La Tesla Model Y della coppia politica Nicola Fratoianni ed Elisabetta tti, parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), è diventata oggetto di dibattito politico e mediatico dopo le dichiarazioni rilasciate a Il Foglio. Il segretario di Sinistra Italiana ha puntualizzato: "Non è mia. È di mia moglie. Se vuole sapere della Tesla, chiami pure lei". tti ha confermato: "L’abbiamo presa prima che Musk…
Leggi
Approfondimenti:
Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Nicola Fratoianni e la moglie Elisabetta tti, anch’essa deputata di Avs, sono finiti al centro di un caso mediatico legato a Tesla. Dopo le ultime uscite di Elon Musk, braccio destro di Trump, Fratoianni è stato criticato per il possesso di una Tesla. Auto che, ha spiegato il deputato, appartiene alla moglie, che si è difesa dicendo di averla acquistata “prima che Musk diventasse nazista”.
Leggi
Martedì 25 settembre, studi di La7. Sta andando in onda DiMartedì e tra gli ospiti di Giovanni Floris c'erano Italo Bocchino ed Elisabetta tti. Nessuno dei due poteva ancora lontanamente immaginarlo, ma quella sera involontariamente era già partito il caso-Tesla che oggi ha travolto con un certo imbarazzo la deputata di Alleanza Verdi e Sinistra e un po' più di striscio (è il caso di dirlo, parlando di vetture) pure suo marito e collega di…
Leggi
La difesa della deputata: «L’ho presa in leasing perché la batteria dura tanto e costa meno di altre. È stato sollevato il caso per farci pagare le nostre battaglie per i più deboli» «Notizia importantissima di cui tutti oggi debbono discutere è niente “popò” di meno che il fatto che io guidi una Tesla». Inizia così, il video pubblicato dalla deputata Elisabetta tti, moglie di Nicola Fratoianni, segretario di Alleanza Verdi Sinistra, dopo la dichiarazione…
Leggi
"Io non la comprerei mai". Uno, due, tre, quattro e cinque. Cinque parole servono ad Angelo Bonelli per liquidare il caso Tesla scoppiato dentro Alleanza Verdi e Sinistra. Il Foglio ha sfruculiato nel garage dei suoi due sodali Nicola Fratoianni ed Elisabetta tti, moglie e marito, la coppia d'oro di Sinistra Italiana, e ci ha trovato una Tesla. Un modellino da 47mila euro, ma qui il problema del prezzo è secondario, sia pure trattandosi di un modello proibito alla stragrande maggioranza di…
Leggi
Un acquisto da parte del segretario di Sinistra italiana che suona strano se si considerano tutti gli attacchi che lo stesso Fratoianni ha rivolto al miliardario proprietario e creatore della casa di auto elettriche. La moglie: “È mia, la venderemo” ascolta articolo Critica Elon Musk ma possiede una Tesla: Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, è finito al centro delle polemiche perché proprietario di un’auto elettrica della casa automobilistica…
Leggi
La sinistra grillo piddin salisiana ha un concetto bergsoniano del tempo: “Era un altro momento”. È sempre un altro momento, gli scenari cambiano, la morale pure. Per esempio la compagna tti, maritata Fratoianni, in un altro momento faceva campagna elettorale sulla Tesla di Musk e andava benissimo, un veicolo abbastanza lussuoso pagato 47mila euro ma in leasing perché la classe sedicente operaia va in auto elettrica e, se può, usa gli strumenti finanziari del capitalismo
Leggi
Perfide coincidenze temporali. Mentre in Italia il caso Tesla esplode travolgendo Nicola Fratoianni e sua moglie Elisabetta tti, in America Donald Trump si compra l'ultimo modello di auto elettrica del gruppo fondato da Elon Musk, mostrando al mondo intero quanto costa la vettura. Non proprio una utilitaria, diciamo. Mettendo così in ulteriore imbarazzo i due deputati di Alleanza Verdi e Sinistra. Il presidente americano si è fatto fotografare davanti alla Casa…
Leggi
Pentirsi di un acquisto? Succede. Ma se l’acquisto sbagliato diventa un imbarazzo politico è decisamente peggio. È il caso della Tesla del segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni. Auto del marchio di Elon Musk che la famiglia Fratoianni ha preso in leasing. Ad acquistarla, per vero, a detta proprio di Fratoianni, è stata la moglie Elisabetta tti, deputata di Avs. «L'abbiamo presa prima che Musk diventasse nazista», conferma la deputata…
Leggi