Svelato il segreto più doloroso ad un anno dalla scoperta della malattia della Principessa, e futura Regina, Kate Middleton. La scorsa settimana, la Principessa del Galles Kate Middleton, ha emozionato il mondo visitando l’ospedale dove è stata in cura dopo la diagnosi di cancro dell’anno scorso. La futura Regina del Regno Unito ha annunciato che la malattia è in remissione e che continuerà a presenziare, in un numero sempre maggiore, gli impegni reali.
Leggi
In una recente visita al Royal Marsden Hospital di Londra, che lo scorso anno l'ha avuta in cura come paziente, la Principessa Kate Middleton ha affermato di essere in remissione dal cancro. Che cosa significa di preciso, questa espressione? Che differenza c'è tra remissione e guarigione? Tumore in remissione: nessuna traccia di cancro, per ora In generale il termine remissione significa che al momento non risultano evidenze di cancro né a livello di sintomi, né dagli esami…
Leggi
Il principe e la principessa del Galles hanno annunciato il miglioramento del quadro clinico, non prima di aver espresso la gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno mostrato la propria vicinanza alla famiglia reale ascolta articolo William e Kate hanno annunciato che il tumore, diagnosticato alla principessa all’inizio dell’anno scorso, sarebbe in fase di remissione. Esattamente un anno fa, il 16 gennaio 2024, Kate veniva ricoverata alla London Clinic e sottoposta a un…
Leggi
Per Kate Middleton è stato un inizio settimana ricco di emozioni. La visita nell'ospedale dove è stata curata, la dichiarazione sul cancro in remissione, la scelta di sostituire l'anello di fidanzamento con la fede dell'eternità, l'incontro con i pazienti oncologici e i messaggi toccanti sul suo profilo Instagram. Kate Middleton, il cancro in remissione e l'anello dell'eternità È bastato che Kate Middleton uscisse in pubblico, primo appuntamento del 2025, per suscitare grande…
Leggi
Quando il cancro è in remissione non si può parlare di guarigione. Che cosa significa e come affrontare questa nuova fase della malattia Laureato in medicina e Chirurgia ha da subito abbracciato la sfida della divulgazione scientifica: raccontare la scienza e la salute è la sua passione. Ha collaborato e ancora scrive per diverse testate, on e offline. Fonte: 123RF Tumore, il rapporto medico-paziente In oncologia ogni parola assume un suo preciso significato.
Leggi
Persino un’icona di stile del calibro di Kate Middleton ha perso la testa per i cappotti a quadri! Ecco una selezione di proposte su cui mettere gli occhi. Kate Middleton è finalmente tornata ai suoi impegni ufficiali dopo un anno estremamente difficile; oltre al piacere di vederla nuovamente in pubblico e in salute, c'è natutalmente molto hype, come sempre, per il suo stile e i suoi look, emblema di eleganza classica ma con una strizzata d'occhio alle tendenze.
Leggi
«È un sollievo essere in remissione ». Con queste parole Kate Middleton ha annunciato, martedì, che la battaglia contro il cancro ha dato i suoi frutti e che è sulla strada della guarigione. Kate Middleton in visita al Royal Marsden, l’ospedale che l’ha curata La principessa ha condiviso la notizia sui social a margine della visita a sorpresa all’ospedale Royal Marsden di Londra, dove era stata curata nei mesi scorsi.
Leggi
Un 2024, aspro, difficile e iniziato in salita ma anche emblema di forza, resilienza e coraggio. Il 2025 di Kate Middleton, iniziato con i commoventi auguri del marito William per il suo 43esimo compleanno, continua all’insegna della rinascita senza dimenticare i momenti più duri e le persone che l'hanno sostenuta. La principessa del Galles ha visitato il Royal Marsden Hospital, la struttura ospedaliera dove è stata in cura per i trattamenti contro il…
Leggi
Condividi questo articolo Pubblicità La principessa di Galles, Kate Middleton, ha annunciato di essere ufficialmente in remissione dal cancro diagnosticatole all’inizio del 2024 ( link). Dopo mesi di chemioterapia ( link) e un difficile percorso di cure presso il Royal Marsden Hospital di Londra, Kate ha definito il superamento di questa fase “un sollievo” e una prospettiva di rinascita. Kate ha espresso profonda gratitudine al personale medico che l’ha assistita e a quanti le sono stati accanto in un anno per lei a…
Leggi
Un anno di cure ardue, seguite a un difficile intervento all’addome. Mesi di ansiosa assenza, alternati a un pugno di brevissime apparizioni in pubblico. Ma dopo il lungo calvario, Kate Middleton inizia il 2025 con un’ottima notizia, quella che ogni malato non vede l’ora di sentirsi dire: il suo cancro è finalmente in remissione. Kate Middleton: il cancro è in remissione: cosa vuol dire? La principessa del Galles, che ha da poco compiuto 43 anni, lo ha annunciato in un post su X, ringraziando il…
Leggi
Dopo essere ritornata a pieno regime ai suoi impegni ufficiali e aver annunciato che il suo tumore è in fase di remissione, Kate Middleton ha illuminato il Royal Marsden Hospital con la sua consueta grazia ed eleganza. La visita, tanto attesa quanto significativa, all'ospedale in cui ha svolto le cure per il cancro, non ha avuto solamente un forte valore simbolico personale, ma ha anche unito empatia, forza e stile come solo lei sa fare.
