De Laurentiis sorride, 18 milioni nelle casse del Napoli. Numeri strepitosi Per Aurelio De Laurentiis buone notizie per quanto riguarda un dato economico riguardante la SSC Napoli. Il Napoli sta disputando un'ottima stagione, la squadra partenopea si è ufficialmente iscritta alla lotta Scudetto. Le buonissime prestazioni della squadra di mister Antonio Conte hanno riacceso l'entusiasmo dei tifosi della compagine azzurra.
Leggi
Altre notizie:
Il Napoli è tornato alla vittoria contro la Fiorentina, ma con qualche sofferenza nel finale: il Corriere Della Sera si chiede se sarà la partita della svolta Francesco Giovinazzo 11 marzo 2025 (modifica il 11 marzo 2025 | 10:08) L'Atalanta si conferma una delle squadre più in forma del momento, avendo raccolto più punti dell'Inter capolista nelle ultime cinque giornate e quasi il doppio del Napoli.
Leggi
I tifosi del Napoli ogni domenica dimostrano di crederci e, al Maradona non smettono di incitare la squadra. Ne parla il Corriere del Mezzogiorno. "C’è entusiasmo e lo dimostra il nono sold out contro la Fiorentina. Nemmeno nella stagione dello scudetto c’era tanto entusiasmo. E anche Conte ha rimarcato la sua emozione. La società ha una media di 50.652 tifosi a partita, alle spalle delle due squadre milanesi e della Roma
Leggi
Scotto propone: "Mi piacerebbe vedere una cosa quando Neres tornerà..." Il Napoli vince 2-1 contro la Fiorentina grazie ai gol di Lukaku e Raspadori che alimentano i sogni scudetto: dopo un turno è rimasta invariata la distanza con l'Inter, avanti di un punto solo. A commentare il match è stato Giovanni Scotto, giornalista Il Roma, che sul suo profilo X scrive: "Il Napoli torna alla vittoria dopo cinque turni e risponde all'Inter.
Leggi
L’immagine è potente. Due curve che si stringono, come in un abbraccio che parte immaginario e diventa reale. «Anema e Core», si legge da una parte e dall’altra: in mezzo ci sono i giocatori che grazie a quell’abbraccio si sentono ancora più forti. Fortissimi. Praticamente invincibili. L’anima e il cuore sono reciproche: le mettono in campo i calciatori, le mettono fuori i tifosi che settimana dopo settimana non hanno mai fatto mancare il loro apporto alla squadra di Antonio Conte.
Leggi
Foto La classifica dopo la 28ª: il Napoli resta a -1 dall'Inter, c'è anche la Dea in corsa Con l'1-1 tra Lazio e Udinese si chiude la 28ª giornata di Serie A 2024/25. Rimane tutto invariato in vetta: vince l'Inter contro il Monza e risponde il Napoli contro la Fiorentina. Conferma di essere in corsa l'Atalanta battendo la Juventus allo Stadium con un sonoro 4-0. Per il quarto posto è lotta apertissima: i bianconeri dopo il ko devono guardarsi le spalle, oltre la Lazio…
Leggi
Il centrocampista scozzese ha condiviso su Instagram la soddisfazione per l'ottima prestazione, con vittoria, del Maradona Billy Gilmour, tra i migliori in campo contro la Fiorentina, ha celebrato i tre punti ottenuti dal Napoli contro la Viola con un post sul suo account Instagram accompagnato dalla frase "Anema e Core", nuovo motto degli azzurri dopo la splendida coreografia delle due Curve allo Stadio Diego Armando Maradona
Leggi
La Fiorentina a Napoli si perde come Ulisse nel suo girovagare prima di tornare a casa. Il nostro commento in rima Lorenzo Mazzanti 10 marzo - 11:19 Dopo Atene anche il primo tempo di Napoli ha lo stesso copione De Gea l'unico argine a evitar l'esondazione Kean è un Ulisse che lotta contro tutti La rete di Gudmundsson una primavera che fa rifior alberi e frutti Fagioli una maga Circe che sparge magie per tutto il campo Lukaku per la difesa viola fastidioso come un crampo Ndour sullo scadere…
Leggi
Le pagelle di Napoli-Fiorentina, il migliore: Fagioli e poco altro per i viola Alla seconda da titolare nel giro di pochi giorni, dopo la buona prova col Panathinaikos, Nicolò Fagioli conferma le sensazioni positive sul suo stato di forma con un'altra prestazione più che sufficiente. Nonostante l'ennesimo ko (il quinto nelle ultime sei gare) della sua Fiorentina, l'ex Juventus convince tutti in mezzo al campo, strappando buoni voti da quotidiani e siti.
