SAN BENEDETTO Una grandinata si è abbattuta sulla costa intorno alle 13. San Benedetto, Grottammare e Cupra, in particolare sono stati sorpresi dal un violento acquazzone e dalla grandine, con le solite grane per residenti e lavoratori. La maggior parte delle vie del centro si è allagata, con acqua che è arrivata fino a 30 centimetri, ma i disagi maggiori si sono registrati soprattutto sulla statale adriatica dove si riversano i rivoli a causa dell'acqua…
Leggi
Approfondimenti:
– Il maltempo torna a colpire le Marche. Già nella giornata di oggi, lunedì 6 maggio, piogge e temporali hanno interessato diverse zone della regione, ma sarà domani, mercoledì 7 maggio, la giornata più critica. Allerta gialla diramata: le previsioni indicano un peggioramento deciso con fenomeni anche intensi e localizzati, soprattutto lungo la fascia collinare e costiera. Temperature in calo, vento in rinforzo e instabilità diffusa segneranno i prossimi giorni, almeno fino a…
Leggi
Scrosci d'acqua improvvisi, temporali e anche grandine: il maltempo sta impervesando in alcune zone della nostra regione a tal punto che la Protezione civile ha deciso di prorogare l'allerta meteo gialla per temporali in tutte le cinque province marchigiane. Temporali improvvisi si sono abbattuti nella giornata di oggi in provincia di Ancona nel Pesarese e anche nell'Ascolano dove San Benedetto è stata…
Leggi
Criticità idraulica e temporali: allerta gialla estesa a tutte le Marche Nuovo avviso della Protezione Civile valido per il 7 maggio 2025 524 Letture Cronaca La Protezione Civile Regionale, in data 6 maggio, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 24/2025 per criticità idraulica e temporali per tutta la giornata di mercoledì 7 maggio 2025. Per la giornata di mercoledì rovesci o temporali diffusi anche di forte intensità.
Leggi
Violenta grandinata sulla Riviera delle Palme e nell’entroterra. Si è verificata intorno alle 13 e ha portato con sé allagamenti e disagi in dverse zone. Il maltempo sembra essere destinato a continuare. La giornata di mercoledì 7 maggio sarà segnata dal maltempo in diverse aree delle Marche. La Protezione civile regionale ha infatti diramato un’allerta gialla per rischio temporali e idraulico riferita alla zona 6, che include San Benedetto del Tronto.
Leggi
Riviera sommersa e colpita dalla grandine: sottopassi chiusi, piano terra allagati (Video) ONDATA DI MALTEMPO dall'ora di pranzo che era già stata prevista e annunciata dalla Protezione Civile. Scenari da Atlantide in alcune zone di San Benedetto Ore 14:23 ... di Edoardo Ciriaci e Pier Paolo Flammini I cittadini erano già stati messi all’erta sull’arrivo di una forte ondata di maltempo che nelle ore centrali di oggi, martedì 6 maggio, si è scatenata sulla…
Leggi
PICENO – La Protezione civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per temporali per la zona 6 della Regione (che comprende San Benedetto e Ascoli Piceno) per la giornata di martedì 6 maggio. Per la giornata di martedì instabilità con rovesci o temporali che, nella porzione collinare e costiera delle zone 2, 4 e 6 potranno risultare intensi. I fenomeni sono previsti a singola cella o al più a isolate aggregazioni, con velocità di spostamento di circa 20km/h verso est nord-est, non…
Leggi
MeteoWeb La Protezione Civile regionale delle Marche ha emesso una nuova allerta meteo per temporali valida per la giornata di domani, martedì 6 maggio. L’avviso interessa la costa e le zone collinari, da nord a sud. È prevista instabilità con rovesci o temporali che, nella porzione collinare e costiera delle zone 2, 4 e 6, potranno risultare intensi. I fenomeni sono previsti a singola cella o al più ad isolate aggregazioni, con velocità di spostamento di circa 20 chilometri orari verso est e nord-est…
Leggi
Violenta grandinata a FossoSejore: la spiaggia ricoperta di ghiaccio tra Pesaro e Fano. Il video caricato sui social dallo stabilimento La Nella Beach Experience, alle prese in questi giorni con la sistemazione dell'arenile in vista della stagione estiva. La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla di 48 ore (oggi e domani) su tutte le Marche per temporali con pericolo grandinate (come avvenuto, oggi, sulla costa pesarese intorno alle 15.
Leggi
La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo valida per tutta la giornata di martedì 6 maggio, per condizioni di instabilità atmosferica che interesseranno in particolare le zone collinari e costiere. Durante la giornata di martedì sono infatti previsti rovesci e temporali localmente intensi, che potranno manifestarsi in forma isolata o in piccole aggregazioni, con una velocità di spostamento di circa 20 km/h in direzione est nord-est.
Leggi
Ci aspettano almeno quattro giorni di tempo instabile, con elevato il rischio di rovesci e temporali anche di forte intensità, a volte accompagnati da grandine (come è già accaduto in alcune zone di Pesaro poco dopo le 15) e colpi di vento, per i contrasti termici che si verranno a creare tra l'aria più fresca in ingresso e quella più calda…
Leggi
Ci aspettano almeno quattro giorni di tempo instabile, con elevato il rischio di rovesci e temporali anche di forte intensità, a volte accompagnati da grandine e colpi di vento, per i contrasti termici che si verranno a creare tra l'aria più fresca in ingresso e quella più calda presente nei bassi strati.
Leggi
La Protezione civile delle Marche ha diramato un’allerta gialla per temporali, valida per martedì 6 maggio, nella zona 6 della Regione, che comprende anche il territorio di San Benedetto del Tronto e del Piceno. Secondo il bollettino, nella giornata di martedì è attesa una marcata instabilità atmosferica, con la formazione di rovesci o temporali che potrebbero essere intensi, in particolare nelle aree collinari e costiere delle zone 2, 4 e 6.
Leggi
– Dopo le temperature quasi estive e il cielo sereno del ponte del Primo Maggio, nelle Marche torna il maltempo. Una nuova fase instabile colpirà la regione a partire da oggi, portando piogge, temporali e un progressivo abbassamento delle temperature. A determinare questo peggioramento è l’arrivo di una saccatura dal Nord Europa, che convoglia sull’Italia un flusso umido e instabile da sud-ovest, inserito in una circolazione ciclonica centrata sul Centro-Nord del Paese.
Leggi
Disavventura per Yerry Mina: il difensore del Cagliari si è fatto male facendo degli autografi – VIDEO Yerry Mina, difensore del Cagliari, si è fatto male durante l’ultimo incontro con i tifosi della Colombia: le condizioni del...
Leggi
Una rassegna stampa delle prime pagine sportive nazionali di oggi, 7 maggio: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali di oggi, mercoledì 7…
Leggi
Vediamo nel dettaglio quelle che sono le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola nella giornata di oggi Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. Ecco, allora, le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola. La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia.
Leggi
Rassegna stampa Sampdoria, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 7 maggio 2025 Le prime pagine di alcuni dei principali quotidiani sportivi…
Leggi