Video Un super Milinkovic regala il pari al Torino contro l'Atalanta: gli highlights Nell'1-1 tra Atalanta e Torino è decisivo Milinkovic-Savic, che diventa l'eroe della serata. Nel primo tempo alla rete di Djimsiti risponde quella di Maripan, nella ripresa il portiere granata salva il pari neutralizzando il rigore di Retegui. Di seguito gol e highlights (disabilita Adblock)
Leggi
Altre informazioni:
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo dell’Atalanta. Le sue parole riprese da ToroNews. PRESTAZIONE – “Sappiamo il loro valore, hanno appena pareggiato a Barcellona....
Leggi
Torino, Vanoli: "Milinkovic-Savic? Gran portiere. Elmas porterà qualità" Dopo il prezioso pari ottenuto contro l'Atalanta, mister Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la gara disputata dal suo Torino: "Sappiamo il valore dell'Atalanta. Quando una squadra pareggia 2-2 contro il Barcellona, vuol dire che ha un ottimo livello. Siamo stati bravi a soffrire e a reggere l'urto. Nel coraggio abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna".
Leggi
Il Torino strappa un punto prezioso al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, fermandola sull’1-1 nella ventitreesima giornata di Serie A. Una partita combattuta, decisa da episodi su palla inattiva e da un protagonista assoluto: Vanja Milinkovic-Savic, che ha neutralizzato un rigore di Retegui nella ripresa, confermandosi specialista dagli undici metri. La partita Entrambe le squadre hanno trovato la via del gol già nel primo tempo, sfruttando situazioni da fermo.
Leggi
Il Torino ha conquistato un punto in casa dell'Atalanta: "Abbiamo affrontato una squadra importante che abbiamo visto cosa è riuscita a fare a Barcellona. Bisogna giocare con coraggio e quel pizzico di fortuna che stiamo cercando con continuità e lavoro. L'Atalanta ha fatto un'ottima partita, ma anche il Toro ha giocato bene e abbiamo avuto la forza di reagire. Dobbiamo sapere vincere o pareggiare le partite in maniera sporca, siamo stati bravi a rimanere sempre sul pezzo ma dobbiamo ancora crescere in personalità…
Leggi
L e partite non basta dominarle, bisogna vincerle. E a volte non basta nemmeno stradominarle, andare in vantaggio, avere un rigore a favore che avrebbe chiuso la partita. A volte non basta nemmeno, incredibile, essere l’unica squadra in campo a giocare a pallone. Il calcio è uno sport imprevedibile, è lo sport imprevedibile per definizione. Quindi a volte non basta tutto questo, e le partite possono finire in pareggio.
Leggi
"Abbiamo incontrato una squadra importante, abbiamo visto mercoledì cosa hanno fatto col Barcellona. Per poterla portare a casa bisognava avere coraggio. Il pizzico di fortuna lo stiamo cercando con la continuità e il lavoro. Ai punti l'Atalanta ha fatto un'ottima partita, ma noi abbiamo giocato bene. Nella prima parte di stagione sono successe tante cose, poi l'infortunio di Zapata ci ha destabilizzato un attimino, non abbiamo avuto la forza di reagire, ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo trovato…
Leggi
"C'è stata una decisione che l'ha fatta arrabbiare più di altre?", chiede l'inviato di Dazn a Bergamo, Davide Bernardi. "Non fare il furbo dai, la stai guardando. Non fare il furbo, la stai mandando in onda, cosa mi chiedi? Allora da dove caschi, dalle nuvole? Ormai nei falli di mano non si capisce più niente, allora vale tutto. Si può girare la minestra come volete", risponde, piccato, Gasperini
Leggi
Live TMW Torino, Vanoli: "Davanti avevamo una signora squadra, abbiamo avuto la forza di reagire" Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina! 20.12 - Tra pochi minuti Paolo Vanoli, tecnico del Torino, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Atalanta. 20.31 - È iniziata la conferenza stampa: "Abbiamo incontrato una squadra importante, abbiamo visto mercoledì cosa hanno fatto col Barcellona
Leggi
Tutti i voti per la giornata al fantacalcio, queste sono le scelte della redazione di Leghe Fantacalcio. Di seguito, tutte le decisioni sui voti con il tabellino delle partite già disputate fino a qui.
