“Aprile è stato il mese della consacrazione dell’ottimo lavoro svolto da Fabregas e dal Como nel corso di tutta la stagione - ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo - Quattro successi in altrettante partite, un traguardo raggiunto dal Club lariano in Serie A una sola volta, nel 1952. Otto reti segnate e una sola subita, ma soprattutto la salvezza aritmetica centrata con quattro giornate di anticipo: numeri che premiano l’ambizioso…
Leggi
Altre notizie:
Ultimi dubbi da sciogliere per Fabregas in casa Como. In difesa pronti Vojvoda, Goldaniga, Kempf e uno tra Moreno e Valle (favorito il secondo). A centrocampo provata una linea a tre con Da Cunha, Perrone e Caqueret. Da Cunha è favorito su Ikoné...
Leggi
Il Como, che viene da 5 vittorie consecutive, ospiterà il Cagliari, che deve ancora trovare i punti per assicurarsi la salvezza. Alla vigilia della partita del Sinigaglia ha parlato, in conferenza stampa, l'allenatore dei lairani Cesc Fabregas. USCITO PRIMA - "Sono andato a vedere Inter-Barecellona a San Siro. Sono uscito dopo il goal di Rafinha, poi ho sentito un boato e sono rientrato. Ho visto i supplementari: una partita bellissima, da ricordare…
Leggi
Il premio Philadelphia Coach Of The Month di aprile è stato assegnato all’allenatore del Como, Cesc Fabregas. La Lega di Serie A lo ha infatti eletto miglior allenatore del mese di aprile. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Como-Cagliari, in programma domani alle 15 al Sinigaglia. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco…
Leggi
Ultimi dubbi da sciogliere per Fabregas in casa Como. In difesa pronti Vojvoda, Goldaniga, Kempf e uno tra Moreno e Valle (favorito il secondo). A centrocampo provata una linea a tre con Da Cunha, Perrone e Caqueret. Da Cunha è favorito su Ikoné (sarebbe 4-2-3-1), ha recuperato e può giocare dopo che Fabregas ne aveva parlato così: "Si è allenato solo giovedì. Ha grande personalità, vediamo come starà e se impiegarlo o meno".
Leggi
"Icardi al Como? Nessuna trattativa". Parole del tecnico del Como Cesc Fabregas alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari: "Confermo invece il nostro interesse per Eric Garcia del Barcellona. Mi piace molto: è duttile, un leader, importante per la squadra. Ma resterà al Barcellona".
Leggi
Penultima sfida casalinga del campionato per il Como 1907 reduce da cinque vittorie consecutive, e attualmente al decimo posto in classifica. I lariani domani pomeriggio alle ore 15.00 affronteranno il Cagliari, sul terreno amico del "Sinigaglia", nella trentaseiesima...
Leggi
Oltre al programma della 37a giornata di Serie A, la Lega Calcio ha reso noto anche il vincitore del premio di allenatore del mese attraverso il proprio sito. Premio allenatore del mese Serie A, vince Fabregas Il premio Philadelphia Coach Of The Month di aprile è stato assegnato all’allenatore del Como Cesc Fabregas. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Como-Cagliari, in programma sabato 10 maggio 2025 alle ore 15.00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como.
