In Italia ad animare il dibattito politico (e non solo) è il Green pass con le circostanze della sua obbligatorietà. A lanciare l’avvertimento è l’Oms, proprio quando la Gran Bretagna registra un nuovo picco di casi di Covid, il livello più alto da gennaio. Solo la settimana scorsa, a Malta, altri 150 italiani sono stati sottoposti a una quarantena forzata a causa di un altro focolaio Quindici adolescenti, invece, sono bloccati…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid, in Italia si discute…"
Approfondimenti:
Il numero più alto di italiani bloccati all’estero è a Dubai: circa 500 in quarantena, oltre 200 i positivi tra loro. Si tratta per lo più di ragazzi (alcuni dei quali siciliani) in vacanza-studio all’estero, in buona parte minorenni. In Grecia si trovano in quarantena 120 italiani (per lo più nelle isole e quasi tutti turisti). Viaggi all’estero: i consigli della Farnesina. Visti i problemi emersi negli…
Leggi
L'EMERGENZA Studenti italiani bloccati a Dubai: positivi in 200. APPROFONDIMENTI IL VIAGGIO Una tarantina fra i ragazzi bloccati a Dubai. «Siamo stanchi e la situazione sulla data di rientro in Italia è ancora incerta». IL CASO Dubai, bloccati 500 giovani in vacanza. Casi covid aumentati vertiginosamente settimana dopo settimana, in continuo aggiornamento anche da parte della Farnesina, con cui sono in contatto i genitori dei ragazzi leccesi
Leggi
Covid, studenti casertani bloccati a Dubai. Ci sono decine dibloccati aa causa di unscoppiato all’interno del college dove alloggiano. “Il gruppo è formato da quasi 500 persone tra studenti ed accompagnatori: i casi di positività al Covid sono al momento meno di un centinaio, alcuni ragazzi si sono già negativizzati ma restano lì bloccati Gli studenti italiani alloggiano presso il college Myriad di Dubai.
Leggi
Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Il caso mi è stato segnalato da alcuni genitori, preoccupati delle condizioni di salute dei giovani e dell’evoluzione della vicenda. “Sono una decina i giovani marcianisani che fanno parte di un gruppo consistente di studenti italiani rimasti bloccati a Dubai per l’esplosione di un focolaio covid all’interno del college dove alloggiano.
Leggi
Sono partiti da Roma per Dubai il 7 luglio scorso e dovevano rientrare il prossimo 21 luglio ma sono attualmente bloccati a causa di un focolaio di Covid-19 scoppiato nel corso della permanenza. Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. Il viaggio è stato
Leggi
A cura di Giuseppe Cozzolino. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Un focolaio Covid all'interno di un college di Dubai dove centinaia di studenti, tra cui anche molti di Marcianise, si trovavano per una vacanza studio. Tra i duecento casi circa di positività già accertati, ci sarebbero anche alcuni ragazzi già negativizzati ma che sono rimasti ancora bloccati a Dubai.
Leggi
Covid, 300 studenti italiani bloccati a Dubai. Sono 300 gli studenti italiani, vincitori di una vacanza studio organizzata dall’INPS, bloccati a Dubai: quasi 200 quelli risultati positivi al Covid. Un gruppo di 15 studenti italiani è bloccato in Grecia dopo che una ragazza ha mostrato i sintomi del Covid. Vaccinare e continuare col Green pass che limita circolazione dei non vaccinati”. Il green pass è un’opportunità, non chiamiamolo alla francese, ma solo green pass: è lo strumento adatto da utilizzare per gli eventi a rischio…
Leggi
Per ora la sospensione non riguarda gli spostamenti Erasmus, né di altre associazioni che curano questo settore Focolaio a Dubai, l'Inps sospende tutti i viaggi-studio all'estero di Corrado Zunino. Dopo i 190 studenti contagiati, il ministero della Salute diffonde una nota e l'istituto pensionistico ferma le prossime partenze per 10.000 ragazzi.
Leggi
E il destino di alcune centinaia di ragazzi che per ora non potranno fare ritorno in Italia. Altri 120 ragazzi italiani sono bloccati a Malta in quarantena obbligatoria in un Covid hotel, senza adeguata assistenza, denunciano le famiglie E la Farnesina ha avvisato: bisogna pianificare il viaggio con “massima attenzione”, contemplando anche “la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero”.
Leggi
Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani, del caso si è occupata la stampa in questi giorni." Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti.
Leggi
I giovani sono negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall’Inps per i figli dei propri assistiti. – Sono una decina i giovani marcianisani che fanno parte di un gruppo consistente di studenti italiani rimasti bloccati a Dubai per l’esplosione di un focolaio covid all’interno del college dove alloggiano. Il caso mi è stato segnalato da alcuni genitori, preoccupati delle condizioni di salute dei giovani e dell’evoluzione della vicenda.