Leggi
Il Napoli si rifà nuovamente sotto, accorciando sull'Inter. I partenopei si trovano adesso a una sola lunghezza dai nerazzurri. Decisive, nel pomeriggio del Maradona, le reti di Lukaku e Raspadori. A nulla è valso il gol dell'islandese Gudmunsson, che ha accorciato le distanze. Vittoria partenopea: a fondo pagina gol e highlights.
Leggi
L'editorialista del Corriere della Sera, Paolo Condò, ha commentato sul quotidiano milanese quanto visto durante Napoli-Fiorentina. La risposta del Napoli all'Inter “La risposta del Napoli al (faticoso) allungo dell’Inter è stata bene argomentata - ha scritto - con almeno 70 minuti di calcio piacevole ed efficace, costruito con…
Leggi
La sofferenza che diventa spettacolo. Mai così comoda sembrava la diciottesima vittoria con il Napoli in vantaggio 2-0 dopo un’ora, in netta superiorità sulla Fiorentina. Mai così atteso l’ultimo fischio nel concitato finale. Mai così stremati giocatori di solida fisicità come Politano e McTominay costretti ad uscire, piegati dalla fatica. Mai così pazzi di felicità gli oltre cinqua…
Leggi
Siamo nati per soffrire: Il Napoli domina la Fiorentina poi cede alla tentazione sadomaso e si procura un finale di partita thriller, pur senza pericoli reali ma tutto è bene quel che finisce... Leggi tutta la notizia
Leggi
Al torpore di Comuzzo. In una prova difensiva difficile al cospetto per altro di grandi attaccanti, spicca l'involuzione del giocatore per cui proprio il Napoli quaranta giorni fa era disposto a fare follie sul mercato. La stagione del neo-nazionale azzurro resta eccezionale, così come la convinzione di chi scrive che lo attenda una carriera luminosa. Ma occhio, perché la storia del calcio è piena anche di predestinati di cui poi si sono perse le tracce.
Leggi
Domina ma concretizza poco. Con anema e core certo ma pure con inutili ansie, Conte si riporta a meno uno da Inzaghi. Se il portiere avversario è il migliore in campo e poi arriva al 90' con il fiatone, qualcosa il Napoli dovrà pur aggiustare in vista del volatone finale. «Non abbiamo rischiato molto ma questa volta la spinta del pubblico è stata fondamentale, s'è creata un'atmosfera unica che ci fa uscire dal campo soddisfatti» ha ammesso l'allenatore.
Leggi
Un Napoli da "anema e core", come chiedevano i tifosi con la coreografia di inizio match, torna a vincere e a convincere nel momento in cui c'è più bisogno. Conte e i suoi rompono il digiuno infinito col ritorno al successo che mancava da un mese e mezzo, cinque gare senza i tre punti che hanno di fatto "regalato" all'Inter la possibilità del sorpasso in classifica. Ma una vittoria, quella ottenuta contro la Fiorentina al Maradona, che…
Leggi
Raspadori, il vero protagonista dell’incontro, ha fatto girare la testa a Comuzzo. Lukaku goleador e regista. “Il calcio è di tutti ma non per tutti” Conte si è finalmente convertito al 4-4-2 (Fedele). Enrico Fedele commenta Napoli-Fiorentina 2-1 per il quotidiano Il Roma. Ne riportiamo qualche estratto. Fedele si sofferma soprattutto sull’adozione del 4-4-2 come schema di gioco. Si doveva vincere e si è vinto per continuare a credere nello scudetto perché, come vado ripetendo, io ci credo.
