È accusato di evasione dai domiciliari, il 30enne, d’origine nigeriana, di Corigliano, arrestato dai carabinieri della compagnia ausonica. Era stato individuato in seguito alle indagini Dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Castrovillari. L’uomo era stato assegnato ai domiciliari dopo l’arresto, nel mese d’agosto dello scorso anno, con l’accusa d’aver rapinato del portafogli e dello smartphone ad un cinquantenne.
Leggi
L'arrestato è stato riaccompagnato dai carabinieri a casa in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida Evasione dai domiciliari: di questa accusa deve rispondere un 20enne cagliaritano, residente a Sestu, di fatto domiciliato a Villasimius. In realtà era stato regolarmente autorizzato dalla competente Autorità Giudiziaria ad uscire di casa ma solo per il tempo strettamente necessario per un’udienza a suo…
Leggi
Al termine dell’udienza all’uomo è stata applicata la misura degli arresti domiciliari. Hanno trovato pieno accoglimento nella valutazione dell’Autorità Giudiziaria, i riscontri dell’attività di controllo dei poliziotti della Squadra Volante agli ordini del vicequestore Giacomo Cimarrusti della Questura di Catanzaro diretta da Mario Finocchiaro. Nei giorni precedenti all’arresto era…
Leggi
h 13:14 commenti. Agli arresti domiciliari per sfruttamento del lavoro continua a gestire l'attività: portata in carcere. Il tribunale ha accolto la richiesta della procura di rinchiudere in carcere l'imprenditrice arrestata una decina di giorni fa con il marito. Datori di lavoro che garantivano anche vitto e alloggio in un appartamento confinante con la ditta, sovraffollato e in uno stato igienico-sanitario più…
Leggi
Era pure stato trovato in possesso di 40 grammi di cocaina. Calamia era agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, dallo scorso 3 febbraio, dopo essere stato arrestato più volte dai carabinieri delle Compagnie di Mazara e Castelvetrano. A seguito dell’udienza di convalida, avvenuta nella giornata di ieri, l’arresto è stato convalidato e Calamia ristretto nuovamente agli arresti domiciliari nella nuova dimora Calamia, nei mesi scorsi, si era reso…
Leggi
Il minorenne accusato dell’omicidio era stato fermato poco dopo la tragica rissa esplosa poco dopo le venti in una via centrale della cittadina del litorale laziale. Accendere la tv e sapere che questo ragazzo è ai domiciliari ci fa male», commenta Daniela, la zia di Romeo Viene curato nel pronto soccorso dove nel frattempo muore dissanguato Romeo, per un colpo alla femorale che non perdona. C.B.
Leggi
Insieme a lui è stata denunciata anche la giovane convivente, 22enne, connazionale, con precedenti di polizia. A., 23enne, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. La droga, buona parte ancora confezionata, prima di esser suddivisa ed immessa nella locale piazza di spaccio, era stata riposta all’interno di un vecchio calzino, a sua volta celato all’interno di una confezione di medicinali ivrea.
Leggi
Il processo è stato rinviato e lui rimesso ai domiciliari Stava scontando due mesi di domiciliari nella sua abitazione di Castelsangiovanni per aver minacciato nel 2016 un vicino di casa con una falce. E' comparso per il processo per direttissima davanti al giudice Laura Pietrasanta e al pm Sara Macchetta difeso dall'avvocato Luigi Ruggeri. L'uomo però è finito nuovamente nei guai il 19 febbraio quando i carabinieri lo hanno trovato davanti ad un bar.
Leggi
Sul caso proseguono le indagini della polizia che sta cercando di individuare gli altri partecipanti alla rissa e comprendere la dinamica dei fatti e ricomporre il puzzle della tragedia Cambia anche l'accusa provvisoria nei suoi confronti: da omicidio volontario ad omicidio preterintenzionale. Un interrogatorio fiume durante il quale il 16enne si è dichiarato estremamente addolorato per quanto accaduto.
