Ad una prima analisi sembra possa trattarsi proprio di un rene Siamo sempre nella zona di Foce Verde, a poche decine di metri dal ritrovamento del giorno precedente. Dopo il fegato ritrovato ieri da una cittadino che faceva il bagno, al Lido oggi c’è stato un altro ritrovamento: a prima vista sembra un rene. Appena ieri, come dicevamo, una bagnante che era in acqua aveva avvistato quello che, ad un esame superficiale, aveva tutta l’aria di essere un fegato.
Leggi
Il mare era agitato, la spiaggia piena, bambini, ragazzi e animatrici di una colonia estiva stavano facendo una bella passeggiata lungo la riva prima di concedersi il parkour. Due organi sono stati ritrovati in un fazzoletto di pochi metri quadrati al Lido di Latina. Le indagini della Guardia Costiera sono serrate per capire un punto fondamentale di questa storia: se i resti possano essere umani o di origine animale Il primo ritrovamento nell'acqua durante il bagno, quando a pochi metri dalla riva c'era un fegato, e poi un rene sugli…
Leggi
Saranno esaminati oggi dal medico legale presso l’ospedale di Tor Vergata a Roma i resti di organi trovati nei giorni scorsi sul lungomare di Latina, nei pressi di Foce Verde da una colonia di bambini. Nella prima giornata i ragazzi si trovavano in spiaggia quando in acqua hanno notato materiale bianco: “Sembrava un totano – ha detto la responsabile della colonia – poi invece ci siamo resi conto che così non era, per questo…
Leggi
Subito è scattato l'allarme alla Guardia Costiera ed è intervenuto il personale del presidio di Latina. Poco fa sempre sugli scogli un terzo ritrovamento con alcuni pezzi di carne, molto piccoli, dentro una conchiglia. A fare il primo ritrovamento è stata una donna di 37 anni di Latina titolare di un dopo scuola mentre era con i bambini della colonia al mare L'organo è stato repertato ed è stato portato in laboratorio a Tor Vergata a Roma come è accaduto ieri quando in acqua è stato trovato un fegato.
Leggi
Ritrovati sul litorale Foce Verde di Latina resti di carne e un rene: sono in corso le analisi per capire se siano di origine animale o umana. Altro ritrovamente macabro sul Lido di Latina: dopo il fegato galleggiante in acqua, è stato rinvenuto un rene e resti di carne sul litorale laziale. Dopo i resti di fegato rinvenuti nella giornata di ieri, martedì 21 giugno, oggi sugli scogli di Foce Verde un bambino ha notato qualcosa di strano.
Leggi
Nel frattempo, dopo i primi due ritrovamenti, la guardia costiera ha continuato a setacciare la zona per verificare la presenza di altri resti Sul posto, come riporta Repubblica, è intervenuta la guardia costiera del Circomare di Rio Martino che ha recuperato l’organo. Nello stesso punto, sempre a Foce Verde, altri bagnanti hanno visto un rene. Mistero a Foce Verde, località balneare sul litorale di Latina.
Leggi
Nel gennaio del 2021, con l'arrivo delle mareggiate invernali, arrivò a riva uno scheletro umano in uno stato avanzato di decomposizione Ma non è finita qui, il giorno dopo, ovvero oggi 22 giugno, è stato ritrovato anche un rene. 22 giugno 2022 a. a. a. Una scoperta che è diventata un vero e proprio giallo quella fatta da un bagnante a Foce Verde, località sulla litoranea di Latina. Non è la prima volta che resti umani vengono trovati in mare, sempre a Foce Verde.
Leggi
Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. Pur non escludendo alcuna ipotesi, gli investigatori sospettano infatti che possa trattarsi di organi umani. Le guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, ora dovranno controllare la zona, per verificare se in acqua ci sono altri macabri resti e cercare di individuarne la provenienza Il…
Leggi
In entrambi i casi sono intervenute le Guardie costiere di Rio Martino che hanno prelevato i resti. Prima un fegato e poi, a distanza di 24 ore, un rene. Nelle prossime ore, le Guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, controlleranno la zona per verificare la presenza di altri resti Il sostituto procuratore, Daria Monsurrò, ha aperto un fascicolo sulla vicenda e ha deciso di far analizzare i due organi a un medico legale per stabilirne la…
Leggi
Si tratterebbe di due organi umani recuperati dalla Guardia Costiera intervenuta dopo il macabro ritrovamento. Due organi in due giorni trovati nelle acque del litorale di Latina. Saranno le analisi del medico legale ad accertare l’eventuale natura umana del fegato e del rene. Leggi anche > Bochicchio, il test del Dna conferma: è lui l'uomo morto nell'incidente in moto. Non è il primo inquietante episodio accaduto a Foce Verde Dopo il fegato scoperto…
Leggi
Stamane unità cinofile dell’associazione di volontariato “Scuola Italiana Cani Salvataggio“ (SICS) di Palermo hanno svolto un’esercitazione di salvataggio a mare a bordo della motovedetta CP 770 della Capitaneria di Porto di Trapani. L’impiego delle unità cinofile, grazie all’organizzazione e la professionalità del personale volontario. appartenente alla “Scuola Italiana Cani Salvataggio – Centro di addestramento Sicilia“, dimostra.