Leggi
Lo scozzese viaggia sul centrosinistra quasi fosse una mezzala, poi si allarga verso la fascia, da lì crossa o entra incrociando. Sull’altra fascia Politano Conte gioca col 4-2-4, altro che difesa a tre. McTominay non sai mai dove lo trovi (Gazzetta) La Gazzetta dello Sport, con Fabio Licari, analizza e commenta Napoli-Fiorentina 2-1. Molto meglio aveva cominciato la giornata Conte, con una creatività tattica che ha messo in seria difficoltà il collega.
Leggi
La Gazzetta dello sport sulla sconfitta della Fiorentina La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla partita Napoli-Fiorentina. In particolare, sulla sofferenza della squadra di Antonio Conte contro gli uomini di Raffaele Palladino:
Leggi
– Le pagelle viola dopo Napoli-Fiorentina. De Gea 6 - Pronti via e ipnotizza Raspadori. Non impeccabile sulla sventola di McTominay nell’1-0. Bravissimo però ancora su Raspadori allungando il piede. Nega il raddoppio a Spinazzola con un miracolo. Glaciale su Simeone. Comuzzo 5 - Raspadori è cliente scomodissimo perché non da punti di riferimento e il soldato va in difficoltà soprattutto nel primo tempo.
Leggi
Se l'Inter chiama, il Napoli risponde. Dopo la vittoria dei nerazzurri per 3-2 in rimonta contro il Monza, la squadra di Conte non si fa cogliere impreparata e torna subito a -1 dalla squadra di Inzag
Leggi
Pistocchi: "Il nuovo Napoli di Conte è tanta roba: torna a -1 dall'Inter con idee e carattere" L'Inter chiama e il Napoli risponde. Dopo il successo di ieri dei nerazzurri per 3-2 in rimonta contro il Monza, oggi i partenopei hanno risposto battendo per 2-1 la Fiorentina e tornando così a -1 dalla capolista. Un successo che ha ovviamente scatenato la gioia dei tifosi azzurri, accorsi in massa al Maradona per assistere alla partita, e anche…
Leggi
Pagelle - La spallata di McTominay è il calcio. Conte è l'uomo dell'unica rivoluzione vista a Napoli
Lobotka e Gilmour sono il bipolarismo perfetto in mezzo al campo. Lukakone Nostro è l’intelligenza al potere. Le pagelle di Napoli-Fiorentina 2-1, a cura di Fabrizio d’Esposito. MERET. Prosegue il surreale marzo del giovane Meret: come già l’Inter, che aveva tirato una sola volta in porta, pure la Fiorentina centra i pali nell’unica occasione avuta quando segna l’attaccante che viene dalla Terra del ghiaccio e del fuoco.
Leggi
L'Inter chiama, il Napoli risponde. Gli azzurri di Antonio Conte piegano la Fiorentina al Maradona 2-1 nella 28/a giornata di Serie A e restano agganciati all'Inter nella lotta per lo Scudetto. I nerazzurri conservano un punto di vantaggio quando mancano ancora 10 partire da giocare. Nel prossimo turno gli azzurri faranno visita al Venezia, mentre l'Inter sarà di scena sul campo dell'Atalanta in un altro scontro diretto importantissimo.
Leggi
Il Napoli torna a vincere dopo 43 giorni, interrompendo una striscia di 5 partite di fila senza successi e riportandosi a -1 dall’Inter in classifica: Fiorentina battuta 2-1 al ‘Maradona’, con reti al 26’ di Lukaku (tap-in vincente dopo la respinta di De Gea su McTominay) e al 60’ di Raspadori (su assist di Lukaku). Inutile per la Fiorentina il gol del 2-1 a firma Gudmundsson. Da valutare le condizioni di McTominay, uscito nel finale per un fastidio al flessore PAGELLE - CLASSIFICA - PAROLE…
Leggi
Anema e Core, coreografia da brividi per il Napoli che torna a Vincere. 2-1 con la Fiorentina e continua la sfida con l’Inter a un solo punto avanti. Davvero una partita emozionante, noi la abbiamo vista a Massa Lubrense con il tifo di Tonino Mazzola One Fire a La Torre e davvero oltre a mangiare benissimo si ha a che fare con una grande famiglia e un grande cuore azzurro . Il Napoli torna a vincere dopo 43 giorni, interrompendo una striscia di 5…
Leggi
La Fiorentina è rimasta in piedi, fino all’ultimo e riuscendo anche a mettere qualche brivido ad Antonio Conte e ai suoi che non potevano permettersi passi falsi per rimanere in scia dell’Inter nella lunga lotta per il titolo. De Gea che commette un errore dal quale arriva il vantaggio avversario, ma che poi rimedia con almeno altre quattro parate da campione che hanno tenuto in gioco i suoi fino…
Leggi
Atmosfera al Maradona prima del fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina Coreografia da brividi al Maradona prima del fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina, accompagnata dalle note di "1° agosto pioveva".
