De Pieri ha avuto la sua occasione nella sfida contro il Monaco, quando Simone Inzaghi lo ha mandato in campo a un quarto d’ora dalla fine. Il giovane talento non ha esitato a mettersi in mostra, sfiorando anche il gol con un tiro mancino finito alto nei minuti finali. “Era un momento che sognavo fin da bambino”, ha dichiarato, ancora visibilmente emozionato, dopo la partita. L’Inter lo ha portato a Milano quando aveva appena 13 anni.
Leggi
Altre notizie:
“Dai, aggreghiamolo” è la frase pronunciato da Inzaghi al suo vice. Una scelta che ha portato al debutto in Champions del classe 2005, confermando l’attenzione dello staff tecnico nei confronti dei giovani talenti. Il sodalizio tra Inzaghi e Farris affonda le radici nei tempi della Lazio, dove hanno costruito un rapporto di fiducia e collaborazione che li ha portati a vincere insieme. Arrivati all’Inter, hanno proseguito il loro percorso mantenendo continuità e capacità di leggere…
Leggi
Claudio Pellegrino, presidente del Fc Casale, ha parlato di Giacomo De Pieri ai microfoni del Corriere del Veneto. Il baby gioiello nerazzurro, fresco dell'esordio in maglia nerazzurra in Champions League, ha firmato oggi il suo rinnovo con l'Inter fino al 2029. "Lo premiai al nostro torneo quando fu votato migliore in campo dai tecnici delle trenta società partecipanti - ricorda - era velocissimo e vedevi il fiuto del gol, forse ereditato dal…
Leggi
Il padre del gioiellino nerazzurro racconta alcuni aneddotti del passato, dagli inizi al trasferimento a Milano Fabio Alampi Redattore 30 gennaio 2025 (modifica il 30 gennaio 2025 | 22:16) Massimo De Pieri, papà di Giacomo, il gioiellino dell'Inter che contro il Monaco ha debuttato in Prima Squadra, ai microfoni del Corriere del Veneto ha raccontato alcuni aneddoti del passato: "Aveva 8 anni. Lo stavo rimproverando, lui intanto palleggiava con la pallina.
Leggi
De Pieri, parla Pellegrino (pres. Fc Casale): "Era già velocissimo, vedevi il fiuto del gol" Giacomo De Pieri, ieri convocato nell'ultimo match della fase a girone unico di Champions League e al debutto assoluto contro il Monaco insieme al resto dell'Inter di Simone Inzaghi, oggi ha rinnovato fino al 2029 con il club nerazzurro. Il padre Massimo, intervistato dal Corriere del Veneto ha raccontato diversi aneddoti curiosi sul ragazzo, facendo anche…
Leggi
Dopo la sincera emozione e soddisfazione espressa già ieri sera nell'immediato post di Inter-Monaco e le dichiarazioni rilasciate oggi all'uscita di casa nerazzurra dopo aver firmato il primo contratto da professionista, Giacomo De Pieri esprime tutto l'orgoglio per l'esordio di ieri sera in prima squadra anche sui social. "Ieri sera ho realizzato un sogno, quello di esordire in Champions League con la maglia dell'Inter" ha scritto il gioiellino di Interello…
Leggi
Il gioiellino della Primavera nerazzurra, classe 2006, è sceso in campo nei minuti finali del match contro il Monaco Fabio Alampi Redattore 30 gennaio - 20:15 La gara di Champions League tra Inter e Monaco resterà per sempre speciale nella memoria di Giacomo De Pieri, che ha potuto fare il suo esordio in Prima Squadra. Un momento importante nella carriera del gioiellino classe 2006, che il club nerazzurro ha voluto celebrare con un video postato sui propri canali social…
Leggi
"Se mi chiama l'Inter non permettetevi di fermarmi": De Pieri e l'avviso alla sua famiglia È successo tutto così velocemente per Giacomo De Pieri, ieri convocato nell'ultimo match della fase a girone unico di Champions League e al debutto assoluto contro il Monaco insieme al resto dell'Inter di Simone Inzaghi. Per poi rinnovare fino al 2029 con il club nerazzurro nella giornata odierna. Il padre Massimo, intervistato dal Corriere del Veneto, ha…
Leggi
Esordio in Champions League e rinnovo di contratto con l'Inter. Sono giorni speciali per il gioiellino nerazzurro Giacomo De Pieri, ma anche per papà Massimo che, intervistato dal Corriere del Veneto, non nasconde di aver anche ripensato a una scena di quando il classe 2006 aveva appena otto anni: "Lo stavo rimproverando, lui intanto palleggiava con la pallina. Gli dissi di buttarla via e…
Leggi
TREVISO Mercoledì sera, con la maglia nerazzurra, ha fatto il suo esordio in Champions League nel 3-0 dell’Inter contro i francesi del Monaco. Una gara che vale il passaggio diretto alla seconda fase del massimo torneo continentale. E c'è mancato poco che facesse pure gol. Quando a un quarto d'ora dalla fine mister Simone Inzaghi ha richiamato in panchina bomber Lautaro Martinez, il tecnico si è girato, lo ha guardato dritto…
Leggi
Seduto l’altra sera in tribuna a San Siro, dietro la panchina di Simone Inzaghi, spettatore del «sogno realizzato» dal figlio Giacomo, Massimo De Pieri racconta di aver ripensato a una scena di quando il suo ragazzo aveva appena otto anni. «Lo stavo rimproverando, lui intanto palleggiava con la pallina. Gli dissi di buttarla via e ascoltarmi. Lo fece. Ma poco dopo si tolse…
Leggi
Nella vittoria dell'Inter sul Monaco c'è spazio anche per una storica prima volta. Al 76' esce Lautaro Martinez, entra il diciottenne Giacomo De Pieri pronto a vivere un sogno ad occhi aperti: l'esordio in prima squadra, in Champions League, nella Scala del calcio. Giocate, recuperi e dribbling, poi il siparietto in campo con Barella che gli dice: "Se non fai una giocata delle tue ti tolgo". Ascolta le sue parole al termine del match.
