Quattro giorni di consulenze mediche e screening gratuiti, sport, convegni e laboratori che si concluderanno domenica con la maratona delle Donne in Rosa. Al Circo Massimo a Roma, con il taglio del nastro al Villaggio della Salute, è stato dato il via alla 26ª edizione della Race for the cure, organizzata da Komen Italia. La …
Leggi
Approfondimenti:
Federfarma Roma scende in campo per la "Race For The Cure" Roma, 6 mag. - Federfarma Roma, associazione sindacale che rappresenta oltre l'86% dei titolari delle farmacie nel territorio di Roma e provincia, scende in campo al Circo Massimo per la 26° edizione della "Race For The Cure", la più grande manifestazione mondiale per la lotta ai tumori al seno ed evento simbolo della Komen Italia. Federfarma Roma, presente all'interno del Villaggio della Salute, offrirà ai partecipanti screening…
Leggi
ROMA- Anche l'S3 sarà protagonista al Circo Massimo nel Villaggio della Salute della 26ª edizione della Race for the Cure inaugurato questa mattina con la presenza di tante autorità fra le quali quella del Segretario Generale della FIPAV Stefano Bellotti. Al via quattro giorni dedicati a consulenze mediche e screening gratuiti, attività sportive, laboratori per bambini, talk e spettacoli, che culmineranno domenica con la celebre maratona rosa.
Leggi
Inaugura il villaggio della salute della Race for the Cure a Roma, presso il Circo Massimo. «Qui diamo per i prossimi giorni gratuitamente, soprattutto a donne che vivono delle fragilità, la possibilità di fare esami di prevenzione e di protezione della salute come ad esempio la mammografia» afferma il prof. Riccardo Masetti, fondatore di Komen Italia. «Ma anche imparare a migliorare il proprio stile di vita facendo sport, attività di fitness, sana alimentazione, la salute è un bene…
Leggi
I Fisioterapisti del Lazio confermano il proprio impegno a fianco delle donne nella prevenzione e nella lotta contro i tumori del seno. OFI Lazio è infatti partner della 26esima edizione della ‘Race for the Cure’, la più grande iniziativa in Italia e nel mondo dedicata alla salute femminile e alla sensibilizzazione sulle neoplasie della mammella, promossa dalla Susan G. Komen Italia. Da oggi all’11 maggio, al Circo Massimo, i fisioterapisti di OFI Lazio…
Leggi
Quattro giorni di consulenze mediche e screening gratuiti, attività sportive, laboratori per bambini, talk e spettacoli che si concluderanno domenica con la celebre maratona rosa. È stato inaugurato oggi, nella suggestiva cornice del Circo Massimo, il “Villaggio della Salute” Race for the Cure, che apre ufficialmente la 26ª edizione della manifestazione dedicata alla prevenzione e alla lotta ai t…
Leggi
Giunta alla 26esima edizione, è la più grande maratona al mondo per la prevenzione dei tumori del seno che negli ultimi 25 anni ha permesso l’avvio di oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di questa tremenda malattia. Tra l’8 e l’11 maggio torna la Race for the cure, evento simbolo di Komen Italia che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, al Circo Massimo, con incontri…
Leggi
Prevenire è fondamentale. Lo sa bene Komen Italia, che ormai da anni organizza eventi in tutto lo stivale, volti a sensibilizzare le donne sull’importanza degli screening. Fiore all’occhiello della macchina organizzativa firmata Komen è la Race for the Cure, che si terrà a Roma dall’8 all’11 maggio. L’evento unisce sport, salute, prevenzione e solidarietà per sostenere importanti progetti di sensibilizzazione, ricerca scientifica, formazione e cura dei tumori del seno in tutto il Paese.
Leggi
Home Primo Piano La Difesa corre per la solidarietà: presente anche quest’anno alla "Race for the Cure" La Difesa corre per la solidarietà: presente anche quest’anno alla "Race for the Cure" La Difesa corre per la solidarietà: presente anche quest’anno alla "Race for the Cure" Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Anche quest’anno la Difesa rinnova il suo impegno nel sociale partecipando alla 26^ edizione della…
Leggi
È stato inaugurato oggi a Roma, nell’area del Circo Massimo, il Villaggio della Salute, segnando l’apertura ufficiale della 26ª edizione della Race for the Cure con la presenza del Segretario Generale della FIPAV Stefano Bellotti. Al via quattro giorni dedicati a consulenze mediche e screening gratuiti, attività sportive, laboratori per bambini, talk e spettacoli, che culmineranno domenica con la celebre maratona rosa.
Leggi
Fino a domenica 11 maggio, il Circo Massimo si trasformerà in una grande casa della prevenzione e della promozione della salute. Oltre alle attività di diagnosi precoce, il Villaggio consentirà ai visitatori di partecipare ad attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, a conferenze sui temi della salute e della prevenzione e ad eventi di intrattenimento per migliorare il proprio stile di vita Quattro giorni dedicati alla prevenzione, al benessere e allo sport.
