- Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, ha espresso la sua preferenza per INEOS Britannia come sfidante nella prossima America's Cup. Nonostante riconosca la solidità di Luna Rossa Prada Pirelli, Dalton ritiene che i britannici rappresentino una minaccia minore per il suo team.
Dalton ha elogiato l'equipaggio italiano, definendolo compatto e ricco di giovani talenti. Tuttavia, ha sottolineato che, dal punto di vista sentimentale, preferirebbe affrontare Luna Rossa. La sfida per la Louis Vuitton Cup, che determinerà il prossimo sfidante di Emirates Team New Zealand, inizierà giovedì 26 settembre.
Dalton ha una lunga storia nella America's Cup, avendo iniziato a condurre il team neozelandese nel 2003. Da allora, ha lavorato per ricostruire una tradizione velica che era stata compromessa da una fuga di talenti verso stipendi più alti. Sotto la sua guida, Emirates Team New Zealand ha riconquistato la Coppa e si prepara ora a difenderla nuovamente.
La finale della Louis Vuitton Cup vedrà Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia contendersi il diritto di sfidare i detentori del titolo.