Intervengono all Opening Future Day il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, e del gruppo Tim, Salvatore Rossi, oltre ai responsabili delle divisioni Cloud e It delle tre società. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ti è piaciuto Massa Critica ? Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, nato dalla collaborazione fra le tre aziende.
Leggi
Il solo investimento per i tre Data Center genererà benefici economici per 1,3 miliardi di euro e la creazione di circa 21.000 nuovi posti di lavoro Nel corso dei lavori si è tenuta una tavola rotonda per affrontare il tema del Cloud, partecipata da Carlo d'Asaro Biondo, CEO Noovle, Fabio Fregi, Country Manager Italia Google Cloud, e Massimo Proverbio, Chief IT Digital and Innovation Officer di Intesa Sanpaolo
Leggi
Dallo studio emerge che la digitalizzazione del tessuto produttivo riconducibile ai Data Center genererà circa 1,7 miliardi di euro in Piemonte e circa 30.000 nuovi posti di lavoro grazie all’effetto combinato tra gli investimenti e la maggiore produttività delle imprese che migreranno verso i nuovi servizi digitali. Si è tenuto oggi, presso OGR Torino, l’hub di innovazione e cultura contemporanea interamente recuperato da Fondazione CRT, l’Opening Future Day, un evento promosso da…
Leggi
Attraverso queste attività e attraverso l’apertura delle Cloud Region italiane, Google continuerà a supportare la crescita economica del territorio e del Paese”. Siamo felici di continuare a collaborare con Intesa Sanpaolo e Noovle al progetto Opening Future e alle iniziative ad esso legate. “Le iniziative presentate nell’ambito del primo Opening Future Day dimostrano come la partnership avviata da Intesa Sanpaolo, TIM e Google stia andando nella giusta direzione – ha sottolineato Massimo Proverbio, Chief IT, Digital & Innovation…
Leggi
“Siamo felici di continuare a collaborare con Intesa Sanpaolo e Noovle al progetto Opening Future e alle iniziative ad esso legate. “Le iniziative presentate nell’ambito del primo Opening Future Day dimostrano come la partnership avviata da Intesa Sanpaolo, TIM e Google stia andando nella giusta direzione”, ha sottolineato Massimo Proverbio, Chief IT, Digital & Innovation Officer di Intesa Sanpaolo.
Leggi
Proprio in questa fabbrica riconvertita ad hub tecnologico si è svolto stamattina il primo Opening Future Day, un’iniziativa di Intesa Sanpaolo, Google e Noovle – gruppo Tim – che consolida una collaborazione nata oltre un anno fa nel segno del Cloud. “Nel regional hub e nei data center che Intesa Sanpaolo ha chiesto di realizzare a Torino e Milano saranno trasferite le attività del gruppo bancario.
Leggi
Cattozzi sostituisce Renzo Simonato, che ricoprirà altri incarichi all’interno del Gruppo. Tra i prodotti e le iniziative specifiche della Direzione Agribusiness, i finanziamenti per nuovi progetti di impianto agricolo/fattorie/innovazione tecnologica/agricoltura di precisione e sostenibilità, ma anche progetti di filiera che attraverso lo strumento del confirming soddisfano l’esigenza di sostenere i fornitori del capo-filiera Cattozzi, 46 anni, proviene dalla Divisione International…
Leggi
Siamo felici di continuare a collaborare con Intesa Sanpaolo e Noovle al progetto Opening Future e alle iniziative ad esso legate. “Le iniziative presentate nell’ambito del primo Opening Future Day dimostrano come la partnership avviata da Intesa Sanpaolo, Tim e Google stia andando nella giusta direzione – ha sottolineato Massimo Proverbio, Chief IT, Digital & Innovation Officer di Intesa Sanpaolo -.
Leggi
A stabilirlo è una ricerca condotta dall'Università degli studi di Torino dal titolo "L’impatto economico ed occupazionale dei Data Center di Torino". Complessivamente, il solo investimento per la costruzione e il funzionamento dei tre Data Center genererà benefici economici per 1,3 miliardi di euro e la creazione di circa 21.000 nuovi posti di lavoro I tre data center piemontesi che veranno lanciati da Intesa Sanpaolo, Google e Tim…
Leggi
«Intesa Sanpaolo - spiega Massimo Proverbio, l’uomo a capo processi di Innovazione dell’istituto - può ottenere tanto dall’apertura di un Nodo Cloud a Torino Infine «una carenza di competenze digitali e di capitale umano» e «un deficit di regia del sistema regionale della digitalizzazione» che rende frammentato il coordinamento degli interventi. Capace di generare circa 30 mila nuovi posti di lavoro grazie all’effetto combinato tra gli investimenti e la maggiore produttività delle…
Leggi
Tradotto: 5-8 mila occupati in più nel settore manifatturiero e un altro mezzo miliardo di valore aggiunto. La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino E l’edificazione di data center pone le basi per quella che oggi viene definita una «data-economy» ovvero la raccolta, l’elaborazione e lo scambio di dati, tra pubblico e privato.
Leggi
Ad oggi, ANPR raccoglie i dati del 98% della popolazione italiana con 7794 comuni già subentrati e i restanti in via di subentro. Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri è titolare del coordinamento tecnico-operativo dell’iniziativa. L’Anagrafe nazionale, che include l’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) pari a 5 milioni di persone, coinvolge oltre 57 milioni di residenti in Italia e sarà…
Leggi