Il tocco di mano di Simeone su cross di Vinicius scatena le proteste del Real Madrid che chiede l'assegnazione del calcio di rigore. L'episodio che fa discutere capita intorno al 20° del primo tempo, con il risultato in quel momento a favore della squadra di Simeone, in vantaggio per 1-0 grazie alla rete segnata da Gallagher dopo 27" dal fischio d'inizio. Perché l'arbitro non ha concesso rigore per il tocco di mano di Simeone Cosa è successo?…
Leggi
Altre informazioni:
Tutto apertissimo al Metropolitano nel derby di ritorno degli ottavi di Champions League fra Atletico e Real Madrid. Dopo il successo per 2-1 dei Blancos al Santiago Bernabeu nell'andata di una settim
Leggi
Gallagher show, sblocca Atletico-Real dopo 27’’: ed è subito record! Il centrocampista porta in vantaggio la squadra di Simeone qualche istante dopo il fischio d’inizio di Marciniak: si tratta del gol più veloce da parte di un calciatore inglese nella storia della Champions League
Leggi
Le formazioni ufficiali scelte da Simeone e Ancelotti per il derby tra Atletico e Real Madrid di Champions League Tutto pronto al Wanda Metropolitano per l’accesissimo euroderby madrileño di ritorno. Dopo il 2-1 dell’andata in favore dei blancos, cambia il palcoscenico ma non l’attesa per una stracittadina dal sapore europeo. Rodrygo e Brahim Diaz per il Real Madrid, uno scatenato Julian Alvarez per l’Atletico.
Leggi
Incredibile a Madrid: Atletico avanti sul Real dopo soli 30 secondi di gioco Incredibile al Metropolitano di Madrid. L'Atletico è avanti sul Real dopo neanche 30 secondi dall'inizio del match, in un ambiente letteralmente infuocato. La sfida è così subito in parità, col Real di Carlo Ancelotti sorpreso dalla partenza a razzo dei Colchoneros. L'autore del gol dell'1-0, 2-2 nell'aggregato, è Conor Gallagher
Leggi
Una città divisa, un destino da scrivere. Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in una sfida che vale più di un passaggio del turno. Dopo il 2-1 maturato all’andata al Santiago Bernabéu, i Blancos hanno un piccolo margine di vantaggio, ma nulla è scontato: il Riyadh Air Metropolitano sarà una bolgia, e i Colchoneros sono pronti a giocarsi tutto davanti al proprio pubblico.
Leggi
Atletico e Real Madrid in campo per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League: all'andata vittoria dei Blancos per 2-1. Il quadro degli ottavi di Champions League si chiude con la sfida più attesa, ovvero il derby di Madrid tra Atletico e Real. La squadra di Carlo Ancelotti parte con un leggero vantaggio dovuto al 2-1 maturato nella gara d'andata, giocata una settimana fa al 'Santiago Bernabeu'.
Leggi
I numeri di Atletico Madrid-Real Madrid L'Atletico Madrid ha perso la partita di andata in sei occasioni nelle fasi a eliminazione diretta di Champions League e in tre di queste ha ribaltato il risultato proseguendo il suo cammino: in tutti e tre i casi i Colchoneros hanno subito un ko all’andata in trasferta (2014/15 ottavi vs Bayer Leverkusen, 2015/16 quarti vs Barcellona e 2023/24 ottavi vs l'Inter).
Leggi
PRIME VIDEO. Il big match del mercoledì sera di Champions League è su Prime Video: alle 21 calcio d’inizio per Atletico Madrid-Real Madrid, telecronaca di Sandro Piccinini affiancato da Massimo Ambrosini al commento tecnico e con Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato inviati a bordocampo. Prologo dalle 20 con Giulia Mizzoni che introduce la partita con Clarence Seedorf, Cristiana Girelli e Fernando Llorente
Leggi
"Quest’anno gli ottavi di finale sono più complicati rispetto a quelli degli anni passati ma siamo fiduciosi di poter continuare a lottare - ha spiegato l'allenatore delle 'Merengues' -. Partita che segna la stagione? Solo una partita che ci permette di continuare a sognare nella competizione. Quest'anno è più complicato, ma abbiamo la fiducia per arrivare in finale”. "Rigori? Ho vinto una finale di Champions con i difensori Nesta e Serginho" — Sulla formazione…
Leggi
Champions League: storia e Real Madrid i due grandi ostacoli sul cammino dell'Atlético Nel suo cammino verso i quarti di finale di Champions League, l'Atlético affronterà due acerrimi rivali mercoledì alle 21:00 al Metropolitano: il Real Madrid e il peso della storia. I campioni in carica sono in vantaggio per 2-1, ma cercheranno di capitalizzare un record favorevole contro i loro vicini. Le due squadre si sono incontrate cinque volte nella competizione europea.
Leggi
Champions League Inter, il montepremi sale dopo il passaggio turno! Quanto valgono semifinale e finale. I dettagli riportati dal CorSport Cosi l’edizione odierna del Corriere dello Sport sul montepremi che l’Inter potrebbe ottenere da un percorso completo in Champions League QUANTO VALE LA CHAMPIONS- «Per la gloria, ma non solo. L’Inter sogna la Champions. Ma intanto festeggia anche il cassiere di viale Liberazione.
Leggi