In Russia c'è un sacro rispetto per gli eroi della grande guerra patriottica ( la seconda guerra mondiale) ma anche questa sentenza non può che essere controversa. All rights reserved. Il tribunale di Mosca respinge l'appello del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny ma lui è imperterrito e dichiara in aula che la Russia deve essere "libera" e "felice". In un tweet Navalny aveva definito "traditori" coloro che apparivano nel filmato ed è stato querelato per…
Leggi
La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti.
Leggi
In un mese Alexeyè passato da essere “un certo blogger” e “un paziente berlinese” (come lo chiamava Vladimir Putin) e quindi un innominabile incubo del, a diventare il politico russo più menzionato nei social media, con un notevole distacco dal presidente. Leggi su linkiesta. (Di lunedì 22 febbraio 2021) Due processi in un giorno, stesso tribunale, stesso giudice, «per la comodità degli avvocati dell’imputato», due…
Leggi
Il filmato promuoveva la riforma che ha cancellato il limite di due mandati presidenziali consecutivi per Putin, e Navalny ha chiamato "traditori" tutti quelli che vi hanno partecipato. Navalny ha più volte messo in difficoltà il Cremlino con video-inchieste anticorruzione e proteste antigovernative. "Non è assolutamente affar nostro", ha detto il portavoce di Putin rispondendo a una domanda sul futuro politico di Navalny Alexey Navalny resta dietro le sbarre.
Leggi
Il rivale numero uno di Vladimir Putin, Alexei Navalny, affronta oggi due processi. Il processo per diffamazione riguarda invece un 94enne che compare in un video promosso dal Cremlino sulla riforma costituzionale che, tra le altre cose, ha cancellato per Putin il limite di due mandati presidenziali consecutivi. Navalny è stato arrestato non appena è tornato in Russia dalla Germania, dove è stato curato per un presunto avvelenamento per il quale si sospettano i servizi segreti del Cremlino.
Leggi
A stabilirlo la corte d’appello di Mosca, che ha confermato la condanna inflitta all’oppositore di Vladimir Putin. Alexey Navalny resta in carcere. Mikhailova ha infatti sostenuto che la vita e la salute di Navalny sono in pericolo durante la detenzione. Russia: Navalny resta in carcere. L’avvocato di Navalny, Olga Mikhailova, aveva presentato una petizione al tribunale chiedendo il rilascio immediato del suo assistito sulla base di quanto stabilito dalla Corte europea dei diritti dell’uomo.
Leggi
Russia, Navalny alla sbarra (ancora). A proposito del . amnestyitalia : L’arresto e la detenzione di Navalny e altri attivisti è l’ultimo di una serie di rappresaglie contro ogni dissenso… - formichenews : Russia, #Navalny alla sbarra (ancora). Savino spiega le mosse del Cremlino Il racconto da Mosca:… - ematr_86 : Caro Biden la Russia fa parte dell'Europa e l'Italia e l'Europa saranno sempre amiche con la Russia #Ciao2020… - ManFr3e : RT @ethrusco: cosa c'è da recriminare, da protestare…
Leggi
Per il suo tentato omicidio, Navalny ha accusato i servizi segreti russi e il Cremlino direttamente. Fornito da AGI. AGI - Il tribunale russo ha confermato questa mattina la sentenza a carico dell'oppositore Aleksei Navalny, che resta quindi in carcere. Mosca ha subito bollato la sentenza di Strasburgo come "ingerenza senza precedenti" nella giustizia russa Navalny affronta oggi anche un'altra sentenza, nell'ambito di un secondo procedimento penale aperto a suo carico con l'accusa di diffamazione di un veterano…
Leggi
Navalny è stato arrestato in un aeroporto di Mosca al suo ritorno in Russia dalla Germania a metà gennaio. La corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il periodo di carcerazione di due anni e otto mesi tenendo conto dei mesi trascorsi ai domiciliari. “Voglio che la Russia sia libera, ma questo da solo non è sufficiente. Secondo la decisione della corte, l’oppositore dovrà trascorrere in carcere poco più di due anni e mezzo.