Leggi
«È scoppiata una piccola rivolta – ha aggiunto la mamma di Marta – inoltre i tutor sono quasi tutti positivi, solo quattro possono ancora fare da riferimento Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. In tarda mattinata hanno…
Leggi
Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». (quotidianopuglia) Bari, 17/07/2021 – (quotidianopuglia) Una vacanza studio a Dubai si è trasformata in un incubo per oltre 500 studenti, tra loro anche una 17enne tarantina.
Leggi
Qualche volta parlo da una porta all'altra dell'albergo con chi, come me è “imprigionato” qui, ma sempre a debita distanza» Sono risultato positivo dal primo tampone che abbiamo fatto il 12 luglio, assieme ad un centinaio di ragazzi. Sono tranquillo - dice - non ho sintomi e l'unico problema è davvero passare il tempo. Ma una volta lì, la compagnia aerea ha deciso di rispedirli in hotel e di sottoporli ad un altro test».
Leggi
Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani”. Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio I giovani sono negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. Decine di studenti casertani sono bloccati a Dubai dove erano volati per una vacanza studio in seguito all’emersione di un focolaio Covid all'interno del college dove alloggiano.
Leggi
“I miei figli sono entrambe positivi, hanno perso l’olfatto e il gusto e hanno poche linee di febbre. Vacanza premio perché i fratelli Greta e Luca, come tutti gli altri 500 studenti italiani, sono i superbravi che hanno meritato di partire e fare un’esperienza in lingua inglese all’Estero. “Dopo una settimana si è aggiunto un altro gruppo di 216 studenti, di cui 45 positivi dopo il primo tampone”.
Leggi
In Italia, spaventate dal rischio di contagio durante le vacanze estive, Sardegna e Sicilia si stanno attrezzando con misure ad hoc. Dopo i primi 11 casi di positività, il numero di contagiati è salito a 200, con i risultati del secondo tampone. Cinque sono risultati positivi al tampone, le condizioni di tutti sono buone, ma non sanno quando potranno rientrare in Italia. In Australia anche Melbourne, dopo Sydney, torna in lockdown, anche se solo per 5 giorni, per cercare di limitare…
Leggi
Studenti italiani bloccati in Grecia dopo che 5 giovani della comitiva sono risultati positivi al Covid. Stando a quanto riferito da il Gazzettino, tutti i giovani del gruppo avrebbero almeno una dose di vaccino. Tampone. Oltre 200 studenti italiani bloccati a Dubai. Sono 270 gli studenti italiani bloccati a Dubai per l’emergenza coronavirus. La nota della Farnesina sui viaggi all’estero. Proprio in relazione ai viaggi all’estero, la Farnesina ha diramato una nota…
Leggi
Gli undici casi iniziali di contagio Covid sono vertiginosamente aumentati dopo i risultati del doppio tampone: attualmente i positivi sarebbero quasi 200. Il contagio, a quanto si apprende, sarebbe avvenuto durante la visita a un mercato Tutti sono vincitori di una vacanza studio organizzata dall’Inps in collaborazione con Accademia Britannica, tour operator specializzato nel turismo studentesco in Italia e all’Estero.
Leggi
E di dotarsi di una buona assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al Covid I ragazzi, in arrivo da tutta Italia, erano partiti per Dubai il 30 giugno: hanno tutti dai 15 ai 18 anni, ma la maggior parte di loro è ancora minorenne. Lì, però, sono stati bloccati e riportati al campus, poi nuovamente sottoposti al tampone. Tali procedure riguardano anche i «contatti» con i soggetti positivi, che vengono sottoposti a quarantena o isolamento, proprio come i positivi, dalle autorità locali.