Leggi
Taglio del nastro al villaggio della salute al Circo Massimo, evento sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. È stato dato il via alla Race for the Cure 2025 che terminerà con la corsa passeggiata domenica 11 maggio. festa per la 26ª edizione di questo evento annuale di sport, salute e solidarietà, che supporta la lotta contro i tumori al seno. A ringraziare tutto lo staff della Komen Italia il professor Riccardo Masetti
Leggi
Quattro giorni di consulenze mediche e screening gratuiti, attività sportive, laboratori per bambini, talk e spettacoli che si concluderanno domenica con la celebre maratona rosa. Al Circo Massimo a Roma, con il taglio del nastro al Villaggio della Salute, è stato dato ufficialmente il via alla 26ma edizione della Race for the cure. L'inaugurazione ha visto la presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e del presidente della Regione Lazio Francesco…
Leggi
Race for the Cure 2025, dall’8 al 10 maggio 2025 a Roma al Circo Massimo: perché è importante partecipare all’evento Ogni anno si tiene Race for the cure, un evento di solidarietà che unisce sport e salute. Dalle 10 di giovedì 8 maggio fino alle 16 di domenica 11 maggio, il Circo Massimo sarà un Villaggio della Salute in occasione della 26esima edizione. L’organizzazione è a cura di Komen Italia con il supporto di numerose istituzioni civili e militari, e sotto l’Alto Patronato della…
Leggi
Roma, 8 maggio – L’intera comunità dei farmacisti romani scende in campo ancora una volta per supportare Race for the cure, l’iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica a livello globale sui tumori al seno, giunta quest’anno alla sua 26ma edizione. Federfarma Roma, così come l’Ordine professionale capitolino (ne abbiamo riferito qui il 17 aprile), sarà impegnata in prima persona nel grande evento di prevenzione, che comincia oggi al Circo Massimo, dove…
Leggi
Dal tumore al seno si può guarire grazie alla diagnosi precoce e alla giusta prevenzione. Per sensibilizzare le donne, e non solo, sull’importanza di prevenire, prende il via la 26esima edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. Organizzata dalla Komen Italia dall’8 all’11 maggio al Circo Massimo, la manifestazione vanta l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la partecipazione delle principali Istituzioni.
Leggi
Farmacisti Prevenzione Race For The Cure, al via 26° edizione. Presenti farmacie e farmacisti di Roma Da giovedì 8 a domenica 11 maggio, Federfarma Roma sarà al Circo Massimo per la 26° edizione della Race For The Cure. screening gratuiti e attività ricreative per i bambini su tematiche di salute e prevenzione di Redazione Farmacista33 Prende il via a Roma dall’8 maggio fino a domenica 11 la 26° edizione della “Race For The Cure”, evento simbolo della Komen Italia a sostegno…
Leggi
Farmacisti di Roma in campo per la “Race For The Cure” Dall’8 all’11 maggio anche Federfarma Roma sarà al Circo Massimo per la 26° edizione dell’evento simbolo della lotta ai tumori al seno. Tra i servizi offerti gratuitamente: ECG, misurazione glicemia e pressione, impedenziometria. Nell’Area Bambini tante attività ricreative per imparare a prendersi cura della propria salute divertendosi. 06 MAG Riproduzione riservata Altri articoli in Regioni e Asl Da giovedì 8 a domenica 11 maggio, Federfarma Roma sarà al…
Leggi
Primo piano In Centro domenica la Race for the Cure: il piano mobilità e le deviazioni bus Al Circo Massimo eventi da giovedì Da giovedì a domenica, al Circo Massimo, la 26ma edizione della Race for the Cure, la più grande maratona al mondo per la lotta ai tumori del seno. La manifestazione, domenica oltre a prevedere la tradizionale passeggiata di 2 km e la corsa di 5 km aperta a tutti, includerà un percorso di 10 km riservato agli atleti.
Leggi
Torna la Race for The Cure Da Roma prende il via la 26esima Race the Cure: la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno organizzata da Komen Italia Roma: al via la 26esima edizione della “Race for the Cure”, inserita eccezionalmente nel calendario degli eventi del giubileo dall’8 all’11 maggio al Circo Massimo. La più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno organizzata da Komen Italia.
Leggi
Sabato 17 maggio 2025 dalle 14:00 alle 22:00 al Centro Sportivo Vittorio 5 Via Casale delle Corti 96, Velletri di Redazione Velletri (Rm) – La Sezione Provinciale di Roma di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), con il patrocinio del Comune di Velletri, organizza la Quarta Edizione di “IN GOL per AISM”, un evento che unisce sport, divertimento e solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le persone con sclerosi multipla e patologie correlate dei Castelli Romani.
Leggi