Leggi
L'uomo ha provato a nascondersi maldestramente sotto le coperte del letto della madre del 35enne che, in quel momento stava dormendo. Entrati in casa, gli agenti si sono trovati di fronte a una scena surreale: nell'abitazione vi era un secondo pregiudicato che non era autorizzato a trovarsi lì. Un pregiudicato 35enne di Bari, Bruno Di Lauro, già agli arresti domiciliari, è stato condotto in carcere…
Leggi
D. era ai domiciliari nella sua abitazione ma questo non gli ha certo impedito di proseguire a spacciare, imperterrito.La richiesta di aggravamento della misura all'Autorità giudiziaria avanzata dai Carabinieri ha condotto il 28enne, per l'ennesima volta, tra le mura della casa circondariale di Trani Un 28enne biscegliese, già noto alle forze dell'ordine e peraltro sottoposto agli arresti domiciliari, è stato scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta intento nel proseguire l'attività di…
Leggi
Apprendere che questo ragazzo è ai domiciliari ci fa male” ha detto all’agenzia Agi dalla zia di Romeo Bondanese in merito alla scarcerazione “Se al posto di mio nipote ci fosse stato il figlio del giudice come sarebbe andata? Il ragazzo sarebbe stato accusato dagli inquirenti di omicidio preterintenzionale e lesioni gravi. Una circostanza che ha reso più dolorosa la morte del giovane per lo zio, convinto che se i presenti -avessero cercato di tamponare le ferite limitando la…
Leggi
Noi sappiamo chi è Romeo, conosciamo il nostro ragazzo, conosciamo la vita che ha condotto, ed è un ragazzo qualsiasi di questa realtà. La famiglia chiede giustizia e chiede di capire che cosa sia successo, perché qui non si capisce bene ancora cosa sia successo. Accendere la tv e sapere che questo ragazzo è ai domiciliari ci fa male". Queste le parole rilasciate all'agenzia Agi dalla zia di Romeo Bondanese in merito alla scarcerazione del…
Leggi
Le indagini proseguono e il numero degli indagati, seppure partendo dalle accuse di rissa, è destinato a crescere La Procura per i minori di Roma ha derubricato l’accusa di omicidio volontario in preterintenzionale e aggiunto l’accusa di rissa. Arresti domiciliari per Camillo B., il 16enne di Casapulla accusato di aver ucciso, martedì sera in via Vitruvio, Romeo Bondanese e ferito il cugino di quest’ultimo, Osvaldo V.
Leggi
Droga a domicilio, arresto bis per la 46enne di Solopaca Nuova ordinanza ai domiciliari per Angela Fusco, già fermata nell'ottobre del 2020. Destinataria dell'ulteriore ordinanza di custodia cautelare, Angela Fusco (avvocato Ettore Marcarelli), 46 anni, di Solopaca, arrestata dai carabinieri in una indagine antidroga diretta dal sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro. E' finita nuovamente agli arresti domiciliari, dai quali era uscita da un paio di mesi fa – era all'obbligo di firma-, dopo essere stata…
Leggi
Era agli arresti domiciliari ma usciva comunque di casa per spacciare. I Carabinieri della Stazione di Zero Branco hanno individuato e tratto in arresto, a Treviso, E.C., nigeriano classe 1986, con pregiudizi a carico. È oggetto di un provvedimento di aggravamento della misura dell'obbligo di dimora cui lo stesso era sottoposto per reati in materia di stupefacenti. Il provvedimento dell'Autorità Giudiziaria ha…
Leggi
– Stamani i Carabinieri della Stazione di Gavorrano hanno arrestato un uomo di 68 anni, originario della provincia di Crotone ma residente nel Comune di Gavorrano, in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Sorveglianza che ha disposto la sospensione della detenzione domiciliare, a cui era già sottoposto e che stava scontando proprio a Gavorrano, sostituendola con la detenzione in un carcere.
Leggi
Nelle scorse ore sono stati sequestrati abiti e telefoni di quanti sono stati al momento rintracciati. L’accusa nei suoi confronti, ed è questa anche l’altra novità della giornata, è quella di omicidio preterintenzionale per la morte di Romeo Bondanese. Difficile il lavoro degli investigatori chiamati a ricostruire quei drammatici momenti che hanno portato alla morte di Romeo Bondanese e al ferimento di suo cugino Il ragazzo può ora fare ritorno nella sua abitazione a Casapulla dopo aver…
Leggi
+++NEWS IN AGGIORNAMENTO+++. Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2021, 16:36 Il ragazzo di 17 anni accusato dell'omicidio di Romeo Bondanese, il giovane ucciso a coltellate nel centro di Formia durante una rissa, va agli arresti domiciliari. I giudici del tribunale dei minori di Roma hanno infatti convalidato l'arresto del ragazzo, disponendo per lui gli arresti domiciliari. Bondanese, anche lui 17enne, è stato ucciso lo scorso 16…
Leggi
Il 16 febbraio scorso durante una rissa ha perso la vita Romeo Bondanese. Dopo il fuggi fuggi generale un poliziotto e un agente penitenziario, liberi dal servizio, hanno bloccato un giovane con la mano destra insanguinata mentre si stava allontanando dal luogo della rissa A due giorni dal fermo sono stati disposti gli arresti domiciliari del 17enne accusato di avere accoltellato e ucciso un coetaneo il 16 febbraio scorso nel centro di Formia
Leggi
Secondo lo zio della vittima, Salvatore Orsini, ci sarebbe stato anche un problema di ‘ritardi nei soccorsi e nessuno sul posto ha saputo fermare l’emorragia’”. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ”dai primi accertamenti, confermati come sembra dalla decisione del gip di Roma” il giovane “non avrebbe colpito per uccidere, come peraltro sottolineato mercoledì scorso dal questore di Latina Michele Spina”.