Leggi
Le circostanze del reato. Per la corte Navalny ha umiliato e insultato tutti quei veterani che quell'uomo rappresentava. Un nuovo ricorso. Vadim Kobzev, l' avvocato difensore, ha confermato che farà ricorso in cassazione contro la sentenza In un tweet Navalny aveva definito "traditori" coloro che apparivano nel filmato ed è stato querelato per diffamazione. La procuratrice Frolova. In una dichiarazione la procuratrice del tribunale di Mosca Ekaterina Frolova ha ribadito che "Anche…
Leggi
Ma i giudici hanno invece ridotto la sentenza a due anni e mezzo, deducendo cioè il mese e mezzo trascorso ai domiciliari nel 2015. “Vivere è rischiare tutto, altrimenti non si è che masse inerti di molecole trascinate dall’universo”, ha proseguito, rivolgendosi poi a giudici e procuratori In una sentenza che di fatto lo porterà in una colonia penale nella parte occidentale della Russia per due anni e mezzo.
Leggi
Non è così per la Corte europea dei diritti umani, che ha parlato di accuse inventate e ordinato il rilascio di Navalny, citando il rischio per la sua vita Ha chiesto il rilascio, ma i giudici hanno invece ridotto la sentenza a due anni e mezzo, deducendo cioè il mese e mezzo trascorso ai domiciliari nel 2015. All’inizio del mese l’oppositore è stato condannato a due anni e 8 mesi di carcere per violazione dei termini di una sentenza sospesa, mentre era in ospedale a Berlino per l’avvelenamento che…
Leggi
Nessuna buona notizia per il dissidente russo Alexei Navalny dai tribunali di Mosca, che gli inferiscono un doppio colpo. Ma Navalny non ci sta e continua a aizzare i suoi sostenitori, che vedono il processo come politico e strumentalizzato dal Cremlino. Questa volta lo ha fatto con riferimenti che spaziano dalla Bibbia alla saga di Harry Potter fino alla sitcom Rick and Morty. Detto ciò, “Non rimpiango di essere rientrato a Mosca” Il tribunale della capitale, infatti, ha stabilito di accorciare la pena di sei settimane, in…
Leggi
Il tribunale Babushkinskij di Mosca ha confermato la precedente sentenza nei confronti di Aleksej Navalny, che applicava la pena detentiva in sostituzione di quella sospesa nel caso Yves Rocher. Nel frattempo, stando a quanto riferito dall’agenzia Ria Novosti citando proprie fonti, l’oppositore potrebbe essere trasferito in una delle colonie penali del Distretto federale centrale russo entro una settimana.
Leggi
Ma non è tutto: un'altra vicenda giudiziaria evidentemente pretestuosa lo vede protagonista. Navalny in aula ha detto di sperare in una Russia più equa e felice esteri. Resterà in cella per i prossimi due anni e mezzo. Una vecchia denuncia per diffamazione. Lui: "La Russia deve essere libera e felice". di Redazione Esteri. Il tribunale di Mosca oggi ha deciso che Alexi Navalny, il dissidente arrestato il 17 gennaio scorso, dovrà restare in carcere per i prossimi due anni e mezzo…
Leggi
L'oppositore russo Alexey Navalny è stato condannato a pagare una multa di 850'000 rubli, circa 10'300 franchi perché ritenuto colpevole di aver diffamato un veterano della seconda guerra mondiale. Su un social network, ha definito le persone nel video "una vergogna per la nazione" e "traditori". La pubblica accusa aveva chiesto una multa di 950'000 rubli, circa 11'600 franchi. La vittoria sovietica sui nazisti occupa un posto centrale nella coscienza collettiva russa ed è ampiamente celebrata dalle autorità e dalla…
Leggi
La Corte europea dei diritti dell'Uomo ha chiesto l'immediata scarcerazione dell'oppositore, considerato vittima di processi di matrice politica. In un tweet Navalny ha definito «traditori» coloro che apparivano nel filmato ed è stato querelato per diffamazione l rivale numero uno di Vladimir Putin, Alexei Navalny, affronta oggi due processi. Navalny resta in carcere - La prima decisione è arrivata: Navalny dovrà rimanere in prigione.
