Si chiama Simona Halep e la campionessa si è fatta notare in passato per la vittoria del Roland Garros 2018 e di Wimbledon 2019. La giocatrice rumena ha sorpreso tutto durante il torneo di casa dei Transylvania Open dopo la pesante sconfitta incassata da Lucia Bronzetti con un doppio 6-1. La tennista infatti ha annunciato il ritiro dalle competizioni, annunciandolo dopo la sconfitta: ”Ho preso questa decisione con un animo sereno e sono sempre stata realista con me stessa —…
Leggi
Altri articoli:
Le grandi campionesse del tennis rendono omaggio a Simona Halep dopo aver annunciato il ritiro ieri sera Simona Halep (Foto Ray Giubilo) E’ stato sorprendente nelle modalità, ma non certamente nella sostanza: Simona Halep si è ritirata dal tennis giocato dopo il match perso ieri sera contro Lucia Bronzetti nel WTA 250 di Cluj-Napoca. Un ritiro malinconico per la due volte campionessa Slam ed ex numero 1 del mondo che arriva dopo la sospensione per doping e diversi problemi fisici…
Leggi
Perché Simona Halep si è ritirata dal tennis dopo la sconfitta con Bronzetti: “Ho la coscienza pulita” Simona Halep dopo la sconfitta con Lucia Bronzetti nel torneo di casa ha annunciato di ritirarsi dal tennis giocato. Una scelta inevitabile per lei che ne ha spiegato i motivi. Newsletter, podcast, live e contenuti speciali. Abbonati ora A cura di Marco Beltrami Simona Halep ha sorpreso tutti dopo la pesante sconfitta incassata da Lucia…
Leggi
La tennista romena Simona Halep, ex numero uno del ranking Wta, ha annunciato il proprio ritiro dal tennis professionistico dopo la netta sconfitta subita contro l’azzurra Lucia Bronzetti al primo turno del torneo di Cluj, in Romania. Una sorpresa sì, ma solo fino a un certo punto considerando che nei giorni scorsi Halep aveva accennato a una possibile decisione di questo genere a causa dei continui…
Leggi
Giù il sipario, tutte le grandi opere devono finire. Così piccola e fragile, Simona Halep ha voluto per sé un finale di carriera struggente. Non giocherà più, lo spettacolo è finito. Lo ha annunciato a margine di una sconfitta tragica, proprio com’è lei. Non importa contro chi (è stata battuta da Lucia Bronzetti) né come (6-1, 6-1), tantomeno il perché. Le luci del finale la incorniciano nel suo inno di dolore e tanto basta alla catarsi: “Ho deciso di venire qui a Cluj, di giocare davanti a…
Leggi
L’avventura di Simona Halep nel tennis professionistico si chiude qui. La tennista rumena ha annunciato ufficialmente il ritiro dopo la sconfitta al primo turno del WTA 250 di Cluj-Napoca contro Lucia Bronzetti. Un epilogo amaro per l’ex numero uno del mondo, che ha visto la sua carriera segnarsi irrimediabilmente dopo la squalifica per doping e il tentativo, rivelatosi vano, di tornare competitiva nel circuito.
Leggi
Le immagini Simona Halep dice addio al tennis. A 33 anni, la rumena chiude con 24 titoli del circuito, di cui 2 Slam, Roland Garros e Wimbledon. Ma soprattutto chiude con l'affetto della gente che non è mai mancato, nemmeno nei momenti più difficili
Leggi
L'ex numero uno al mondo ha annunciato la fine della sua carriera dopo aver perso il match con l'italiana Lucia Bronzetti. Halep era tornata in campo nel torneo WTA 250 di Cluj-Napoca dopo una sospensione controversa. Ma il suo caso con quello di Sinner non c'entra.
Leggi
Sfiancata dalla vicenda doping e incapace, a 33 anni e dopo la squalifica a 4 anni poi ridotti a 9 mesi, di tenere il ritmo richiesto dal tennis moderno, Simona Halep ha annunciato a sorpresa il ritiro dal tennis. L'ex numero uno del ranking era appena stata sconfitta con punteggio drastico (6-1, 6-1) dall'azzurra Lucia Bronzetti al primo turno del torneo di Cluj, quando ha chiesto il…
Leggi
Simona Halep ha deciso di dire basta. La rumena, scesa fino alla posizione numero 870 del ranking, ha annunciato il proprio ritiro dal tennis professionistico a 33 anni, dopo essere stata sconfitta nel torneo casalingo di Cluj-Napoca per 6-1 6-1 da Lucia Bronzetti (WTA 72). “Non so se vi parlo con gioia o tristezza, ma ho preso questa decisione con l’anima in pace. Il mio corpo non regge più, ma volevo salutare sul campo”, ha spiegato l’ex numero 1 al mondo.
