- Nato nel 2001 a Sutton, Regno Unito, Draper ha dimostrato una crescita costante nel circuito ATP, culminata con una prestazione eccezionale contro Alex De Minaur, numero 10 del mondo. Il match, dominato da Draper con un punteggio di 6-3, 7-5, 6-2, ha messo in luce le sue straordinarie capacità difensive e offensive.
Draper, figlio di un ex dirigente della Lawn Tennis Association e di una delle migliori giovani promesse del tennis britannico, ha iniziato a farsi notare nel 2018, quando è stato finalista junior a Wimbledon. Da allora, ha continuato a migliorare, raggiungendo i primi risultati di rilievo nel circuito ATP nel 2022. La sua passione per il tennis è accompagnata da un forte tifo per il Manchester United e una grande ammirazione per la band Oasis, che ha recentemente annunciato la loro reunion.
Il percorso di Draper agli US Open 2024 è stato impressionante. Dopo aver superato avversari di alto livello come Mackenzie McDonald, Alex Michelsen, Cristopher O'Connell, Tommy Paul e Daniil Medvedev, Draper si è trovato di fronte a De Minaur nei quarti di finale. Il britannico ha dominato il match, dimostrando una maturità e una sicurezza in campo che lo rendono una delle rivelazioni del torneo.