La separazione tra Alvaro Morata e Alice Campello continua a essere uno degli argomenti più discussi dell'estate. Secondo la giornalista Alexia Rivas, un episodio avvenuto durante la finale degli Europei 2024, vinta dalla Spagna contro l'Inghilterra per 2-1 a Berlino, sarebbe stato il punto di rottura definitivo per la coppia.
Durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna, mentre la coppia sembrava felice e si scambiava baci sul terreno di gioco, in realtà si sarebbe verificata una lite furibonda. Alice Campello avrebbe voluto che sul campo ci fossero solo lei, i suoi figli e i suoi amici, escludendo i genitori di Alvaro Morata e la sua famiglia. Questo episodio avrebbe segnato l'inizio della fine del loro matrimonio.
Alice Campello ha ribadito più volte che tra lei e Morata non c'è stato alcun tradimento. "Io so che persona sono e so che persona è Alvaro. Lui sa che non gli ho mai mancato di rispetto e metterei il mio corpo sul fuoco sul fatto che neanche lui mi ha mai mancato di rispetto", ha dichiarato l'influencer.