Il segreto dei denti total gold di Pharrell Williams al Met Gala 2025 Denti dorati: dove sta il trucco? «In realtà, sono i miei Invisalign. Ho fatto placcare in oro le mie mascherine», ha rivelato Pharrell Williams a Essence sul red carpet del Met Gala 2025. Aggiungendo con un sorriso: «È proprio ciò che farebbe un dandy». Dandismo, originalità e un vezzo che da sempre piace ai gangsta rapper, quello dei denti dorati.
Leggi
Uno stile nato nelle periferie urbane dell’Africa centrale che arriva al MET di New York come manifesto di resistenza estetica. Superfine: Tailoring Black Style è il tema del MET Gala 2025 che inaugura la mostra omonima curata dal Costume Institute. Uno scenario che richiama visioni estetiche complesse, radicate nella storia postcoloniale e trasformate in linguaggio contemporaneo. Tra le immagini che più hanno anticipato e ispirato questa riflessione, quelle di Daniele…
Leggi
Uno dei trend del Met Gala 2025 dedicato ai Black dandy è il bastone da passeggio: un accessorio funzionale e fashionista che ha fatto la storia dello stile Non tutti sanno che i manici così riconoscibili della Bamboo Bag di Gucci sono nati dall'intuizione del mitico Guccio Gucci il quale, dopo la seconda guerra mondiale, si rivolse al bambù per ovviare alla scarsità di pelle e acciaio, prendendo ispirazione dal proprio bastone da passeggio, realizzato proprio in…
Leggi
Leonardo DiCaprio al Met Gala 2025: è stata la sua prima volta all'evento Quando si tratta di moda, i look di Leonardo DiCaprio sul grande schermo sono rimasti leggendari. Ha sfoggiato la spavalderia degli anni 70 in C'era una volta a… Hollywood, giacche vintage da aviatore in The Aviator e abiti da yuppie pronti per una vacanza in yacht in The Wolf of Wall Street, look che sono divenuti uno più iconico dell'altro.
Leggi
Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter. Purtroppo, nell'edizione di quest'anno - che ha inaugurato la mostra Superfine: Tailoring Black Style - Zendaya e il suo fidato stylist Law Roach, si sono trovati, loro malgrado, esattamente in questa situazione. E qual è stata la reazione? Andiamo con ordine. Per salire la scalinata del Metropolitan Museum of Art di New York l'attrice…
Leggi
Le due attrici hanno omaggiato il dress code dell'evento 'Su misura per te' con look sorprendentemente simili total white, creati da stilisti diversi. Cadrà qualche testa tra gli esperti di look delle dive? Zendaya e Anna Sawai hanno vissuto un momento di gemellaggio al Met Gala 2025 sfoggiando lo stesso look. Lunedì 5 maggio, le due attrici hanno partecipato separatamente al Met Gala al Metropolitan Museum of Art di New York, celebrando il tema Su misura per te con look…
Leggi
Tra celebrity, abiti scintillanti e polemiche, come tutti gli anni nel primo lunedì di maggio si è tenuto il Met Gala: il 5 maggio al Metropolitan Museum di New York è andato in scena uno degli eventi più attesi del mondo della moda e dell’intrattenimento. Il tema di quest’anno, ispirato al libro “Slave to Fashion” Monica L. Miller, era “Superfine: Tailoring Black Style”: così come la mostra associata al galà, il…
Leggi
After-party del Met Gala 2025: una editor di Vogue ha provato ad andare a tutte le 17 feste. Un resoconto di com'è andata Forse avete già letto questa storia, quella in cui una scrittrice di Vogue (io) cerca di andare a ogni singolo after-party del Met Gala. Questo perché l'ho scritta quattro volte in quattro anni diversi: Nel 2022, il mio capo di allora, Chioma Nnadi, oggi Head of Content di British Vogue, mi aveva lanciato l'idea dopo aver sentito parlare…
Leggi
La tendenza no pants è stata la protagonista del Met Gala 2025 , ovvero la strana moda di indossare culotte al posto dei jeans e dei collant al posto dei leggings. Nonostante gli splendidi completi che Vaccarello ha fatto sfilare sulle passerelle di Saint Laurent nelle ultime stagione, e che si sposavano bene con il tema dell'evento, tante celeb hanno puntato su look audaci senza pantaloni. Ad esempio, Sabrina Carpenter ha optato per un red total look firmato Louis Vuitton, mentre Hailey Bieber ha scelto un abito-blazer doppiopetto di…
Leggi
Per partecipare all'ambitissima serata d'inaugurazione della mostra Superfine: Tailoring Black Style Roberto Bolle si è concesso però una piccola pausa dalle prove dell'imminente balletto fiorentino ed è volato a New York. Al suo secondo Met Gala ospite di Burberry, ci ha raccontato, in esclusiva, cosa significa partecipare a un evento così prestigioso e glam. Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle…
Leggi
La direttrice di Vogue è elegante nell'ensemble Louis Vuitton ma, tra i ricami, si nasconde una sorpresa inaspettata Anna Wintour, icona indiscussa della moda e mente dietro al Met Gala, ha fatto il suo ingresso all’edizione 2025 dell’evento con un look sofisticato e in linea con il tema dell’anno. Tuttavia, un dettaglio inaspettato ha attirato l’attenzione: una macchia rossastra visibile sul suo abito.