Leggi
«Siamo sgomenti: come famiglia ci saremmo aspettati ben altre notizie - spiega proprio lo zio di Romeo - Sarà trasferito quindi dal centro d’accoglienza minorile di via Virginia Agnelli, al Portuense, nella sua abitazione a Casapulla, in provincia di Caserta. Primo colpo di scena nella vicenda della tragica fine di Romeo Bondanese, il 17enne accoltellato e poi morto in ospedale martedì sera nel centro di Formia
Leggi
È sconcertante apprendere che l’assassino di mio nipote è agli arresti domiciliari e mio nipote Romeo ancora sta all’ obitorio. Vogliamo giustizia e chiediamo che venga fatta piena luce sull’accaduto». L'assassino di Romeo ai domiciliari. Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2021, 17:07 «Siamo indignati. È lo sfogo di Daniela Bondanese, a Leggo, la zia del diciassettenne accoltellato su una panchina a Formia in provincia di Latina, la sera di martedì grasso dopo aver saputo…
Leggi
Secondo le ricostruzioni fatte dagli inquirenti, la vittima avrebbe tentato di difendere un suo amico prima di essere accoltellato a morte Agli arresti domiciliari il 16enne accusato di omicidio Secondo alcune indiscrezioni la vittima avrebbe difeso un suo amico. Condividi. I giudici del tribunale dei minori di Roma hanno convalidato il fermo per il ragazzo di 16 anni accusato di avere accoltellato e ucciso un coetaneo di 17 anni durante una rissa a Formia, vicino Latina.
Leggi
A cominciare da una piena confessione del responsabile della morte di Romeo, oppure altri arresti, oppure altri chiarimenti su quello che è accaduto quella sera. Sarà trasferito quindi dal centro d’accoglienza minorile di via Virginia Agnelli, al Portuense, nella sua abitazione a Casapulla, in provincia di Caserta. “Siamo sgomenti: come famiglia ci saremmo aspettati ben altre notizie – spiega proprio lo zio di Romeo -.
Leggi
La famiglia chiede giustizia e chiede di capire che cosa sia successo, perché qui non si capisce bene ancora cosa sia successo. L'avvocato: "Madre di Romeo vuole giustizia e verità". Il corpo di Romeo Bondanese sarà restituito alla famiglia dopo l'autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni. Il ragazzo di 16 anni accusato di aver ucciso il 17enne di Formia Romeo Bondanese questa mattina è stato trasferito agli arresti domiciliari.
Leggi
Il Tribunale dei Minorenni di Roma, dopo aver convalidato il fermo, ha disposto per il ragazzo della provincia di Caserta, accusato di omicidio, gli arresti domiciliari. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia Il suo aggressore aveva con sé un coltello, non era in giro per una passeggiata”, ha aggiunto.
Leggi
I giudici del Tribunale per i Minori hanno deciso che Camillo, il ragazzo di Casapulla, in provincia di Caserta, non aveva intenzione di uccidere Romeo Bondanese, un ragazzo come lui, la sera di carnevale a Formia. cronaca. di Redazione Online. Due ore di interrogatorio, i riscontri delle indagini svolte finora. Mancano ancora tanti particolari per ricostruire il quadro completo di quanto accaduto, Romeo infatti, avrebbe difeso il cugino, forse il vero obiettivo dell'aggressione.
Leggi
Ora è accusato di omicidio preterintenzionale e non volontario e così è stato scarcerato. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valeria Mella trovata morta: l’ultimo messaggio prima della scomparsa. Rissa Formia, perché Camillo è stato scarcerato. . Le ultime indagini hanno portato gli inquirenti alla convinzione che non c’è stato nessun agguato e pertanto l’omicidio non è stato volontario. Rissa Formia, scarcerato il 16enne ora accusato di omicidio preterintenzionale e non più volontario: è ai…
Leggi
Le ulteriori indagini svolte dal commissariato hanno però portato gli inquirenti a escludere l'ipotesi dell'agguato e soprattutto della volontà del 16enne di uccidere Romeo. A più riprese il 16enne è scoppiato a piangere ed è stato necessario intervallare l'interrogatorio con diverse pause. Per gli investigatori in via Vitruvio c'è stata una rissa e i giovani di Formia hanno provocato la comitiva di Casapulla
Leggi