –, protagonisti della storia più o meno…
Leggi
Se l'esclusione di Taranto e Turris ha favorito l'Avellino, ora distante un solo punto dal primo posto, non si può dire lo stesso per Facundo Lescano: il bomber argentino, arrivato a quota 22 reti segnate sul campo con le maglie di Trapani prima e Avellino poi, si è visto sottrarre ben 7 reti realizzate contro queste due squadre, due proprio con l'Avellino all'esordio contro la Turris, scendendo da 22 a 15 reti in campionato, e perdendo la vetta della classifica…
Leggi
All'indomani dell'esclusione ufficiale della Turris dal campionato di Serie C al termine di mesi di crisi societaria conclamata, Luca Giannone, capitano del club corallino ha voluto salutare Torre del
Leggi
TERAMO – Brucia ancora quell’estate del 2019, quando la città di Teramo patì l’onta della cancellazione (con il Campobasso che però ripartì dall’Eccellenza) dal calcio professionistico. Nella drasticità di quei provvedimenti si era portati ad immaginare un futuro calcistico diverso e migliore, ed invece le cose si sono sviluppate in peggio. Pur con tutta la solidarietà del caso per le tifoserie di Taranto e di Torre del Greco (sono stati estromessi a campionato…
Leggi
La Lega Pro ha preso atto della decisione del Tribunale federale nazionale in merito all’esclusione della S.S. Turris Calcio dal campionato, in seguito al mancato rispetto delle scadenze federali. Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha dichiarato: “L’esclusione di Taranto e Turrisnel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato e ai club, in anni di impegno comune per lo sviluppo e il miglioramento del “prodotto” Serie C.
Leggi
Turris esclusa dal campionato di serie C e penalizzata di tre punti nella prossima stagione sportiva utile. Per quanto attesa e per tanti aspetti scontata, la sentenza della sezione disciplinare del tribunale federale nazionale della Figc (presidente Carlo Sica; componenti il relatore Gaetano Berretta, Maurizio Lascioli, Salvatore Priola e Francesca Paola Rinaldi; componenti aggiunti Claudio Sottoriva e Luca Voglino; rappresentante dell’associazione italiana arbitri Paolo Fabricatore) è di quelle destinate…
Leggi
Situazione drammatica nel girone C di serie C con Taranto e Turris escluse dal campionato. La decisione del Tribunale Federale Nazionale chiude una brutta pagina per il calcio di terza serie, confermando le grandi lacune di una formula a 60 squadre che provoca sempre più situazioni come queste. Tutto in pochi giorni. Venerdì era stato escluso il Taranto (che già scontava in questa stagione una penalizzazione in classifica di -19 punti) dopo essere stato…
Leggi
A poche ore dal via delle gare, il caos: Turris esclusa dal campionato. La giornata in C "Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. La società era stata deferita lo scorso 5 marzo a seguito di segnalazioni della Co.
Leggi
"Turris fuori. Alla fine quello che scrissi 3 settimane fa si è avverato. E il 16 Aprile tocca al Messina. Le altre dovranno pagare? Per quale ragione che tanto ci sono già due fallite e una terza prossima? Senza play out chi è più interessato a prendere o meno punti di penalizzazione?". Il presidente del Trapani Valerio Antonini interviene così sui propri canali social commentando l'esclusione della Serie C della Turris certificata oggi…
Leggi
La società campana era stata deferita lo scorso 5 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.: "Un grave danno al campionato e ai club", assicura il presidente della Lega Pro, Matteo Marani Il Tribunale federale nazionale della Figc ha sanzionato la Turris Calcio (girone C di serie C) con l'esclusione dall'attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile.
Leggi
Ufficiale Serie C, arriva l'esclusione della Turris: la nuova classifica sorride all'Avellino Dopo il Taranto nella scorsa settimana, la Serie C perde un altro pezzo: come previsto infatti è arrivata dai canali della FIGC la notizia che anche la Turris è stata esclusa dal campionato a causa delle violazioni amministrative con una penalizzazione di tre punti da scontare nel prossimo campionato in cui sarà iscritto il club.
Leggi
Serie C, Marani: "Le esclusioni di Turris e Taranto sono un grave danno per il campionato" "L'esclusione di Taranto e Turris ;nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato e ai club, in anni di impegno comune per lo sviluppo e il miglioramento del 'prodotto' Serie C. Il pensiero va in primis alla sofferenza che questa; vicenda provoca alle città di Taranto e Torre del Greco, in particolare ai tanti tifosi…
Leggi
Turris esclusa dal campionato di Serie C. Come cambia la classifica marcatori Girone C Quello che ormai da giorni si attendeva si è quest'oggi concretizzato, e proprio poco prima che prenda il via il mercoledì di Serie C, con il turno infrasettimanale (31ª giornata) che ha preso il via ieri, è arrivata la notizia dell'esclusione della Turris dal campionato di Serie C 2024-2025; dopo il Taranto, ecco quindi che il Girone C perde un'altra squadra, e ricordiamo anche…
Leggi
Cambia nuovamente la classifica del campionato di serie C. Dopo il Taranto, il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha escluso la Turris. Sono stati cancellati, quindi, tutti i risultati ottenuti sul campo anche dalla compagine campana. Il Messina è sceso, così, a quota 12 punti, a -7 dalla Casertana, avendo vinto il match d’andata contro la Turris. La decisione ha scatenato le ire del vulcanico presidente del Trapani Valerio Antonini, che ha postato subito su X: “Turris fuori.
