Intervistato insieme al presidente Marotta ai microfoni del TG1, Simone Inzaghi ha sfogato tutta la propria gioia dopo l’impresa compiuta ieri sera dai suoi ragazzi a San Siro contro il Barcellona. A distanza di due anni, infatti, la sua Inter ha strappato nuovamente il pass per la finale di Champions League che la vedrà protagonista il prossimo 31 maggio a Monaco. Queste le parole del tecnico: “Altalena di emozioni incredibili in questi 130 minuti.
Leggi
Altre informazioni:
Stratega e condottiero sotto la pioggia. Simone Inzaghi ha vissuto gli ultimi istanti di Inter-Barcellona come suo solito, completamento tarantolato nella sua area tecnica. L'Inter, su Instagram, ha voluto dedicare un video al mister che ha raggiunto la sua seconda finale di Champions in tre anni. Gustatevi la Inzaghi Cam:
Leggi
Simone Inzaghi può festeggiare una grande vittoria della sua Inter contro il Barcellona nel doppio confronto delle semifinali di Champions League. Una statistica certifica la grande capacità del tecnico di fare bene nella competizione europea. Il tecnico ha infatti conquistato il sesto degli ultimi sette confronti sui 180' della sua carriera. Fa eccezione solo l'ottavo di finale contro l'Atletico Madrid della passata stagione.
Leggi
L'impresa epica realizzata ieri sera dall'Inter nella semifinale di Champions League contro il Barcellona fa gonfiare il petto anche all'ex presidente Steven Zhang, che a distanza di quasi un anno dal suo addio al club mostra ancora grande attaccamento ai colori nerazzurri. Come si può apprezzare dalla serie di messaggi pubblicati sul profilo Instagram nelle ore successive al pazzo 4-3 di San Siro
Leggi
"L’esultanza di Inzaghi è un sorriso a mille denti di quelli sardonici, mentre si copre la bocca e si dice qualcosa insieme ai suoi collaboratori. Come se l’avesse saputo, che alla fine il suo difensore cardine sarebbe stato il goleador della Provvidenza. Oltre, ovviamente, all’altro uomo giusto al momento giusto, messo in campo al momento buono sempre da lui, Simone Inzaghi. Il condottiero che, insieme al gruppo, ha avuto sempre un piccolo sassolino da…
Leggi
"Sì, ha vinto la squadra ieri sera. Tutti hanno fatto qualcosa di grande, e la squadra era un gruppo unito e il merito è di Inzaghi. Tutti i gol che ha fatto il Barcellona sono nati tutti da azioni tipiche del gioco di Inzaghi. E' bello vedere questa Inter, quindi per me è il migliore". Inzaghi ha già fatto la storia dell'Inter? "Sì, con questa partita assolutamente sì. Questa partita rimarrà epica.
Leggi
Parlando dei singoli, il tecnico nerazzurro ha elogiato Sommer: “Yann è stato enorme, ha fatto delle parate decisive. Ma non voglio parlare solo di lui, perché sarebbe ingiusto: tutti hanno dato il massimo, anche chi è entrato a gara in corso”. Ha voluto poi sottolineare quanto speciale sia stata la serata vissuta insieme ai tifosi: “È stata una notte incredibile. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario.
Leggi
"Il bello deve ancora venire. Ieri è stata una altalena di emozioni incredibili in questi 130'. Momento decisivo? I cambi, avevamo energie fresche che ci hanno dato una grandissima mano". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, intervistato dal TG1. "Rischiato infarto? No, io vivo le partite con molta adrenalina. Tutti i 16 impiegati hanno dato tutto, poi abbiamo avuto un grandissimo portiere, Sommer è stato bravissimo.
Leggi
E la voce, come al solito - prima di arrivare alla finale, e ancora prima per giocare la partita contro il Torino nel fine settimana. A un certo punto sembrava volere entrare in campo per dare una mano ai suoi giocatori, quando non ne avevano più - comprensibilmente, negli ultimi minuti dei supplementari, col campo pesante e dopo aver dato tutto. Probabilmente sarebbe saltato in campo anche per abbracciare il salvifico Sommer, ma non ha potuto farlo, fino al…
Leggi
Inzaghi ha parlato al TG1, le parole del tecnico dell’Inter dopo la grande impresa dei nerazzurri contro il Barcellona di Flick L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato al TG1 dopo la gara vinta dai nerazzurri contro il Barcellona. Le sue parole dopo l’impresa che vale la finale di Champions League. EMOZIONI – «Un’altalena di emozioni incredibili in 130 minuti. Il momento decisivo? I cambi, ci hanno dato una grandissima mano.
Leggi
Inzaghi Inter, seconda finale in tre anni per il tecnico dell’Inter: a Monaco troverà una tra Arsenal e Psg impegnate stasera Criticato in passato, Inzaghi ora riceve applausi. Sta vivendo un momento di grande soddisfazione: l’Inter ha raggiunto per la seconda volta in tre anni la finale di Champions. È un traguardo straordinario nella storia nerazzurra, con il club milanese che nel 2023 aveva subito una sconfitta ingiusta contro il Manchester City; ora…
Leggi
Inzaghi tra i più grandi d’Europa! Anche Zhang lo incorona così dopo Inter Barcellona: il messaggio social dell’ex presidente nerazzurro Simone Inzaghi scrive la storia dell’Inter e diventa il secondo allenatore nerazzurro a conquistare due qualificazioni alla finale di Champions League. La prima, quella di due anni fa persa ad Istanbul contro il Manchester City di Guardiola. L’appuntamento per quest’anno è al 31 maggio a…
Leggi