Leggi
Il premio 'Philadelphia Coach Of The Month' di aprile per la Serie A va a Cesc Fabregas. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Como-Cagliari, in programma sabato 10 maggio 2025, alle ore 15.00, allo stadio "Giuseppe Sinigaglia". Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro…
Leggi
Il tecnico del Como: 'Nessuna rivoluzione, l'obiettivo è sempre vincere". Sul Cagliari: "Hanno un modo di giocare molto strutturato che non hanno cambiato per tutta la stagione. Sarà sicuramente una partita difficile" "Nelle ultime partite non ci sarà una rivoluzione, ma faremo giocare qualcuno che ha giocato meno e merita di avere spazio in campo. Domani ci saranno due, massimo tre, cambi rispetto all'ultima partita": così Cesc Fabregas, tecnico del Como…
Leggi
Largo al turnover per il Como, a cominciare dalla sfida contro il Cagliari di domani (ore 15). «Nelle ultime partite non ci sarà una rivoluzione, ma faremo giocare qualcuno che ha giocato meno e merita di avere spazio in campo. Domani ci saranno due, massimo tre, cambi rispetto all'ultima partita», lo anticipa Cesc Fàbregas, allenatore dei lariani, nella conferenza stampa di vigilia del terzultimo impegno di campionato
Leggi
Non solo alcuni tifosi dell'Inter, anche l'allenatore del Como Cesc Fabregas, nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Cagliari, ha ammesso di aver preso la via dell'uscita di San Siro al gol di Raphinha che sembrava avesse chiuso i conti tra i nerazzurri e il Barcellona: "Mi piace molto l'Inter e sono andato tante volte a San Siro, una partita del genere non potevo perderla". Il catalano era già al parcheggio, ma dopo aver sentito il boato per il 3-3 di Acerbi è…
Leggi
"Adesso è il tempo della crescita e della continuità. Dopo una stagione lunga, voglio giocatori con la testa libera, capaci di affrontare le partite con freschezza e serenità. Abbiamo bisogno di entusiasmo e voglia di vincere. Puntiamo con decisione al decimo posto, lo vogliamo davvero. La squadra sta bene, ma serve continuità" Sulle rotazioni "È arrivato il momento di dare spazio a chi finora ha giocato meno.
Leggi
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Cagliari, Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato così di Inter -Barcellona, gara a cui ha assistito live mercoledì sera. "C’è un rapporto personale con le persone che ho incontrato. Tifavo Barcellona? In realtà volevo vedere una bella partita, e l’Inter mi piace. Partita storica, che si ricorderà per tanti anni, è stata una fortuna avere l'opportunità di viverla live.
Leggi
L'allenatore del Como ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cagliari. Fabregas ha dichiarato l'obiettivo della sua squadra per questo finale di stagione: "Puntiamo con decisione al decimo posto, lo vogliamo davvero. La squadra sta bene, ma serve continuità". I lariani ormai già salvi faranno turnover per testare chi è sceso meno in campo: "È arrivato il momento di dare spazio a chi ha giocato meno.
Leggi
Fabregas: “Per Icardi non c’è mai stato nulla! Da Cunha, Douvikas, Caqueret, Strefezza e il futuro…”
“Si era fatto male e l’arbitro ha chiesto scusa per non aver ammonito l’avversario, un gesto che ho apprezzato. Si è allenato solo giovedì. Ha grande personalità, vediamo come starà e se impiegarlo o meno. È un giocatore fondamentale per noi”. Da Cunha è in ballottaggio con Perrone, pre-allertato se il francese non dovesse farcela. FORMAZIONE - "Non sarà rivoluzione, tre-quattro giocatori meriterebbero di giocare.
Leggi
Advertising Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Como contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni: “Sempre ci sono obiettivi, c’è tanta crescita dietro e davanti, obietti nel futuro e partita dopo partita dobbiamo avere la continuità e vincere. Abbiamo avuto buoni momenti, alti e bassi, dobbiamo avere continuità generale e provare a dare opportunità a chi non ha giocato tanto e provare…
Leggi
Como Cagliari, occhio al rendimento: una delle due squadre vola nel 2025, l’altra cerca riscatto. Cosa dicono questi numeri Domani pomeriggio, al Sinigaglia, andrà in scena Como-Cagliari, gara valida per la 36ª giornata di Serie A. I rossoblù di Davide Nicola, reduci dalla sconfitta contro l’Udinese guidata da Kosta Runjaić, cercano punti preziosi nella corsa salvezza. Ma attenzione allo stato di forma del Como di Cesc Fabregas, che nel 2025 ha cambiato…
Leggi