Leggi
Termina 1-1 tra Atalanta e Torino. La Dea, dopo un primo gol annullato, va a segno con Djimsiti nel 1° tempo. A distanza di pochi minuti arriva il pareggio di Maripan. Migliore in campo Milinkovic-Savic, che salva il Torino dal rigore di Retegui (suo il voto più basso). L'Atalanta ritrova Scamacca, ma perde nei primi minuti di gioco Kolasinac per dei problemi muscolari. Tutti i voti del telecronista di Sky Sport per questa partita: le pagelle di Dario Massara ATALANTA-TORINO 1-1: GLI HIGHLIGHTS
Leggi
Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta frena ancora Finisce 1-1 la sfida di oggi tra Atalanta e Torino. Tutto nel primo tempo, con le reti messe a segno da Djimsiti e Maripan. 1 punto a testa dunque, che per la verità non cambia molto la classifica di entrambe. La formazione di Gasperini rafforza il suo terzo posto, con la possibilità che Napoli e Inter si allontanino ulteriormente domani. I granata, invece salgono a quota 27 e per il momento vanno sopra al Genoa, distante 1 punto e impegnato domani…
Leggi
Termina Atalanta-Torino, è il momento delle pagelle. Un pareggio d'oro quello conquistato dal Torino a Bergamo: i granata reagiscono al vantaggio atalantino e poi blindano la porta anche grazie al terzo rigore parato da un super Vanja Milinkovic-Savic. La banda Vanoli resta imbattuta nel 2025 e può guardare con fiducia al futuro.
Leggi
Bergamo – Riavvolgendo il film della stagione, probabilmente l’Atalanta realizzerà che proprio il pareggio col Torino l’ha allontanata dalla corsa scudetto. Più delle sconfitte negli scontri diretti con Inter e Napoli, l’1-1 sul campo fradicio del Gewiss Stadium ha tolto alla squadra di Gasperini due punti necessari per tenere il passo di quelle due lì davanti. Il fatto che il Toro non perda da s…
Leggi
LE PAGELLE DELL’ATALANTA Patricio 6 incolpevole e poco impegnato dal Toro. Djimsiti 7 inserimento perfetto, primo gol stagionale. Hien 6 non ha problemi a tenere Adams e Sanabria. Kolasinac 6 attento, si ferma per noie muscolari (dal 31° Toloi 6 corre pochi rischi). Bellanova 6,5 segna e non esulta, poi serve l’assist. De Roon 6 solita qualità e qualità in mediana. Ederson 5,5 inizia a patire i tanti impegni ravvicinati.
Leggi
Prima convocazione e ritorno in campo per Gianluca Scamacca, sostituto di Retegui nel finale di Atalanta-Torino: per lui, però, un altro problema. Sembra essere passata un'eternità da quel 4 agosto 2024, da quella amichevole precampionato trasformatasi improvvisamente in un incubo: Gianluca Scamacca è tornato in campo, 181 giorni dopo il terribile infortunio al ginocchio che aveva costretto l'Atalanta a tornare sul mercato, ingaggiando Retegui.
Leggi
Sono attive le nostre pagelle con calcolo media automatica. ( il link rapido) I risultati generali li potete vedere cliccando sul grosso bottone grigio con scritto "Vedi la media generale in questo momento" oppure nel menu sotto "Il 12mo uomo" e "pagelle"
Leggi
Atalanta-Torino 1-1, le pagelle Rui Patricio 6 - Chiamato in causa in extremis, incolpevole sul gol. Per il resto non deve fare parate complicate. Djimsiti 6 - Partita dalla doppia faccia. incorna il gol che sblocca su piazzato, poi si perde Maripan 5 minuti dopo nella sua area. Hien 6.5 - Toglie dal campo Adams, ovvero il riferimento offensivo del Torino. Kolasinac 6 - Esce per l’ennesimo acciacco che dovrà superare, stavolta di natura muscolare.
Leggi
Le risposte del tecnico ai giornalisti presenti al Gewiss Stadium Redazione Toro News 1 febbraio 2025 (modifica il 1 febbraio 2025 | 20:42) Al termine della gara contro l'Atalanta, Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Di seguito le sue domande ai giornalisti presenti al Gewiss Stadium, accreditati al seguito delle due squadre. Qual è il peso di questo pareggio? "Importante, abbiamo incontrato una squadra importante.
Leggi
Quarto pareggio nelle ultime sei gare di campionato per l'Atalanta, che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Torino nel match valido per la 23/a giornata di Serie A. Botta e risposta nel finale di primo tempo: Djimsiti sblocca il risultato di testa al 36' sugli sviluppi di un calcio d'angolo anticipando Coco, immediata replica degli ospiti che pareggiano al 40' con Maripan, sempre di testa, su cross di Lazaro
Leggi
(Adnkronos) – L’Atalanta frena in casa con il Torino. La ‘Dea’ non va oltre ad un pareggio per 1-1 al Gewiss Stadium contro i granata nel match di oggi 1 febbraio. Al vantaggio di Djimsiti al 35′ replica al 40′ Maripan. Per i nerazzurri di Gasperini, che possono rammaricarsi per il rigore fallito da Retegui al 74′, è il quarto pareggio nelle ultime sei partite con il treno scudetto che sembra allontanarsi.
Leggi