Un risultato che ha proiettato in vetta Sunderland con 6’52” di vantaggio su Pablo Quintanilla (Honda), oggi sesto a 7’40”. Ne sanno qualcosa i concorrenti della Dakar 2022, costretti a far fronte a varie problematiche a cui la Maratona nel deserto sottopone costantemente. Più che discreta la prestazione di Danilo Petrucci che ha concluso 17° questa speciale sulla KTM Tech3 a 23’14” dal vertice L’undicesima e penultima tappa, percorrendo Bisha…
Leggi
Per quanto riguarda gli italiani, Danilo Petrucci è arrivato a fine prova con il 17° crono a 23’14” dal compagno Benavides. * AGGIORNAMENTO: DANILO PETRUCCI HA CHIUSO LA TAPPA IN 17^ POSIZIONE, PERCHE' A CAUSA DI UNA CADUTA NELL'ULTIMO TRATTO E' STATO SOPRAVANZATO DAGLI ALTRI PILOTI CHE LO SEGUIVANO Chi ha fatto da apripista, come nel caso di Price, Barreda e Van Beveren, si sono poi ritrovati a dover rincorrere, incassando distacchi importanti a tal punto da finire tutti e…
Leggi
In totale 501 i chilometri affrontati dai piloti, conclusi con la vittoria di Kevin Benavides che precede di un soffio - appena 4 secondi - Sam Sunderland. Il pilota Yamaha Adrien Van Beveren incappa in una giornata negativa e chiude con il quindicesimo tempo finale, piombando al quarto posto della generale Penultima tappa per la Dakar prima dell'arrivo a Jeddah. Mathia Walkner è quarto e segue la Hero di Rodrigues, l'austriaco è terzo in classifica generale staccato da Quintanilla da…
Leggi
Pilota Auto Tempo/Distacco 1 N. Al-Attiyah Toyota 36h 49’51” 2 S. Loeb BRX +28’19” 3 Y. Il pilota Toyota in classifica generale ha 28 minuti di vantaggio sul portacolori della BRX da amministrare domani nell’ultima tappa. Al Rajhi Toyota +1h 03’43” 4 O. Terranova BRX +1h 31’29” 5 G. De Villiers Toyota +1h 44’11” 6 J. Przygonski Mini +1h 51’57” 7 M. Serradori Century +2h 34’19” 8 M. Ekstrom Audi +2h 39’57” 9 C.
Leggi
Getty Images. MOTO. La quarta volta è quella buona: dopo tre podi, arriva la prima vittoria in questa Dakar per Kevin Benavides. petrucci 17°. L'argentino della Ktm conquista la penultima tappa: il britannico della GasGas comanda la generale, diciassettesimo Petrucci. Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino…
Leggi
Giornata difficile per Barreda invece che ha fatto una brutta caduta sulle dune e ha rischiato che si concludesse oggi la sua Dakar Contento della tappa anche Walkner che ora è il favorito per il gradino più alto della Dakar 2022. Benavides, Barreda, Quintanilla, Klein, Sunderland, Walkner tutti i protagonisti di questa Dakar 2022 al termine dell'11esima tappa dicono più o meno la stessa cosa: è stata la speciale più dura.
Leggi
Nella penultima tappa arriva un altro successo del prototipo elettrico tedesco con l'esperto pilota spagnolo, ma la classifica generale è invariata. Siamo agli scoccioli, si conclude oggi la penultima tappa della Dakar 2022 e nelle auto torna il successo che, fino a pochi giorni addietro non si attendeva: seconda affermazione di tappa per l'esperto Carlos Sainz su Audi. Nessun italiano nella top20 di oggi, riportata a seguire.