Leggi
Lukaku ne fa 80 in serie A, e i suoi assist in stagione sono adesso 8: Big Rom protagonista dell’ultima vittoria del Napoli, 44 giorni fa contro la Juventus, mette ancora il suo di timbro sui tre punti ritrovati al Maradona contro la Fiorentina. Gol nel primo tempo, assist nel secondo per il raddoppio di Raspadori. È lui che prende la squadra per mano, pronti via al 9’, ha già messo il suo compagno davanti a De Gea, Jack spreca la palla troppo centrale.
Leggi
Ritorno alla vittoria dopo 43 giorni per il Napoli, che ha piegato la Fiorentina (2-1) al Maradona grazie alle reti di Lukaku e Raspadori. Non è bastato ai viola il gol di Gudmundsson, anche se il risultato è rimasto in bilico fino alla fine e la squadra di Antonio Conte ha dovuto stringere i denti nelle ultime mischie per portare a casa i fondamentali tre punti. Il duello al vertice con l'Inter …
Leggi
Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» Le parole di Thiago Motta, allenatore della Juve, in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro l’Atalanta....
Leggi
Il noto giornalista Giuseppe Pastore ha detto la sua sul momento della stagione del Napoli pronosticando la vittoria dello scudetto Intervenuto ai canali di Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore ha parlato della lotta scudetto tra Inter, Napoli e Atalanta, che secondo lui vincerà la squadra di Antonio Conte. SU LUKAKU – «Lukaku è il miglior assistman della Serie A. Lukaku non è stato costruito in un giorno da…
Leggi
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Arturo Di Napoli, doppio ex di Venezia e Napoli. Di seguito le sue parole sul prossimo match degli azzurri. Di Napoli: “Raspadori dà molta imprevedibilità all’attacco” Così l’ex attaccante: “Raspadori e Lukaku si completano alla perfezione. Uno viene tra le linee, l’altro fa da riferimento: Conte è stato bravo ad assortirli e a disegnare un tandem che riesce ad esaltare entrambi.
Leggi
Volley – Vittoria schiacciante dell’Eagles: Genzano piegato 3-0. Ed ora testa al big match con Ostia
Serie D – Netta vittoria della Eagles Ceccano contro la terzultima della classe: focus sulla prossima importantissima sfida. Una vittoria senza storia per i rossoblù, che hanno superato con un secco 3-0 il Genzano, terzultima in classifica, dimostrando grande superiorità in ogni fase della partita. Un risultato che, oltre a portare tre punti fondamentali, ha dato l’opportunità allo staff della Eagles di ruotare tutti gli atleti a disposizione…
Leggi
L’Inter mantiene la vetta della classifica di Serie A, grazie alla prima rimonta vincente della stagione con il 3-2 sul Monza. Tengono il passo il Napoli e l’Atalanta prossimo avversario in campionato, non la Juventus umiliata dai bergamaschi ma comunque quarta perché stasera la Lazio non è andata oltre l’1-1 con l’Udinese. SERIE A 2024-2025 – 28ª GIORNATA Cagliari-Genoa 1-1 18′ Viola, 47′ Cornet (G) Como-Venezia 1-1 49′ Ikoné, 95′ rig.
Leggi
Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria sulle strade provinciali realizzati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale di Massimo Andolfi Genzano (Rm) – La Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marta Elisa Bevilacqua, Presidente della Commissione Viabilità, Mobilità e Infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale e Consigliera Comunale di Genzano di Roma, informa sui lavori in corso: “Sono iniziati oggi 10 marzo i lavori di messa in sicurezza mediante…
Leggi