Leggi
La sconfitta per 6-1 6-1 subita contro Lucia Bronzetti al WTA 250 di Cluj-Napoca si è rivelata, del tutto a sorpresa, l’ultima partita della carriera di Simona Halep. La giocatrice rumena, infatti, ha comunicato proprio al termine del confronto di primo turno del torneo di casa il proprio ritiro dall’attività agonistica. Si conclude così una carriera che, soprattutto negli ultimi anni, era stata particolarmente tormentata a causa della positività al Roxadustat emersa…
Leggi
Simona Halep si ritira. La tennista rumena, dopo essere stata sconfitta con un doppio 6-1 da Lucia Bronzetti, ha annunciato l’addio al tennis. A casa sua, nel Wta 250 di Cluj-Napoca in Romania, ha salutato con le lacrime agli occhi il pubblico, il team, la collega e connazionale Sorana Cirstea (anche lei in lacrime) e il suo sport. Un pianto non solo di tristezza, come ha ammesso lei stessa nell’intervista post match.
Leggi
Quello contro Lucia Bronzetti al torneo di Cluj è stato l’ultimo match di Simona Halep. La 33enne romena, ex numero uno del mondo Wta, ha infatti annunciato al termine della partita il suo ritiro dal tennis professionistico. Una mezza sorpresa, visto che Halep ultimamente aveva accennato a una possibile decisione di questo tipo a causa dei continui problemi al ginocchio. "In questi giorni ho pensato spesso a quale sarebbe stato il mio futuro – ha detto la Halep-.
Leggi
Meno di un’ora per mettere in curriculum uno “scalpo” importante. Per diventare l’ultima giocatrice ad aver battuto Simona Halep. Esordio convincente per Lucia Bronzetti nel “Transylvania Open” (WTA 250 - montepremi di 275.094 dollari) che si sta disputando sul veloce indoor di Cluj-Napoca, in Romania. La 26enne di Villa Verucchio, n.72 WTA, ha liquidato per 61 61, in appena 59 minuti di partita, la campionessa rumena, ex numero uno del mondo, attualmente n.
Leggi
Simona Halep, ex numero 1 della classifica Wta per 64 settimane e vincitrice di due Slam (Roland Garros 2018 e Wimbledon 2019), si ritira. Lao ha annunciato la stessa campionessa romena dopo la sconfitta al primo turno del torneo di Cluj, in Romania. «Mi spiace ma devo ascoltare i segnali del mio corpo», ha detto in romeno salutando il suo pubblico che le ha tributato un lungo applauso. In carriera ha vinto 24 titoli di cui 9 WTA 1000
Leggi
Simona Halep, ex numero 1 della classifica Wta per 64 settimane e vincitrice di due Slam (Roland Garros 2018 e Wimbledon 2019), si ritira. Lo ha annunciato la stessa campionessa romena dopo la netta sconfitta per 6-1, 6-1 al primo turno del torneo di Cluj, in Romania, contro la nostra Lucia Bronzetti. "Mi spiace ma devo ascoltare i segnali del mio corpo", ha detto in romeno salutando il suo pubblico che le ha tributato un lungo applauso.
Leggi
"Il mio corpo non ce la fa più, ma oggi volevo giocare e dire addio sul campo". Così Simona Halep ha annunciato l'addio al tennis. L'ex numero 1 del mondo ha infatti comunicato la sua decisione al termine della sconfitta, arrivata per 6-1, 6-1, contro Lucia Bronzetti al primo turno del Transylvania Open. "Sono sempre stata onesta con me stessa e con il mio corpo, che non tornerà più ad essere quello che era - ha detto la tennista rumena -.
Leggi
Simona Halep si ritira ufficialmente dal tennis. Quella persa contro Lucia Bronzetti al primo turno del Transylvania Open è stata l’ultima partita disputata dalla giocatrice rumena, che poco dopo ha annunciato il ritiro. Halep chiude la carriera con due Slam (Roland Garros 2018, Wimbledon 2019), 64 settimane da numero uno del ranking, e un totale di 24 titoli.
Leggi
Meno di un’ora per mettere in curriculum uno “scalpo” importante. Esordio convincente per Lucia Bronzetti nel “Transylvania Open” (WTA 250 - montepremi di 275.094 dollari) che si sta disputando sul veloce indoor di Cluj-Napoca, in Romania. La 26enne di Villa Verucchio, n.72 WTA, ha liquidato per 61 61, in appena 59 minuti di partita, la rumena Simona Halep, ex numero uno del mondo, attualmente n.870 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, al…
Leggi
Simona Halep ha annunciato il suo ritiro dal tennis: "Lo faccio con il cuore sereno" La tennista rumena Simona Halep è stata battuta 6-1, 6-1 dall'italiana Lucia Bronzetti nel primo turno del Transylvania Open (WTA 250) e ha annunciato la sua scelta: "Sono talmente appagata dal punto di vista professionale che è stato facile prendere la decisione". Simona Halep (33 anni, numero 870 WTA) si è ritirata dopo appena 59 minuti nel suo primo duello con…
Leggi
Serie B Interregionale – Nell’ultimo appuntamento della regular season la FMC Basket Ferentino è di scena sul rettangolo capitolino della Carver Roma. Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, le due frazioni centrali hanno indirizzato il match sui binari dei locali, con un quarto scampolo caratterizzato dalle contendenti a viaggiare di pari passo. I primi punti in maglia biancorossa sono di Galli, per gli ospiti è Ciarpella ad aprire le marcature dall’arco, con Rullo che replica poco…
Leggi