– Mentre restano molto gravi le condizioni dell’operaio 26enne rimasto ustionato nell’incendio avvenuto nella serata di lunedì 10 marzo a Terni nelle acciaierie Ast, Il sostituto procuratore di Terni, Marco Stramaglia ha disposto il sequestro del veicolo interessato dal fuoco e della zona dove è accaduto l'incidente nel quale è rimasto gravemente ustionato il giovane operaio dipendente della società finlandese Tapojärvi.
Leggi
Altri articoli:
“L’incidente accaduto lunedì sera presso il parco scorie dello stabilimento, che ha coinvolto un dipendente di Tapojärvi, ha profondamente colpito la nostra azienda. Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza al giovane lavoratore coinvolto e alla sua famiglia in questo momento così drammatico. Il nostro pensiero va innanzitutto a lui e alla sua famiglia con l’augurio di un pieno recupero”. È quanto si legge in una nota diffusa della società finlandese dopo l’incidente sul lavoro…
Leggi
L'assessore regionale alle Politiche del lavoro Francesco De Rebotti e la presidente della Regione Stefania Proietti esprimono la massima vicinanza e solidarietà al giovane... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il sostituto procuratore di Terni Marco Stramaglia ha disposto il sequestro del veicolo interessato dal fuoco e della zona dove è accaduto l'incidente nel quale è rimasto gravemente ustionato un giovane operaio dipendente della Tapojärvi. Su quanto successo sono infatti in corso accertamenti della magistratura ternana, guidata dal procuratore Andrea Claudiani. I rilievi che verranno contenuti nei tempi strettamente necessari, per consentire una ripresa delle attività.
Leggi
Lo si apprende dalla Asl Roma 2 - sono sempre molto gravi le condizioni dell'operaio 26enne ternano ricoverato dalla tarda serata di lunedì al centro... Leggi tutta la notizia
Leggi
Infortunio all’Ast, solidarietà per operaio ustionato da istituzioni Incidente all’Ast. E’ grave l’operaio di 26 anni ustionato dall’incendio del mezzo che stava guidando. La Procura di Terni ha aperto un fascicolo. Sindacati in sciopero per otto ore su tutti i turni per richiamare l’attenzione sulla sicurezza dei lavoratori. Reazioni a pioggia dal mondo sindacale e della politica.
Leggi
Ast esprimono 'vicinanza e solidarietà al lavoratore della Tapojarvi, vittima di un gravissimo incidente all'interno di Ast. Evento drammatico che... Leggi tutta la notizia
Leggi
Grave infortunio Ast, sindacati: “Basta stragi sul lavoro” Incidente Ast di Terni, vicinanza delle sigle sindacali e del mondo delle istituzioni. La governatrice Proietti e l’assessore regionale alle politiche del lavoro De Rebotti esprimono “vicinanza e solidarietà” al lavoratore ed ai suoi familiari. La Uil in una nota scrive: “Quanto avvenuto ieri sera ci pone di nuovo di fronte ad un interrogativo: a che prezzo le vite umane sono appese alla fatalità e quanto questi episodi sono evitabili? L’Umbria…
Leggi
Le Rsu di Fismic e Ugl di Arvedi-Ast esprimono “vicinanza e solidarietà al lavoratore della Tapojarvi, vittima di un gravissimo incidente all’interno di Ast. Evento drammatico che ripropone con forza il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro”. Fismic e Ugl poi sono critiche con Fiom, Fim e Uilm perché “difronte a un fatto così grave hanno deciso di intraprendere iniziatevi unilaterali senza interpellarci.
Leggi
Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nel corso della serata di lunedì 10 marzo all'interno di Acciai Speciali Terni. Secondo una prima ricostruzione un giovane operaio avrebbe... Leggi tutta la notizia
Leggi
– Sciopero di otto ore per tutti i turni di lavoro di oggi, martedì 11 marzo, dei dipendenti di Tapojärvi e del personale diretto, oltre che delle aziende terze di Acciai speciali Terni e del Tubificio. La decisione è stata presa dalle segreterie territoriali delle sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm, insieme alle rappresentanze sindacali unitarie di Tapojärvi e Ast, a seguito di un grave incidente sul lavoro avvenuto la sera di lunedì, che ha visto coinvolto un operaio di 26 anni della…
Leggi
Otto ore di sciopero per tutti i turni di lavoro, oggi, per i lavoratori di Tapojärvi e per il personale diretto e delle ditte terze di Acciai speciali Terni e Tubificio sono state proclamate... Leggi tutta la notizia
Leggi
Operaio 26enne ustionato, trasferito a Roma in gravi condizioni Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella serata di lunedì, intorno alle 20:30, all’interno delle acciaierie di Terni. L’episodio sarebbe avvenuto lungo il percorso che collega i forni dell’Ast alla rampa scorie, in un’area riconducibile alla gestione della Tapojärvi, società che opera nella movimentazione dei materiali di scarto del ciclo produttivo siderurgico.
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 24/02/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore metalmeccanico ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO I candidati saranno inseriti nel reparto produttivo e si occuperanno di assemblaggio componenti. Il candidato ideale ha un diploma ad indirizzo meccanico, familiarità con i normali attrezzi e utensili da officina.
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 24/02/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Società Benefit filiale di Perugia ricerca urgentemente per importante Azienda cliente del settore metalmeccanico OPERAI METALMECCANICI SPECIALIZZATI Si ricerca nello specifico le seguenti misure: CARPENTIERE ASSEMBLATORE MECCANICO SALDATORE A MIG O TIG PIEGATORE MECCANICO Agli/alle OPERAI MECCANICI SPECIALIZZATI è richiesto: Esperienza pregressa nella mansione.
Leggi