ORE 7.15 – Bloccando le esportazioni di grano dall’Ucraina, la Russia sta usando la fame come arma di guerra. ORE 8.15 – Sono 231 i bambini uccisi e 427 quelli rimasti feriti in ucraina dal 24 febbraio, giorno dell’inizio della guerra con la Russia. (Adnkronos) – Guerra Ucraina, la Russia espelle 24 diplomatici italiani come misura di ritorsione per l’espulsione di funzionari russi. “La Russia sta conducendo questa guerra con altre armi terribili e potenti: fame e privazione ORE 8 – La Polonia…
Leggi
Il più significativo riguarda il primo colloquio dall'inizio dell'invasione tra il suo capo di Stato maggiore, il generale Valery Gerasimov, e l'omologo americano Mark Milley. E c'è anche una disponibilità a riprendere i negoziati con Kiev Draghi dice che da Putin ha avuto solo "risposte negative" alle sue richieste di pace e di cessate il fuoco, ma dal Cremlino arriva qualche segnale di apertura.
Leggi
"Accolgo calorosamente e sostengo con forza le candidature storiche di Finlandia e Svezia", ha affermato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. E soprattutto, tutta la vita vegetale e animale nel Mar d'Azov potrebbe essere minacciata a causa del bombardamento delle acciaierie. Sempre sul piano diplomatico, gli Stati Uniti hanno riaperto la propria ambasciata a Kiev, chiusa poco prima dell'offensiva russa.
Leggi