Leggi
Adrien Van Beveren chiude al 12° posto, 21'33'' dietro al vincitore, Joan Barreda al 16° posto, 25'10'' dietro. Matthias Walkner è al 4° posto, 4'44'' dietro il leader di tappa e Quintanilla è al 7° posto, 7'17'' dietro l'inglese. Joan Barreda è sceso al 15° posto, 19'19'' dietro Sunderland e Adrien Van Beveren è in 17esima posizione, 18'41'' dal rivale britannico. Van Beveren si trova in 4° posizione, a 15'30'' da Sam Sunderland, Barreda occupa il 5° posto, a 27'54''…
Leggi
Percorso e protagonisti. Tappa 11 difficile e determinante, oggi l’anello Bisha-Bisha può decidere la Dakar 2022 (i dettagli). Il campione uscente Kevin Benavides mette il suo sigillo in una tappa di questa edizione, prendendosi il successo di un soffio su Sam Sunderland. Kevin Benavides conquista la prima vittoria del 2022, Sunderland verso la sua seconda Dakar. Per la tappa invece spicca Kevin Benavides, che mette così a referto il primo trionfo del 2022 proprio sul britannico di GasGas, altra…
Leggi
Per quanto riguarda gli italiani, Danilo Petrucci è arrivato a fine prova con il 17° crono a 23’14” dal compagno Benavides. * AGGIORNAMENTO: DANILO PETRUCCI HA CHIUSO LA TAPPA IN 17^ POSIZIONE, PERCHE' A CAUSA DI UNA CADUTA NELL'ULTIMO TRATTO E' STATO SOPRAVANZATO DAGLI ALTRI PILOTI CHE LO SEGUIVANO Sembra infatti essere tagliato fuori Adrien Van Beveren, che dopo la speciale odierna scivola in quarta posizione nella generale a 15’30” dalla testa della corsa seguito dalle…
Leggi
Ciò significa che Audi ha portato a casa la seconda doppietta in questa Dakar 2022. La vittoria di tappa è andata a Stephane Peterhansel che, così, si è aggiudicato la sua 82° vittoria in carriera. Il pilota francese ha vinto la tappa precedendo di 2 minuti e 6 secondi il compagno di squadra Carlos Sainz. Il pilota ufficiale della Toyota ha preceduto Sébastien Loeb, il contendente al titolo di Nasser Al-Attiyah per la vittoria finale Per il team Bahrain Raid Xtreme, c'è da…
Leggi
– Medeiros è al comando al km 214 con 6’19” su Wisniewski, 6’57” su Moreno e 8’46” su Giroud. Il brasiliano Medeiros (Team Marcelo Medeiros) comanda con 4’33” sul polacco Wisniewski (Orlen Team) e 6’28” sull’argentino Moreno (Drag’on Rally Team), mentre il francese Alexandre Giroud (Yamaha Racing – SMX – Drag’on) è attardato (+7’21”). Cronaca decima tappa auto – Cronaca decima tappa moto – Cronaca decima tappa camion – Cronaca decima tappa quad.
Leggi
Kevin Benavides ha vissuto sia le gioie che i dolori in queste ultime due giornate della Dakar 2022 . La lotta per la vittoria di questa intensa edizione 2022, invece, sembra possa ormai essere un “affare a tre” tra Sunderland, Quintanilla e Walkner Podio di tappa anche per la Hero guidata da Joaquim Rodrigues, seguito dalla KTM del già citato Matthias Walkner e dal trio HRC formato da Brabec, Quintanilla e Cornejo Florimo, rispettvamente quinto, sesto e settimo al traguardo di fine…
Leggi
“Oggi ho fatto una delle cose più difficili della mia vita – racconta Petrux a fine speciale -, una sabbia mai vista, si affondava anche in pianura. Una tappa complicatissima, con tanta navigazione soprattutto nella prima parte, che ha mandato in crisi tanti attesi protagonisti. Petrucci, che volo — Tra loro, Danilo Petrucci, che chiude 17° a 23’14” ma, soprattutto, si è fatto male cadendo nel finale.
Leggi
Andiamo allora adesso a scoprire qualcosa in più circa questa undicesima tappa con orari, percorso e modalità per seguire anche oggi in diretta una nuova giornata della Dakar 2022. Diretta Dakar 2022/ Streaming video tv, 10^ tappa Wadi Ad Dawasiri-Bisha (12 gennaio). C’è ancora parecchia strada da percorrere invece per le auto, possiamo però dire che al comando della tappa 11 del Rally Dakar 2022 c’è lo spagnolo Carlos Sainz, con 1’53” di vantaggio sull’argentino Lucio Alvarez e 2’57”…
Leggi