Leggi
È la prima volta che viene svelato il luogo dove la principessa ha ricevuto le cure chemioterapiche e che Kate Middleton si apre pubblicamente parlando della sua esperienza personale. La scelta della data non è casuale: più o meno in questi giorni l’anno scorso, usciva da Kensington Palace la notizia che la reale era stata…
Leggi
Sappiamo che un cancro in remissione è un ottimo risultato nella lotta contro la neoplasia: ma in termini medici che cosa significa esattamente il termine remissione? Abbiamo interpellato a riguardo Massimo Di Maio, Professore ordinario al dipartimento di Oncologia dell'Università di Torino e Direttore Oncologia Medica 1 dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino…
Leggi
Lavinia Orefici 15 gennaio 2025 C’ è scaramanzia e rispetto nel parlare di remissione, medici e principessa evitano di usare la parola “guarito” perché alcuni tumori possono tornare. Dall’altra parte della barricata c’è un cancro da sconfiggere, ma da questa c’è la principessa del Galles che, un anno dopo, è voluta tornare sui suoi passi di paziente per ringraziare pubblicamente lo staff medico e infermieristico del Royal Marsden Hospital di Chelsea, Londra, al quale si è…
Leggi
E' stato il suo primo evento pubblico del 2025 e la prima volta che Kate Middleton ha rivelato importanti informazioni sul suo stato di salute dopo l'annuncio del cancro. Ieri mattina la principessa del Galles ha visitato il Royal Marsden Hospital di Londra, l'ospedale in cui negli ultimi mesi ha affrontato le chemio e dove ora non ha esitato a offrire supporto ai pazienti che stanno vivendo la sua stessa esperienza.
Leggi
«È un sollievo essere in remissione dal cancro». L'ha voluto condividere con tutti, via social, questo sollievo, Catherine, dopo un anno di tormento. Con il modo semplice e diretto che ormai i sudditi del Regno Unito riconoscono alla Principessa del Galles, ieri, per la prima volta, ha annunciato finalmente la buona notizia: il suo tumore è in fase di remissione, come lei stessa ha spiegato dopo aver fatto ritorno nell'ospedale londinese che l'ha avuta in cura per tutti questi mesi.
Leggi
LONDRA (ITALPRESS) – “E’ un sollievo essere ora in remissione e rimango concentrata sulla guarigione. Come chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro saprà, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità. Tuttavia, non vedo l’ora di un anno appagante. C’è molto da aspettarsi. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto”. Lo scrive sui social la principessa del Galles, Kate Middleton, in merito alle sue condizioni di salute, dopo essere stata in visita all’ospedale che l’ha seguita nei suoi trattamenti contro il…
Leggi
– Buone notizie per Kate Middleton. È la stessa principessa del Galles ad annunciare su Instagram che il cancro per cui è stata operata lo scorso gennaio è in remissione. Attraverso i canali social della famiglia reale, Kate ha colto l’occasione per ringraziare il Royal Marsden Hospital, dove è in cura dallo scorso anno. Un pensiero rivolto soprattutto al personale sanitario e a tutti quelli che sono stati vicini a lei e William in un momento così delicato.
Leggi
Londra, 14 gen. Il cancro di Kate Middleton è in remissione. Lo ha comunicato la stessa Principessa del Galles attraverso i canali social della famiglia reale con un post pubblicato insieme con una foto della sua visita al Royal Marsden Hospital, dove è in cura.Dopo aver ringraziato per le cure e i consigli i medici e tutti quelli che sono stati vicini a lei e William, la principessa ha scritto "È un sollievo essere in remissione e rimanere concentrata sulla guarigione.
Leggi
Non ha mai detto quale sia il tipo di tumore che le è stato diagnosticato, ma la principessa di Galles, Kate Middleton, ha più volte dato comunicazioni ufficiali sulla sua malattia, dall'intervento all'addome un anno fa (il 17 gennaio 2024) alla successiva chemioterapia. Fino all'annuncio odierno, dato a margine di una visita nell'ospedale di Londra dove nei mesi scorsi era stata sottoposta ai pesanti cicli di chemio: in base…
Leggi
«Che effetto, dopo mesi di ingressi dalla porta secondaria, dopo aver fatto tante visite private in silenzio, adesso essere qui all’ingresso principale». La principessa Kate è entrata oggi al Royal Marsden cancer centre di Londra. Primo impegno ufficiale della ripresa dopo le vacanze di Natale. Primo impegno dell’anno, e per la prima volta ha parlato del suo trattamento chemioterapico. Esattamente un anno fa, il 16…
Leggi