Davide Cassani (Italy) – Cordiano Dagnoni (ITA – FCI) – photo Ilario Biondi/BettiniPhoto2021. “Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme. Per questo motivo le porte delle Federazione per lui resteranno sempre aperte” Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. 🔊 Ascolta L'Articolo. Il Presidente Cordiano Dagnoni, preso atto della volontà del tecnico di non accettare la proposta per un nuovo ruolo in ambito federale, gli augura le…
Leggi
Davide Cassani spiega così il suo rifiuto al ruolo istituzionale che il presidente Cordiano Dagnoni gli aveva proposto all’interno della Federazione Ciclistica Italiana. Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni. Non so cosa farò, dipenderà da quello che sarò capace di inventarmi È in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo.
Leggi
E il presidente Dagnoni? Per Davide Cassani il sogno azzurro è finito. «Io sono un uomo di campo, per non dire di strada, che ama lavorare in mezzo ai ragazzi, non dietro ad una scrivania spiega Cassani -. Ieri presente alla Coppa Agostoni (vittoria del 29enne Lutsenko davanti a Matteo Trentin, ndr) ha commentato: «È chiaro che mi dispiaccia, però non posso obbligare nessuno a fare quello che non sente di fare «È stato in più di un'occasione il mio regista in corsa aggiunge Cassani -: sarebbe la persona ideale per ricoprire un…
Leggi
Un ruolo importante, che tuttavia Cassani non ha visto come adatto alla sua persona e al suo percorso, spiegando le sue motivazioni prima direttamente al nuovo presidente, poi al Consiglio Federale, per poi farlo anche pubblicamente. Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni”. “Non so cosa farò, dipenderà da quello che sarò capace di inventarmi – conclude – Di sogni ne ho…
Leggi
Di sogni ne ho ancora tanti e di certo non lascerò il ciclismo“ Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni. È in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo. Lasciatemi spiegare perché non ho accettato questo incarico con un’immagine che, anche solo ricordarla, mi fa tremare i polsi e…
Leggi
Fango, pavé e Colbrelli: la Roubaix vista dall'onbike camera. Ciclismo Era Cassani al capolinea: il bilancio di otto anni da CT 17 ORE FA Sono le pedalate di Sonny Colbrelli nella vittoriosa Roubaix. Ciclismo Colbrelli numero 6 al mondo! Pogacar in trionfo, Italia 4a 2 ORE FA. Colbrelli da sogno: il film di un 2021 indimenticabile. È in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo.
Leggi
Di sogni ne ho ancora tanti e di certo non lascerò il ciclismo“ Lasciatemi spiegare perché non ho accettato questo incarico con un’immagine che, anche solo ricordarla, mi fa tremare i polsi e palpitare forte il cuore. Davide Cassani ha chiuso definitivamente il proprio rapporto con la Federazione Italiana di Ciclismo. Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro…
Leggi
Per questo motivo le porte delle Federazione per lui resteranno sempre aperte" Sono certo che, qualunque sia la sua nuova sfida, porterà ancora lustro al nostro movimento. Davide Cassani. E' ufficialmente terminato il rapporto tra la federazione Ciclistica Italiano e il ct Davide Cassani. Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. "Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme - ha detto il numero…
Leggi
Se non hai mai provato ad ascoltare una puntata e non sai come fare, allora schiaccia il tasto qui sotto, è facile! «Mi piace stare sul campo, sulla strada vicino ai corridori» e sul possibile successore «Bennati è l'uomo giusto». In questa 83^ puntata di BlaBlaBike intervengono oltre a Cassani anche il presidente Federale Cordiano Dagnoni, Fausto Masnada e Simone Consonni. Per ascoltare BlaBlaBike CLICCA o corri sul nostro canale Spotify.
Leggi
Io ero li' con Colbrelli, pedalavo con lui, stavo facendo a meta' di tutto; fango e sudore, speranza e fatica Davide Cassani ha spiegato così su Facebook perché ha rinunciato a ricoprire un nuovo incarico in Federazione. Il ct azzurro, di fatto "esonerato" durante l'Olimpiade di Tokyo, non ha accettato la proposta di un nuovo incarico in ambito Fci: "Ma le porte per lui resteranno sempre aperte".
Leggi
“E’ in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo. L’ex ct della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, spiega tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook il perchè della rinuncia a ricoprire un nuovo incarico in Federazione. Ciclismo, Cassani: “Io uomo da strada e non da scrivania, il mio amore per lo sport sono le pedalate di Colbrelli a Roubaix”.
Leggi
Non è più il momento di dilungarsi su beghe e dicerie, intrighi e coltellate tra le scapole Non sarò certo io adesso ad avviarne una beatificazione o meglio ancora una santificazione, senza neanche la procedura prevista dal diritto canonico. Niente di questo, di questo non parliamo più perchè adesso si volta pagina e chi vivrà vedrà, senza pregiudizi, senza partigianerie e senza filtri davanti agli occhi.
Leggi
Colbrelli si tinge d'oro a Trento: rivivi l'impresa in 220''. Sette anni e otto stagioni intense, frenetiche, discusse e talvolta celebrate. Come il suo predecessore Paolo Bettini, neanche Cassani è riuscito a rompere il digiuno più pesante, quello dell’oro mondiale nella prova in linea. Cassani è stata una figura forte, ma apparentemente non ingombrante per i suoi corridori Lo scorso 8 agosto, l’ex corridore romagnolo lasciava Tokyo prima del…
Leggi
Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Davide Cassani chiude con l’azzurro. L’ex commentatore RAI si era preso qualche giorno per riflettere, ma l’addio appariva come quasi certo, fino a concretizzarsi oggi. Una decisione che era nell’aria, figlia anche delle difficoltà emerse con il tempo, con il tecnico romagnolo che le ha ufficializzate oggi con una letterea al consiglio federale e una telefonata al presidente.
Leggi
Ora vedremo come la Federciclismo si muoverà per stabilire chi possa raccogliere il testimone, soprattutto per la gestione dell’organizzazione tra le varie specialità Non va dimenticato, a proposito di pista, l’oro dal quartetto dell’inseguimento individuale alle Olimpiadi di Tokyo. Davide Cassani non sarà più coinvolto in nessun modo nei progetti della Federciclismo. Cala quindi il sipario sull’avventura azzurra dell’ex commentatore…
Leggi
Ora vedremo come la Federciclismo si muoverà per stabilire chi possa raccogliere il testimone, soprattutto per la gestione dell’organizzazione tra le varie specialità Davide Cassani non sarà più coinvolto in nessun modo nei progetti della Federciclismo. Cala quindi il sipario sull’avventura azzurra dell’ex commentatore tecnico in Rai, iniziata nel 2014 nelle vesti di CT e di coordinatore delle varie selezioni nazionali.
Leggi
Il tutto quando ancora si dovevano disputare Europei - quelli di casa a Trento - e i Mondiali delle Fiandre. Insomma, troppo per Cassani che ha rispedito al mittente ogni proposta alternativa di Dagnoni. Anche perché l'offerta era di diventare Presidente della Società Ciclistica Servizi, col ruolo di promozione della bici Tanto la delusione che il Presidentemandò a casa il ct Cassani prima di gustarsi il successo di Ganna…
Leggi
“Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme. Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. Comprendo, però – scrive Dagnoni –, i motivi della sua decisione. Sono certo che, qualunque sia la sua nuova sfida, porterà ancora lustro al nostro movimento. Per questo motivo le porte della Federazione per lui resteranno sempre aperte“
Leggi