Il CEO del Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha rivelato i primi dettagli sulla prima Lamborghini elettrica, che arriverà nel 2029. L’annuncio è stato fatto durante l’assemblea annuale del gruppo, confermando che il modello utilizzerà una piattaforma sviluppata principalmente da Porsche, ma condivisa anche con Audi e Bentley. Blume ha sottolineato che la nuova piattaforma avrà un’impronta estremamente sportiva, con un sistema elettrico a 980 volt, superiore…
Leggi
Lamborghini è sinonimo di auto dall’effetto wow, dove il concetto di Fun to drive è il concetto ispiratore di ogni nuovo modello. Sarà così anche per il tanto atteso quarto modello, prima Lamborghini completamente elettrica prodotta nella storia del marchio fondato nel 1963. Anticipata dalla concept car Lanzador, presentata alla Monterey Car Week nel 2023, la Lamborghini elettrica arriverà nel 2029 e sarà basata su una piattaforma in grado di arrivare fino a 2.000 cavalli di potenza.
Leggi
Durante la conferenza stampa annuale del colosso tedesco, il CEO Oliver Blume ha rivelato che la futura Lamborghini elettrica potrà raggiungere una potenza massima di quasi 2000 CV grazie a un’architettura da 980 V. Questo sistema, superiore agli attuali standard da 400 V e persino ai più avanzati 800 V, garantirà una ricarica ultra-rapida e un’erogazione di potenza senza precedenti. Lamborghini si prepara a entrare nell’era elettrica con il suo primo modello a batteria, previsto entro il 2030.
Leggi
Sant’Agata Bolognese (Bologna), 12 marzo 2025 – La prima Lamborghini elettrica nascerà a Sant’Agata Bolognese. L’amministratore delegato del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha confermato che la nuova supercar da 2mila cavalli sarà assemblata nello stabilimento della Casa del Toro nel nostro territorio. "Naturalmente – ha detto durante la presentazione dei dati 2024 e le previsioni per il 2025 a Berlino – faremo l’assemblaggio finale a Sant’Agata.
Leggi
(Bologna) La prima Lamborghini elettrica nascerà nella Motor Valley emiliana. L’amministratore delegato del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha confermato che la nuova supercar da 2mila cavalli sarà assemblata nello stabilimento della Casa del Toro di Sant’Agata bolognese, a una quarantina di chilometri dal capoluogo. "Naturalmente – ha detto durante la presentazione dei dati 2024 e le previsioni per il 2025 a Berlino – faremo l’assemblaggio finale a Sant’Agata.
Leggi
La prima auto elettrica di Lamborghini, che dovrebbe arrivare entro la fine del decennio, potrebbe offrire la bellezza di 2.000 cavalli, secondo Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen. La casa automobilistica italiana sta attualmente sviluppando il suo primo veicolo elettrico, che sarà basato sul concept Lanzador 2+2 GT mostrato per la prima volta nel 2023. Lamborghini: la prima supercar elettrica del marchio avrà una potenza fino a 2.000 CV Interrogato sul veicolo in questione…
Leggi
ROMA – La Lamborghini elettrica avrà un propulsore da oltre 2.000 Cv con una tensione di 918 Volt e sarà realizzata sempre a Sant’Agata Bolognese. Lo ha sottolineato il chief executive officer del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, nel corso della conferenza stampa con cui ha illustrato i dati 2024 e le previsioni per il 2025 a Berlino. "Naturalmente - ha detto Blume - faremo l'assemblaggio finale a Sant'Agata Bolognese
Leggi
Lo sviluppo del primo modello totalmente elettrico di Lamborghini è ad uno stadio avanzato. Lo conferma Oliver Blume, Ceo del Gruppo Volkswagen che da tempo controlla la casa del Toro. "Sarà una tipica Lamborghini, e anche il design farà una grande impressione" afferma, aggiungendo "e naturalmente l'assemblaggio finale sarà a Sant'Agata Bolognese". Sempre stando alle dichiarazioni di Blume, la potenza della prima Lamborghini elettrica segnerà un nuovo record del…
Leggi