Leggi
La corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il periodo di carcerazione di due anni e otto mesi tenendo conto dei mesi trascorsi ai domiciliari. Navalny è stato arrestato in Russia all'inizio di febbraio al suo ritorno dalla Germania, dove era stato sottoposto a cure mediche in seguito a un avvelenamento da agente nervino di tipo Novichok. Il dissidente 44enne dovrà dunque restare in carcere perché accusato di non aver rispettato le norme della sospensione condizionale della pena concessagli per una vecchia e controversa condanna.
Leggi
Un tribunale di Mosca ha confermato che l’oppositore Alexei Navalny dovrà rimanere in carcere perché accusato di non aver rispettato le norme della sospensione condizionale della pena concessagli per una vecchia e controversa condanna. Lo riporta la testata online Meduza La corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il periodo di carcerazione di due anni e otto mesi tenendo conto dei mesi trascorsi ai domiciliari.
Leggi
Il tribunale di Mosca ha riconfermato la condanna al carcere per il blogger dell'opposizione russa Alexei Navalny in relazione al caso Yves Rocher. Il tribunale di Mosca ha deliberato che Alexey Navalny dovrà scontare una pena detentiva di circa 2 anni e 6 mesi. La condanna di Alexey Navalny. Lo scorso 2 febbraio il tribunale del distretto Simonovsky di Mosca ha annullato la pena condizionale nei confronti di Alexey Navalny nel caso Yves Rocher ed ha disposto la sostituzione della stessa in una pena di 3 anni e…
Leggi
Le autorità russe hanno respinto l'accusa considerata una ingerenza Il tribunale di Mosca respinge l'appello del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny ma lui è imperterrito e dichiara in aula che la Russia deve essere "libera" e "felice". In Russia c'è un sacro rispetto per gli eroi della grande guerra patriottica ( la seconda guerra mondiale) ma anche questa sentenza non può che essere controversa.
Leggi
Il nostro Valdemort del palazzo – ha detto Navalny in quello che pare un riferimento a Putin – vuole che io sia solo”. Navalny, il Cremlino: “Suo futuro non ci riguarda”. Il futuro politico dell’oppositore Alexey Navalny non è affare del Cremlino Navalny ha poi citato anche un personaggio di Harry Potter, Luna Lovegood, dicendo che è importante “non sentirsi soli” perché questo è quello che vorrebbe Lord Voldemort, il principale antagonista di Harry Potter nella…
Leggi
Questo vale per tuttii cittadini del paese che in qualche modo non sono colpiti dalimitazioni dei diritti in conformità alle nostre leggi russe”.Lo riporta l’agenzia Interfax. – MOSCA, 20 FEB – Il futuro politico dell’oppositore. Alexey Navalny non è affare del Cremlino: così il portavoce di. Putin ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano delle. prospettive del rivale numero uno di Putin dopo che oggi un.
Leggi
Ma non è tutto: un'altra vicenda giudiziaria evidentemente pretestuosa lo vede protagonista. esteri. Resterà in cella per i prossimi due anni e mezzo. Lui: "La Russia deve essere libera e felice". di Redazione Esteri. Il tribunale di Mosca oggi ha deciso che Alexi Navalny, il dissidente arrestato il 17 gennaio scorso, dovrà restare in carcere per i prossimi due anni e mezzo concedendogli solo uno sconto di pena di un mese e mezzo.
Leggi