Leggi
Il lettino dei massaggi è ancora il piano B. Giacomo De Pieri ha già fissato un piano in caso non riuscisse a sfondare nel pallone: diventare osteopata. Per adesso quel pensiero può rimanere in un angolino della sua testa, quasi nascosto, oscurato dal debutto tra i professionisti in Champions League con la maglia dell'Inter. Inzaghi l’ha buttato nella mischia a un quarto d’ora dalla fine contro il Monaco e lui si è fatto notare per un sinistro sopra la…
Leggi
De Pieri anticipa il rinnovo: "Fatto tutto, soddisfazione immensa. Ecco cosa mi ha detto Lautaro ieri" Giacomo De Pieri, giovane promessa dell'Inter, classe 2006, ha fatto il suo esordio ieri sera nel palcoscenico di Champions League contro il Monaco e oggi, in visita in sede di Viale della Liberazione, ha tagliato un altro importante traguardo. In attesa del comunicato ufficiale del club nerazzurro, infatti, ha firmato il suo…
Leggi
Giacomo De Pieri, giovane attaccante dell'Inter classe 2006 che ha esordito ieri sera in Champions League ha rinnovato oggi il suo contratto con il club nerazzurro e in attesa dell'annuncio ufficiale,
Leggi
Giornata movimentata in sede Inter, dopo il successo di ieri sera per 3-0 sul Monaco che ha chiuso nel migliore dei modi il percorso nella League Phase di Champions League. Una vittoria che ha visto l
Leggi
In attesa di sbloccare il possibile arrivo in prestito di Nicola Zalewski, quest’oggi l’Inter ha deciso di festeggiare la vittoria sul Monaco ed il successivo passaggio diretto agli ottavi di finale con una nuova firma ufficiale. Pochi istanti fa, infatti, presso la sede nerazzurra di Viale della Liberazione è entrato Beppe Riso. Il noto agente è stato seguito successivamente dal nuovo talento dell’Inter Giacomo De Pieri, accompagnato insieme alla famiglia per un traguardo speciale.
Leggi
Giornata frenetica oggi nella sede dell’Inter. Poco dopo pranzo si è infatti presentato nell’HQ nerazzurro il procuratore Giuseppe Riso, agente di diversi giocatori tra cui Davide Frattesi. Ma in questo momento la ragione della sua visita è un’altra: il procuratore era atteso, come già anticipato da FcIN (leggi qui), per firmare il rinnovo del talento Giacomo De Pieri, fresco di esordio con l’Inter ieri in Champions League contro il…
Leggi
A fine partita, tra i tanti messaggi ricevuti da Giacomo, non poteva mancare il tuo. La sua risposta non ha tardato ad arrivare... "Giacomo arriva da una famiglia splendida, il papà e la mamma sono due grandissima persone. E lui, a mezzanotte e mezza, che avrà avuto il mondo che gli scriveva, ha trovato il tempo per dirmi "grazie mister!". Questo dimostra che tipo di ragazzo sia, lo è sempre stato, con i valori giusti.
Leggi
Sassari. Il Consiglio di amministrazione del Banco di Sardegna ha nominato Mauro Maschio nuovo direttore generale dell’istituto di credito. Maschio succede a Giuseppe Cuccurese, attuale direttore generale e consigliere, che andrà in pensione dopo quasi 13 anni di servizio. «Al direttore Cuccurese – commenta il presidente del Banco, Gianfranco Farre – va tutto il nostro ringraziamento per il significativo contributo offerto in questi anni per la crescita della banca e per i considerevoli risultati…
Leggi
L’analisi del coach della Dinamo Banco di Sardegna alla vigilia della partenza per il match contro Scafati e il pensiero sul ritorno di Rashawn Thomas La video intervista realizzata da Ico Ribichesu al coach della Dinamo Banco di Sardegna, Massimo Bulleri, che analizza il momento della squadra alla vigilia della partenza per il delicato match contro Scafati e parla del prossimo arrivo in città di Rashawn Thomas.
Leggi
Un successo in Campania darebbe continuità e porterebbe ossigeno e serenità alla classifica, allontanando i sassaresi dalla zona calda Prossimo step, la continuità. Dopo il brillante successo con la Virtus Bologna, bissato due giorni dopo in Fiba Eurocup con Le Portel, per coach Bulleri e la sua Dinamo è arrivato il momento di dare un segnale anche in trasferta e lo scontro diretto di domenica pomeriggio alle 16 sul parquet di Scafati (in realtà si giocherà a Veroli) offre questa opportunità.
Leggi
L'Inter muove le pedine in attacco per il futuro, affare in programma per la giornata odierna: la mossa del club nerazzurro Prima missione stagionale compiuta, per l'Inter, che ottiene il passaggio diretto agli ottavi di Champions League, al termine di una prima fase della principale competizione europea vissuta ad
Leggi
Florentino Perez, re della Champions per trofei vinti, continua a lavorare per trasformare il calcio europeo e, secondo quanto riportato dal Telegraph, il presidente del Real Madrid avrebbe espresso il desiderio di introdurre arbitri inglesi in Liga per migliorare il livello delle direzioni di gara. La questione è stata rivelata da Rafael Louzán, nuovo presidente della Federazione calcistica spagnola, il quale ha dichiarato in un’intervista al Chiringuito che Perez si sente penalizzato dalle decisioni arbitrali…
Leggi