- Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, sembra destinato a diventare il nuovo guardiano della porta del Barcellona. La notizia arriva dalla Spagna, dove si vocifera che l'ufficialità del trasferimento potrebbe arrivare già la prossima settimana. Szczesny, che aveva recentemente annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, è stato individuato come il sostituto ideale per Marc-André Ter Stegen, infortunato e fuori dai giochi per diversi mesi.
Il trasferimento di Szczesny al Barcellona non solo risolverebbe un problema per il club catalano, ma porterebbe anche benefici economici alla Juventus. Infatti, i bianconeri avevano inserito una clausola di "non concorrenza" nel contratto di risoluzione con il portiere polacco. Questa clausola prevede che, in caso di ritorno al calcio giocato, Szczesny debba restituire circa 2 milioni di euro alla Juventus. Un risparmio significativo per il club torinese, che aveva già omaggiato il portiere con una cerimonia all'Allianz Stadium.
Szczesny, 34 anni, è stato un punto fermo della Juventus negli ultimi anni, dimostrando grande affidabilità tra i pali. La sua esperienza e il suo talento lo rendono una scelta naturale per il Barcellona, che ha bisogno di un portiere di alto livello per affrontare la stagione senza Ter Stegen. Inoltre, la presenza di Szczesny potrebbe facilitare l'integrazione di Robert Lewandowski, suo compagno di nazionale, nel club blaugrana.
Il trasferimento di Szczesny al Barcellona rappresenta quindi un'operazione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.