Leggi
Il Met Gala 2025 si è svolto a New York sotto il segno della sartoria black, con un tema potente e culturalmente denso – Superfine: Tailoring Black Style – omaggio alla cultura del Black Dandyism e alla sua valenza storica e politica. Curata da Monica L. Miller, la mostra del Costume Institute ha ispirato il dress code della serata – Tailored for You – invitando gli ospiti a esplorare il confine tra moda su misura e identità personale, con particolare riferimento alla tradizione sartoriale…
Leggi
Il Met Gala 2025 è stato dedicato al tema "Superfine: Tailoring Black Style". Tante le celebrità presenti, da Madonna a Rihanna, e tante le performance musicali. Tra queste, il coro Silk & Sound, impegnato a suonare classici R&B, disco e reggae, il co-presidente del Met Gala, Pharrell Williams, che con i Voices of Fire, ha eseguito "JOY (Unspeakable)", "Anywhere" e "Happy". A suonare, anche Stevie Wonder e Usher, impegnati in brani come "Yeah!", "U Don't…
Leggi
Transcript Tutto nel mondo. Guarda queste scarpe. Vedi queste scarpe? Ogni outfit è un argomento. Il tema racchiude davvero la storia nera e l'esperienza maschile nera, non solo in quest'epoca, ma nelle generazioni passate. Sembra semplicemente rivoluzionario, onestamente. La storia nera è la storia americana, e penso che abbiamo un ottimo punto di accesso alla moda perché non si può negarlo. Questa è la storia dei neri.
Leggi
Transcript Tutto nel mondo. Guarda queste scarpe. Vedi queste scarpe? Ogni outfit è un argomento. Il tema racchiude davvero la storia nera e l'esperienza maschile nera, non solo in quest'epoca, ma nelle generazioni passate. Sembra semplicemente rivoluzionario, onestamente. La storia nera è la storia americana, e penso che abbiamo un ottimo punto di accesso alla moda perché non si può negarlo. Questa è la storia dei neri.
Leggi
La nuova mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art è dedicata al Black Style, e ha un un focus sulla moda maschile. Tuttavia diverse celebrità sul red carpet del Met Gala, il grande evento che ha inaugurato l’esposizione, hanno scelto di rendere omaggio a un’icona femminile della moda e della cultura black: Josephine Baker. Danzatrice, attrice, vedette ma anche coraggiosa oppositrice del nazismo, nonché attivista per i diritti civili, è considerata la prima grande diva nera.
Leggi
La stella di Hollywood assente al grande evento newyorkese, dove era invece presente la sua fidanza Kylie Jenner. Dalle sue storie sui social si è poi capito che era rimasto a casa per vedere gara-1 tra Boston e i Knicks, di cui è un grandissimo tifoso E - almeno per noi - ha fatto benissimo! Rinunciando a uno degli eventi mondani più importanti al mondo, l'attore che ha recentemente interpretato Bob Dylan sul grande schermo, si è goduto una gara-1 incredibile vinta all'overtime da…
Leggi
Prosegue la trasferta americana di Lewis Hamilton, che dopo il weekend F1 di Miami al volante della Ferrari, sfila sul red carpet del Met Gala, evento mondano a scopo benefico organizzato dal Metropolitan Museum of Art di New York. Il sette volte campione del mondo, che ha concluso la Sprint Race al 3° posto e il GP all'8° dopo qualche polemica con il box Ferrari, si è presentato in passerella con un look total white firmato Wales Bonner: giacca cropped color…
Leggi
Zendaya non sbaglia mai, ma quando osa meno del previsto, le critiche arrivano puntuali. Al Met Gala 2025, la diva dei red carpet ha stupito tutti con una scelta sorprendentemente sobria che ha acceso il dibattito. Troppo castigata? Troppo letterale? Per alcuni sì. Ma bastano poche ore per zittire ogni polemica. All’after-party, Zendaya torna nella sua versione più glamour e sensuale. La trasformazione è servita: critica sì, ma solo per poche ore.