Leggi
Dopo il Taranto, anche la Turris è stata ufficialmente esclusa dal campionato. A renderlo noto il Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare, che ha irrogato le seguenti sanzioni: per il... Leggi tutta la notizia
Leggi
Dopo il Taranto, anche la Turris è stata estromessa dal girone C della serie C per recidività nelle violazioni amministrative. Alla luce del provvedimento assunto dal Tribunale Federale Nazionale il Latina, ora al terz'ultimo posto, si vede togliere 3 punti, guadagnando comunque una lunghezza sulla Casertana, penultima, a cui sono stati decurtati 4 punti. Di contro sale a 7 punti il divario dall'Altamura.
Leggi
Taranto, Turris e la C "taroccata": si finisce in tribunale? Un campionato sempre più falsato: si leva solo la vice del patron del Trapani... Che fosse solo questione di tempo lo si era capito. Che dopo il Taranto fosse esclusa anche la Turris non c'erano più dubbi. Il presidente Marani ha scritto parole contrite su questo autentico scempio avvenuto nel girone C di serie C: “L’esclusione di Taranto e Turris nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato ed…
Leggi
Una decisione, quella di escludere Taranto e Turris dal campionato di Serie C, che spalanca le porte all'ingresso della formazione U23 dell'Inter, già annunciata dal presidente Marotta. L'attuale regolamento prevede, in caso di mancata iscrizione di una società, l'inserimento (in rigoroso ordine) di una seconda squadra, di una proveniente dalla Serie D, e una retrocessa dalla Lega Pro. Un criterio che regla ulteriore ottimismo in casa nerazzurra, in attesa di capire se ci sarà…
Leggi
La nota ufficiale da parte del Tribunale Federale Nazionale riguardo l’esclusione della Turris dalla Serie C Era nell’aria da diverso tempo, ma adesso è ufficiale. Dopo il Taranto arriva un’altra esclusione dal campionato di Serie C: anche la Turris è stata estromessa dal girone C. Nei giorni scorsi, la Procura Federale della FIGC aveva deferito il club in seguito a una segnalazione della Covisoc. Dopo la chiusura delle indagini, la società campana ha ricevuto il deferimento.
Leggi
La Turris è fuori dal campionato. Questa la decisione del Tribunale federale nazionale, sezione Disciplinare, che ha irrogato le seguenti sanzioni:- per il sig. Antonio Piedepalumbo, anni 3 (tre) di inibizione; – per la società SS Turris Calcio Srl, esclusione dall’attuale campionato di competenza, nonché punti 3 (tre) di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile.
Leggi
Con un comunicato ufficiale il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di escludere la Turris dal girone C di Serie C, in cui è presente anche la Juventus Next Gen. Di seguito le parole a riguardo: "Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile.
Leggi
Con le esclusioni di Turris e Taranto, oltre alla classifica è stata riscritto anche il campionato di C. Da oggi e fine a fine campionato, riposeranno due squadre per giornata, quelle cioé che avrebbero dovuto affrontare rispettivamente Taranto e Turris. L'Avellino riposerà domenica prossima, 16 marzo (insieme al Benevento), quando l'Audace Cerignola affronterà il Crotone in trasferta. Ma i pugliesi staranno fermi la domenica successiva, 23 marzo…
Leggi
Turris estromessa dalla Serie C. Marani: "Grave danno a campionato e ai club" La Lega Pro ha preso atto della decisione del Tribunale federale nazionale in merito all’esclusione della S.S. Turris Calcio dal campionato, in seguito al mancato rispetto delle scadenze federali. Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha dichiarato: “L’esclusione di Taranto e Turris nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato ed ai club, in anni di…
Leggi
Il Girone C di Serie C perde un'altra partecipante lungo il tragitto. Dopo il Taranto, a causa di inadempienze amministrative anche la Turris (il cui match col Catania dello scorso weekend era stato rinviato) è stata esclusa ufficialmente dal campionato. L'articolo prosegue qui sotto Lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale, con classifica del raggruppamento ulteriormente rivoluzionata sia in testa che in coda.
Leggi
Il doppio terremoto che si è abbattuto sul girone C, con l’esclusione prima del Taranto e poi della Turris, non ha avuto conseguenze soltanto in testa. Ci sono due squadre che contro queste due squadre -ora cancellate dal campionato- avevano ottenuto una bella fetta dei loro punti. Il Trapani e la Casertana sono i due club che più pagano l’esclusione di Taranto e Turris. Il Trapani aveva infatti battuto due volte la Turris e pareggiato e vinto con il Taranto, mentre la Casertana aveva…
Leggi