- Il Milan si trova in svantaggio contro il Liverpool dopo un primo tempo che ha visto i rossoneri partire bene, ma poi cedere il passo agli avversari. La squadra di Stefano Pioli ha iniziato con il piede giusto, trovando il gol del vantaggio grazie a Christian Pulisic. Tuttavia, il Liverpool ha reagito prontamente, sfruttando le debolezze difensive del Milan e ribaltando il risultato con due gol su calcio piazzato, segnati da Ibrahima Konaté e Virgil van Dijk.
Il portiere del Milan, Mike Maignan, è stato protagonista in negativo, commettendo due errori decisivi che hanno permesso al Liverpool di segnare. In entrambe le occasioni, Maignan è stato sovrastato dagli avversari nell'area piccola, dimostrando insicurezza nelle uscite. Questi errori hanno pesato sul morale della squadra, che ha faticato a reagire dopo il secondo gol subito.
Nel secondo tempo, Pioli ha cercato di cambiare le carte in tavola con alcune sostituzioni, inserendo Emerson Royal e Tammy Abraham al posto di Davide Calabria e Ruben Loftus-Cheek. Tuttavia, il Liverpool ha continuato a dominare il gioco, mantenendo il controllo del possesso palla e creando ulteriori occasioni da gol. Il Milan ha tentato di rispondere con alcune azioni individuali, come quella di Rafael Leao che ha cercato di servire Morata in area, ma senza successo.
La prestazione del Milan in questa partita evidenzia alcune lacune difensive che Pioli dovrà affrontare nei prossimi allenamenti.