Leggi
Nella serata di lunedì 5 maggio, Ll’ex vicepresidente Kamala Harris ha partecipato per la prima volta al Met Gala, l’evento benefico annuale organizzato al Metropolitan Museum of Art di New York. Per l’occasione, Harris ha indossato un abito su misura a maniche lunghe firmato Off-White, perfettamente a tema con il dress code imposto dalla serata: “Superfine: Tailoring Black Style”. A completare il look di Kamala Harris al Met Gala 2025, una borsa Pilgrim Buckle di Roger…
Leggi
Il tema della serata di gala di quest’anno era Superfine: Tailoring Black Style. I padroni di casa, oltre ad Anna Wintour, erano Lewis Hamilton e Colman Domingo Abiti come sculture, colori sgargianti, outfit dorati, un richiamo continuo al dandismo degli anni ’20: il dress code dell’annuale MET Gala era ispirato alla nascita dell’eleganza nera e gli invitati non hanno deluso le attese. Dai padroni di casa…
Leggi
Le tendenze unghie più belle arrivano dal Met Gala 2025. Ecco le manicure più glam - nude o statement - da copiare alle star Abiti spettacolari, make up glam e manicure pazzesche: ecco le nail art più belle viste al Met Gala 2025. Una selezione di nail look da star tutti da copiare, le migliori tendenze unghie del momento. Rihanna, Jenna Ortega, Kendall Jenner e Hailey Bieber sono solo alcune delle super star che hanno sfoggiato splendide manicure in occasione della…
Leggi
Gente che esce dagli hotel barricandosi dietro gli ombrelli (Cardi B), vip che a stento si possono muovere e non fateci nemmeno pensare a come siano entrati in macchina (ciao Demi Moore), ingombranti accessori legati dietro la schiena (Andre 3000 con il suo pianoforte) e, come al solito, chi ha scelto più o meno consapevolmente di ignorare il tema. Il red carpet più pazzo dell'anno, quello…
Leggi
“Questa mostra è stata pianificata molti anni fa e non sapevamo cosa sarebbe successo nell'arena politica, ma ha assunto un nuovo significato e scopo". Quando lo scorso anno è stato annunciato il tema della mostra annuale di moda del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, Kamala Harris era ancora la donna che avrebbe potuto fare la storia, in corsa come pri…
Leggi
A New York l'edizione 2025 del Met Gala, la serata di beneficenza e di raccolta fondi in favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, che quest'anno ospita la mostra 'Superfine: Tailoring Black Style'. Per la prima volta il Gala si ispira alla comunità nera e allo stile del 'Black Dandy'. Tante le stelle presenti, da Rihanna che sfoggia il pancione rivelando la sua terza gravidanza a Shakira a Donatella Versace and Chance the Rapper
Leggi
Dopo una lunga attesa, si alza finalmente il sipario su Superfine: Tailoring Black Style, la mostra di apertura della stagione del Costume Institute di New York. Tutte le star più grandi sono qui, sul red carpet del Met Gala 2025. Il dress code Tailored for You è stato rispettato? Sì, e forse anche troppo Un tema, quello del Met Gala 2025 - Superfine: Tailoring Black Style è il titolo della mostra con la quale sotto una pioggia battente si apre la stagione del Costume Institute del…
Leggi
Il primo lunedì del mese di maggio per gli appassionati di moda, cultura pop (e non solo) significa solo una cosa: Met Gala (con annesso red carpet). Ogni anno celebrities del mondo della moda, della musica, attrici e attori, ma anche stilisti, politici e sportivi si ritrovano al Metropolitan Museum of Art di New York per partecipare a uno dei momenti più attesi di tutto l’anno. Quest’anno il Gala si tiene…
Leggi