Parallelamente allo sviluppo della One UI 8 per smartphone, Samsung sta sviluppando (per ora internamente) la One UI 8 Watch, la prossima iterazione destinata ai Galaxy Watch dell’interfaccia personalizzata che arriverà come erede della One UI 6 Watch (saltando, di fatto la One UI 7 Watch). Qualche giorno fa è trapelata una versione in anteprima della prossima One UI per smartwatch che ci sta permettendo di scoprire tutte le novità in lavorazione: a tutte quelle…
Leggi
Altri articoli:
Per cancellare definitivamente i ritardi e le brutte figure collezionate con il travagliatissimo rilascio della One UI 7 sui “vecchi” dispositivi supportati, Samsung sembra intenzionata ad accelerare tutte le pratiche legate allo sviluppo (e al successivo rilascio) della One UI 8. Fonti vicine al colosso sudcoreano suggeriscono che l’azienda sarebbe pronta a rilasciare la prima beta del ciclo di sviluppo già nella terza settimana di maggio, anticipando quanto previsto finora da varie…
Leggi
Un po’ come già avvenuto con la One UI 7 e Android 15 per gli smartphone, a quanto pare Samsung ha intenzione di introdurre parecchie novità con la One UI 8 Watch per i suoi Galaxy Watch. Quest’oggi ci soffermiamo in particolare su altre anticipazioni, secondo le quali il produttore starebbe lavorando a una Now Bar per smartwatch e a una nuova app denominata Shortcuts: andiamo a scoprire tutto. Now Bar in arrivo sui Galaxy Watch con One UI 8 Watch L’aggiornamento alla One UI 8 Watch…
Leggi
In parallelo alla gestione del caos legato al rilascio – un po’ a rilento, per usare un eufemismo – della One UI 7 (basata su Android 15) sugli smartphone del 2024 e più datati, Samsung e la sua macchina degli aggiornamenti guardano avanti, a quella One UI 8 (basata su Android 16) di cui sta portando avanti lo sviluppo a ritmi frenetici e che dovrebbe debuttare, molto probabilmente, nel corso dell’estate 2025 con la beta in arrivo il prossimo mese di giugno.
Leggi
Samsung DeX è una delle poche funzioni davvero uniche nel panorama Android: collega lo smartphone a uno schermo esterno e lo trasforma in una postazione da lavoro. Ma diciamocelo, finora sembrava più un esperimento che un sostituto del PC. Con One UI 8, le cose potrebbero cambiare sul serio. Un nuovo leak mostra in azione DeX sul Galaxy S25 Ultra, e le differenze si notano subito. Interfaccia ridisegnata, multitasking più flessibile e una grafica più curata.
Leggi