Zalewski: "Che bello il primo gol con la nazionale, vi dico perché ho scelto la Polonia" Nel corso di "Welcome home", format condiviso da Inter e Betsson Sport, l'esterno nerazzurro Nicola Zalewski ha parlato del rapporto con Piotr Zielinski ritrovato a Milano dopo le esperienze se con la nazionale polacca: "Con Piotr ci vedevamo in Nazionale, chiaramente viverlo ogni giorno è una cosa diversa. Lui è un calciatore e una persona che ammiro…
Leggi
Altri articoli:
Neanche il tempo di capire dove si trova che Nicola Zalewski si è ritrovato in campo nel derby di Milano, diventando persino decisivo con l'assist del pareggio di Stefan de Vrij. Per conoscere meglio le origini del nuovo esterno dell'Inter, EuropaCalcio.it ha intervistato uno dei suoi ex allenatori nelle giovanili della Roma, Fabrizio Piccareta: Facendo un piccolo tuffo nel passato invece, lei per un anno ha allenato…
Leggi
IL TRAMPOLINO DI LANCIO — È stato durante il percorso nelle giovanili con la maglia della Roma che Zalewski ha capito di poter fare il grande salto nel calcio che conta. L'AMMIRAZIONE PER CRISTIANO RONALDO — Cristiano Ronaldo è l'idolo di Nicola, fin da quando da bambino ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. LA PASSIONE PER SNEIJDER — Tra le leggende che hanno vestito la maglia nerazzurra, il giocatore che più lo ha emozionato è stato Wesley Sneijder
Leggi
Nicola Zalewski ha servito l’assist di petto, ha colpito la palla col cuore che è un muscolo da ragazzi perché incamera ossigeno e pompa fuori i sogni. Ha mandato in gol De Vrij e pareggiato un derby in pieno recupero. Un debutto da sogno, appunto, con la maglia dell’Inter. Nell’ottobre 2024, proprio contro l’Inter, Zalewski, nel giro di due minuti, ciccò un comodo assist per Dovbyk e perse la palla che Lautaro trasformò nel gol partita.
Leggi
Dopo solo un quarto d’ora di gioco con la maglia dell’Inter, Nicola Zalewski ha già convinto più di Tajon Buchanan in un anno. Questo è quanto riporta oggi Tuttosport in merito all’esordio del laterale italo-polacco che dopo essere arrivato sabato sera in fretta da Roma ha esordito subito nel derby. Il calciatore classe 2002 è arrivato in prestito dalla Roma e l’Inter si è riservata un diritto di riscatto per valutarlo con calma e da vicino in questi sei mesi che ci separano dall’estate.
Leggi
Ognuno di noi è un concentrato di esperienze, legami, culture, emozioni che definiscono chi siamo e cosa desideriamo. Un'anima, diverse sfaccettature, ma con la passione del pallone come stella Polare: così potremmo cercare di raccontare chi è Nicola Zalewski, nuovo giocatore nerazzurro. Nato il 23 gennaio 2002 a Tivoli, Nicola è figlio di Krzysztof e Ewa, polacchi arrivati in Italia nel 1988 dalla città di Lomza, pieni di speranza e fiducia nel futuro.
Leggi
Il nuovo arrivo in casa Inter nel mercato di gennaio, Nicola Zalewski, sta svolgendo un supplemento di visite mediche al Coni in questi minuti per ottenere l'idoneità sportiva anche con il club nerazzurro. Ieri sera il debutto a San Siro... E che esordio per il 23enne esterno polacco proveniente dalla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 7 milioni di euro. Zalewski si è subito presentato nel migliore dei modi con l'assist decisivo per il gol di Stefan De…
Leggi
Nicola Zalewski, a 16 anni, diceva: «Preferisco servire i compagni che fare un’azione solitaria». Un approccio da fantasista — quale è stato prima di essere lanciato come esterno da José Mourinho — che ha permesso all’Inter di acciuffare il pareggio nel derby contro il Milan al fotofinish: sulla palla proveniente dalla destra e dal mancino di Bisseck, il ragazzo nato a Tivoli (da genitori…
Leggi
MILANO – Un esordio così poteva solo sognarlo. L’ultimo arrivato all’Inter, Nicola Zalewski, ieri è entrato in campo al 31’ del secondo tempo, e 17 minuti dopo era sotto la Curva nord a esultare, sommerso dagli abbracci dei compagni. È stato lui a servire l’assist, di petto, che ha mandato in gol De Vrij, consentendo all’Inter di pareggiare e tenere il passo del Napoli, che un paio d’ore dopo ha …
Leggi