Momenti di tensione, oggi alla fine dell'interrogatorio cui è stato sottoposto il conducente dell'auto a bordo della quale si trovava Jennifer Alcani, la 13enne lecchese poi deceduta dopo sei giorni di agonia. Una volta uscito dall'aula del tribunale di Lecco, il 22enne sotto accusa per l'incidente è stato avvicinato dal padre della ragazzina morta, che si è rivolto a lui, chiedendogli ripetutamente se non si vergognasse, facendo riferimento anche al fatto che fossero stati pubblicati sui social dei…
Leggi
Approfondimenti:
È stato interrogato oggi al Palazzo di giustizia di Lecco, il 22enne che si trovava alla guida della Bmw finita contro un muretto prima dell'alba del 10 gennaio, e a bordo della quale si trovava Jennifer Alcani, 13 anni, morta in ospedale dopo sei giorni di agonia all'ospedale di Lecco. L'incidente era avvenuto ad Abbadia Lariana (Lecco). Il conducente dell'auto ha risposto per due ore alle domande, durante l'interrogatorio legato all'inchiesta per omicidio stradale
Leggi
Morte di Jennifer Alcani: interrogato dal giudice il guidatore. Due ore di confronto. Tanto è durato l'interrogatorio di Massimo F., il 22enne di Malgrate coinvolto nel drammatico incidente avvenuto lo scorso 10 gennaio 2025 ad Abbadia. L'incidente, che ha scosso profondamente la comunità locale, ha visto la Bmw guidata da 22enne schiantarsi con violenza, causando la morte della 13enne Jennifer Alcani.
Leggi
Due ore di confronto. Tanto è durato l'interrogatorio di Massimo F., il 22enne di Malgrate coinvolto nel drammatico incidente avvenuto lo scorso 10 gennaio 2025 ad Abbadia. L'incidente, che ha scosso profondamente la comunità locale, ha visto la BMW guidata da 22enne schiantarsi con violenza, causando la morte della 13enne Jennifer Alcani. Morte di Jennifer Alcani: interrogato dal giudice il 22enne al volante della Bmw Oggi, venerdì 31 gennaio 2025, Massimo F.
Leggi
E’ durato poco più di due ore questa mattina in tribunale a Lecco l’interrogatorio del 22enne di Malgrate, indagato per omicidio stradale per la morte di Jennifer Alcani, la 13enne deceduta dopo sei giorni di agonia in seguito allo schianto avvenuto ad Abbadia all’alba del 10 gennaio. Massimo era alla guida della Bmw serie 1 di proprietà dell’amico Michele, seduto a fianco. Dietro la ragazzina, uscita da casa all’una di notte senza avvisare la mamma.
Leggi
L'auto sul luogo dello schianto È durata poco più di due ore l'udienza calendarizzata per questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salvatore Catalano per la valutazione della richiesta di applicazione degli arresti domiciliari avanzata dalla Procura a carico del giovane che si trovava alla guida dell'auto al centro dell'incidente costato la vita, dopo 6 giorni di agonia, alla tredicenne Jennifer Alcani
Leggi
Domani, venerdì 31 gennaio 2025, davanti al Giudice per le Indagini Preliminari Chiara Di Francesco del Tribunale di Lecco, comparirà Massimo F., il 22enne di Malgrate che lo scorso 10 gennaio 2025 era alla guida della BMW che si è schiantata ad Abbadia. Un tragico incidente costato la vita alla giovane Jennifer Alcani, di soli 13 anni, deceduta in ospedale a Lecco dopo una settimana di agonia. Morte di Jennifer Alcani: domani l’interrogatorio del 22enne alla guida della BMW…
Leggi
La mamma Gabriella Danca Galleria fotografica (26 immagini) Un’ottantina di persone ha partecipato alla fiaccolata voluta dalla famiglia per ricordare Jennifer Alcani, la ragazza di 13 anni rimasta gravemente ferita nello schianto di Abbadia avvenuto alle 5 della mattina del 10 gennaio e morta all’ospedale dopo sei giorni di agonia.La fiaccolata è stata organizzata soprattutto per «chiedere giustizia».
Leggi
Lecco – Un centinaio di persone hanno attraversato il rione di Germanedo, a Lecco, per chiedere giustizia per Jennifer Alcani, la tredicenne morta dopo sei giorni di agonia in seguito a un incidente stradale avvenuto ad Abbadia Lariana, dopo essere uscita di casa all’insaputa della madre per vedersi con due amici più grandi di lei. E proprio la mamma, Graziella Danca, ha aperto il corteo che da piazza Cermenati si è diretto verso piazza V…
Leggi
Un centinaio di persone ha partecipato martedì sera, a Lecco, alla fiaccolata organizzata in memoria di Jennifer Alcani, la tredicenne morta dopo sei giorni di agonia per l'incidente accaduto all'alba del 10 gennaio, ad Abbadia Lariana. Un momento di riflessione, ma anche per chiedere giustizia: secondo i genitori, la ragazzina sarebbe stata convinta da due amici di 22 e 19 anni a uscire di nascosto, nel cuore della notte.
Leggi
– Arresti domiciliari. Li ha chiesti il pm incaricato del caso per Massimo, il 22enne che era al volante della Bmw serie 1 su cui c'era anche Jessy, la ragazzina di 13 di Lecco morta giovedì scorso, dopo sei giorni di coma irreversibile, in seguito al tremendo incidente stradale, avvenuto all'alba di venerdì 10 gennaio sulla Sp 72 ad Abbadia Lariana, provocato proprio dalla guida di Massimo. L'auto incidentata e, nel riquadro, la giovanissima vittima Jennifer AlcaniMissing Credit…
Leggi
E’ stata ritirata la patente di guida al conducente della Bmw Serie 1 a bordo della quale si trovava anche Jennifer Alcani , la 13enne morta dopo sei giorni di agonia a seguito dell’ incidente avvenuto prima dell’alba del 10 gennaio ad Abbadia Lariana (Lecco). Il provvedimento è stato preso dalla Prefettura , che ha disposto la sospensione e quindi il ritiro della patente al giovane lecchese di 22 anni che quella notte guidava l’auto, di…
Leggi
La mamma l'ha vista nel suo letto la sera dell'incidente. Si è avvicinata e, «come sempre», le ha dato il bacio della buonanotte. La mattina dopo, intorno alle 7, mentre stava bevendo il caffè, è arrivata la chiamata dall'ospedale. Jennifer Alcani è morta a 13 anni dopo essere uscita di casa (di nascosto) per incontrare degli amici, entrambi maggiorenni. Ha…
Leggi
Jennifer Alcani, la tredicenne morta dopo sei giorni di agonia in seguito a un incidente stradale avvenuto a Abbadia Lariana (Lecco), sarebbe stata convinta ad uscire di notte all’insaputa della madre. Lo riporta l’Ansa. Per questo motivo la donna, Graziella Danca, ha fatto depositare in procura dal suo legale, l’avvocato Marcello Perillo, anche una querela per sottrazione di minore. L’adolescente si sarebbe allontanata dall’abitazione di Germanedo all’una di notte, senza dire nulla…
Leggi
Andare a dormire convinta che la figlia sia nel suo letto, nella stanza accanto. Ritrovarsi al pronto soccorso del Manzoni di Lecco, all’alba. Riannodare i fili: l’uscita di nascosto della ragazzina di soli 13 anni, la notte in giro per locali con due amici maggiorenni, la corsa in auto a 150 chilometri all’ora, lo schianto in galleria, e la morte, dopo giorni di agonia, di una adolescente «che voleva sentirsi…
Leggi