Leggi
Sono ora in corso le indagini per capire come quello che sembra essere un fegato umano possa essere finito in mare. Risposte agli interrogativi potranno arrivare dagli accertamenti che verranno eseguiti in laboratorio e per i quali già nelle prossime ore potrebbe essere affidato l'incarico al medico legale Macabra scoperta in mare a Latina dove un bagnante mentre stava nuotando ha notato qualcosa di strano che galleggiava in acqua, che poi è stato scoperto essere un fegato.
Leggi
Stando a quanto riporta La Repubblica, una bagnante stava nuotando a pochi metri dalla riva, quando ha visto un fegato, probabilmente umano. Il precedente: il ritrovamento di un cadavere umano sulla spiaggia di Foce Verde. Un episodio simile era avvenuto, sempre a Foce Verde, a gennaio del 2021 Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore.
Leggi
Di nuovo questa mattina è stata eseguita la stessa procedura e ora per vederci chiaro verrà incaricato il medico legale di effettuare accertamenti ed esami sul materiale rinvenuto Subito è stata allertata la Capitaneria di Porto e, da un prima analisi, il materiale organico rinvenuto è sembrato essere un fegato. Dopo quello che è sembrato essere un fegato, dalle acque del mare del lido di Latina è spuntato un altro organo, forse un rene.
Leggi
Giallo a Latina, dove il mare ha restituito quelli che sembrano essere due organi umani: un fegato e un rene. L'allarme è stato dato una prima volta ieri, quando è stato individuato il fegato. Il tratto di mare è lo stesso per i due casi ed è intervenuta la Capitaneria di porto. A fare la macabra scoperta è stata una bagnante a Foce Verde nei pressi di uno stabilimento balneare. Sono ora in corso le indagini per capire come quelli che sembrano essere resti umani possano essere finito in mare
Leggi
A fare il primo ritrovamento è stata una donna di 37 anni di Latina titolare di un dopo scuola mentre era con i bambini della colonia al mare L'organo è stato repertato ed è stato portato in laboratorio a Tor Vergata a Roma come è accaduto ieri quando in acqua è stato trovato un fegato. Poco fa sempre sugli scogli un terzo ritrovamento con alcuni pezzi di carne, molto piccoli, dentro una conchiglia.
Leggi
Il sostituto procuratore Daria Monsurrò ha aperto un fascicolo sull'inquietante mistero, decidendo di affidarsi alle analisi di un medico legale per stabilirne se si tratti di organi umani Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. Oggi invece è stata la volta di ciò che sembrerebbe essere un rene, scoperto da un bambino di una colonia, e di alcuni brandelli di carne…
Leggi
Secondo gli investigatori, infatti, sarebbero organi umani, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi Il ritrovamento è avvenuto a poche ore l'uno dall'altro. Secondo gli investigatori, si tratterebbe di organi umani, ma verranno analizzati da un medico legale. L’inchiesta. Sulla vicenda il sostituto procuratore, Daria Monsurrò, ha aperto un’inchiesta e ha disposto di far analizzare il rene e il fegato a un medico legale, così da stabilirne la natura.
Leggi
Le analisi eseguite sulle ossa non diedero i risultati sperati ma si arrivò a ipotizzare che potessero appartenere a un 62enne romeno senza fissa dimora, scomparso da Borgo Sabotino qualche giorno prima di Natale Non è la prima volta che resti umani vengono ritrovati a Foce Verde: nel gennaio 2021 le mareggiate invernali depositarono sull'arenile uno scheletro umano in avanzato stato di decomposizione.
Leggi
Le guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, ora dovranno controllare la zona, per verificare se in acqua ci sono altri macabri resti e cercare di individuarne la provenienza Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. Pur non escludendo alcuna ipotesi, gli investigatori sospettano infatti che possa trattarsi di organi umani.
Leggi
Ok. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi rimanere sempre informato su cronaca, cultura, sport, eventi. Scarica la nostra applicazione gratuita e ricevi solo le notizie che ti interessano. Parla la ragazza che tra ieri e oggi ha ritrovato alcuni organi, forse appartenenti a un essere umano, nel mare di Foce Verde a Latina.
Leggi
Ieri una donna di 37 anni ha allertato la Capitaneria di Porto dopo aver notato quello che sembrava un fegato. I militari l’hanno recuperato e la Procura ha aperto un’indagine. Stessa procedura dunque, ora sarà l’esame del medico legale a dover chiarire se si tratti di organi umani o animali Questa mattina una nuova segnalazione sempre alla Capitaneria di Porto per il ritrovamento di un altro organo, probabilmente un rene.
Leggi
L'organo è stato visto da alcuni bagnanti vicino a una scogliera a Foce Verde, nello stesso punto dove una bagnante, martedì pomeriggio, mentre stava facendo il bagno ha visto galleggiare un fegato Questa mattina, 22 giugno, a poche ore di distanza dal ritrovamento di un fegato, sul litorale di Latina è spuntato un rene. Il mistero raddoppia.
Leggi
Latina, organi nel mare al Lido: bagnante trova un fegato, poi spunta un rene. Accertamenti in corso
Ha ha allertato immediatamente la Guardia costiera che è andata sul posto per il recupero e le successive analisi. Il fegato è stato recuperato e probabilmente questa mattina, su incarico del sostituto procuratore della Repubblica di Latina Daria Monsurrò, sarà analizzato da un medico legale. Trovato morto in piscina, è giallo. Massimo Bochicchio morto, due ore ignote: giallo sull'ultimo incontro del broker.
Leggi