Leggi
In tutto si tratterebbe di circa 1.150 persone che al momento devono passare la quarantena all’estero. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Un tampone effettuato ad Atene (Epa). «Ci hanno lasciate senza assistenza». Molte nazioni, infatti, stanno imponendo nuove strette sanitarie, chiusure e l’imposizione del Green Pass vista la rapida diffusione della variante delta A quanto pare, però, nessuno dei giovani bloccati all’estero, alcuni dei quali sono già stati vaccinati almeno con una dose, si…
Leggi
Sono, infine, turisti anche i 250 connazionali bloccati in Spagna perché positivi Roma, 16 luglio 2021 - L'epopea degli italiani bloccati all'estero causa Covid continua. Vacanze-incubo: Malta, Dubai, Grecia, Spagna. A Malta, in quarantena nelle strutture Covid messe a disposizione dalle autorità locali, si trovano circa 280 ragazzi, di cui un centinaio positivi e per la maggior parte minorenni. A Dubai, invece, i casi di connazionali in quarantena sono saliti a 500, di cui oltre 230 positivi: sono…
Leggi
Diversi gruppi di giovani italiani partiti per Malta, Dubai e per l’isola greca di Ios sono accomunati dal destino di non non oter rientrare a casa a causa del covid. Quando sono partiti per le vacanze di certo non avrebbero mai immaginato di rimanere bloccati all’estero. I giovani bloccati a Dubai. Trecento studenti sono al momento bloccati a Dubai. Spaventate dal rischio di contagio durante le vacanze estive, Sardegna e Sicilia si stanno attrezzando con misure ad hoc I…
Leggi
Ciò significa che anche mia figlia e i pochi che come lei non sono mai risultati positivi dovranno comunque aspettare». La vacanza studio si è svolta senza problemi, con le lezioni al mattino e le attività al pomeriggio, e il gruppo avrebbe dovuto ripartire ieri, il 14 luglio. «Ma dovrà comunque restare in isolamento e aspettare finché tutti i suoi 300 compagni non saranno negativi L’incertezza sul ritorno in Italia Gli esiti sono arrivati stamattina e Francesca ha…
Leggi
Nella comitiva di 270 giovani italiani, in 200 sarebbero risultati positivi al coronavirus, dopo che inizialmente i casi erano soltanto 11. "Ma nessuno - aggiunge la madre della giovane - mi fa sapere se hanno i farmaci necessari per la terapia del diabete di tipo 1. "Lunedì, due giorni prima del volo - continua Petaro - è stato eseguito un primo tampone a tutti gli studenti e 11 di loro sono risultati positivi A raccontarlo a Sky TG24 è Stefania…
Leggi
Il grosso dei “prigionieri” nei Covid hotel sono però adolescenti, età compresa tra 14 e 17 anni che non erano partiti in cerca di spiagge e discoteche, ma per studiare inglese. Oggi si svolgerà una manifestazione davanti al Ministero degli Esteri per chiedere di «riportare a casa» i ragazzi bloccati a Malta. Avevo lanciato un appello, per tutti i ragazzi bloccati là, in molti hanno portato loro giochi da tavolo…
Leggi
Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando i casi di italiani bloccati all’estero per Covid. Inps organizza viaggio a Dubai, 270 studenti bloccati da Covid. E perché l’Inps, in questa fase di pandemia, ha organizzato questo viaggio a Dubai? Dopo due anni di clausura ci siamo permessi questo viaggio, è successo quello che è successo e ne paghiamo le conseguenze». Non è tardata ad arrivare la replica di uno degli studenti bloccati a Dubai: «Ma rimani dove c*zzo stai…
Leggi
Altri ragazzi italiani - 120 - sono bloccati a Malta in quarantena obbligatoria in un Covid hotel, senza adeguata assistenza, denunciano le famiglie A Dubai restano 'prigionieri' circa 300 studenti italiani, vincitori di una vacanza studio organizzata dall’Inps in collaborazione con Accademia Britannica. La Sicilia ha già disposto il tampone obbligatorio per chi arriva da Malta, Spagna, Portogallo e da alcuni Paesi extraeuropei.
Leggi
Sono 120 invece i ragazzi bloccati a Malta in quarantena obbligatoria in un Covid hotel Anche a Corfù è bloccato un gruppo di 15 giovani di Pescara: sei di loro sono risultati positivi al Covid-19. Sono centinaia i ragazzi bloccati in albergo con il Covid e che per ora non possono fare ritorno in Italia, tra le proteste dei genitori. Cinque di loro sono risultati positivi al tampone, le loro condizioni non sono preoccupanti.
Leggi
La denuncia di un papà: “Le autorità degli Emirati Arabi hanno deciso che partiranno tutti insieme, cioè quando gli oltre 200 ragazzi positivi ai test del Covid risulteranno negativi ai test”. Focolaio Covid tra studenti italiani a Dubai, oltre 200 contagiati e altri 100 in quarantena Sono 200 gli studenti italiani risultati positivi al Covid-19 mentre si trovavano in vacanza studio a Dubai. In isolamento in un campus: "Sono molto provati".
Leggi
Fatti i tamponi, in 5 sono risultati positivi al Covid I giovani, tutti con almeno una dose di vaccino già fatta - riferisce il Gazzettino - si sono allarmati quando una ragazza della compagnia ha iniziato ad accusare un leggero malessere, con febbre. Una quindicina di studenti diciottenni veneziani è bloccata nell’isola greca di Ios, perché alcuni di loro sono risultati positivi al Covid. I giovani, che hanno deciso di mettersi in auto isolamento, non sanno quando potranno far…
Leggi
Una veduta del porto. Una quindicina di studenti diciottenni veneziani è bloccata nell'isola greca di Ios. I ragazzi, tutti con almeno una dose di vaccino già fatta, si sono allarmati quando una loro amica ha iniziato ad accusare un leggero malessere, con febbre. Fatti i tamponi, in 5 sono risultati positivi al Covid. I giovani hanno deciso di mettersi in auto isolamento perché alcuni di loro sono risultati positivi al Covid.
Leggi