Mads Pedersen è la prima maglia rosa del Giro d'Italia 2025. Il 29enne danese della Lidl-Trek ha trionfato nella prima tappa, la Durazzo-Tirana di 160 chilometri: battuto in volata il belga Wout Van Aert (Visma-Lease a Bike), terzo il venezuelano Orluis Aular (Movistar Team); primo degli italiani Francesco Busatto (Intermarché-Wanty), quarto. Non sono mancate le sorprese, brutta caduta per Mikel Landa, lo spagnolo della Soudal Quick-Step è finito a terra a 4 km dall'arrivo, coinvolti anche Jay Vine (UAE Team Emirates-XRG)…
Leggi
Altre notizie:
Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia 2025, la Durazzo-Tirana di 160 chilometri. Il danese, prima maglia rosa della 108/a edizione della corsa, ha battuto in volata Wout Van Aert, secondo al traguardo, e Orluis Aular. Migliore degli italiani è il vicentino Francesco Busatto, quarto, che indossa anche la maglia bianca di miglior giovane. A pochi chilometri dall'arrivo è caduto il basco Mikel Landa (Soudal-Quickstep), costretto subito al…
Leggi
Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha vinto la prima tappa del Giro d’Italia 108, la Durazzo (Durrës)-Tirana (Tiranë) di 160 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) e Orluis Aular (Movistar Team). ORDINE D’ARRIVO 1 – Mads Pedersen (Lidl-Trek) – 160 km in 3h36’24”, media di 44.362 km/h 2 – Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) s.
Leggi
Distacchi sin dalla prima tappa tra gli uomini di classifica al Giro d'Italia 2025. La movimentata frazione inaugurale tra Durazzo e Tirana ha visto gran parte dei favoriti al successo finale concludere nel gruppo che si è giocato la vittoria di giornata, ma alcuni big hanno perso contatto lungo l'ultima salita e hanno pagato del ritardo all'arrivo. Tra questi spiccano sicuramente Derek Gee (Israel-Premier Tech), giunto al traguardo staccato di 57"…
Leggi
Il volto nuovo sul podio del Giro d'Italia a Tirana è quello di Francesco Busatto, quarto al traguardo e maglia bianca di miglior giovane. Il ventuduenne vicentino della Intermarché Wanty è il ritratto della felicità e spiega: «Sapevo di essermi ben preparato per il mio debutto al Giro, poiché ho svolto un grande lavoto durante un camp in altura con la squadra. Ma questa prestazione al mio debutto va oltre quello che immaginavo.
Leggi
Van Aert colleziona già il primo 2° posto, rosa a Mads Pedersen. Ayuso cade, Mikel Landa costretto al ritiro: gli highlights GIRO D'ITALIA - Prima tappa densa di colpi di scena. A vincere è Mads Pedersen che conquista la prima maglia rosa. merito va dato anche a Giulio Ciccone che fa un ritmo infernale sull'ultima salita, con la missione di far staccare i velocisti, mettendo fatica anche a van Aert che…
Leggi
Mads Pedersen, nato il 18 dicembre 1995 a Tølløse, Danimarca, è uno dei ciclisti più promettenti e talentuosi della sua generazione. Con un peso di 70 kg e un’altezza di 1,80 m, Pedersen ha dimostrato di essere un atleta versatile, capace di eccellere in diverse specialità del ciclismo. Questo articolo esplorerà la carriera di Pedersen, i suoi successi e il suo impatto nel mondo del ciclismo. I Risultati di Mads Pedersen Pedersen ha collezionato numerosi successi nel corso della sua carriera.
Leggi
Primi settanta chilometri pianeggianti, poi scatta il primo GPM di questa edizione del Giro: Gracen, seconda categoria con 13,5 chilometri al 5,2% di pendenza media e massima all’11%. Discesa, tratto pianeggiante e circuito finale da ripetere due volte. La salita protagonista è quella di Surrel, un terza categoria con 4,9 chilometri al 5,4%. Ultimo scollinamento a 12 dal traguardo, poi tutta discesa.
Leggi