Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,45% a 41.624,50 punti, il Nasdaq avanza dell'1,71% a 17.726,09 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dell'1,09% a 5.637,28 punti. .
Leggi
Approfondimenti:
Facebook WhatsApp Twitter L’inflazione è un indicatore economico cruciale che determina il costo della vita e la salute dell’economia. Nel mese di febbraio 2025, gli Stati Uniti hanno registrato un rallentamento nell’inflazione, offrendo segnali positivi agli analisti e ai consumatori. Questo articolo esplorerà i dettagli di questo andamento, fornendo un’analisi approfondita dei dati relativi ai prezzi al consumo e dell’indice core, ponendo attenzione sulle…
Leggi
L'inflazione rallenta negli Stati Uniti. I prezzi al consumo in febbraio sono saliti del 2,8%, sotto il 2,9% atteso dagli analisti e meno del 3% di gennaio. Su base mensile l'aumento è stato dello 0,2%, inferiore al +0,3% su cui scommetteva il mercato. L'indice core - quello al netto di energia e alimentari - ha segnato un rialzo mensile dello 0,2% e su base annua del 3,1%. In ambedue i casi il dato è migliore delle attese degli analisti che scommettevano…
Leggi
L'inflazione rallenta negli Stati Uniti. I prezzi al consumo in febbraio sono saliti del 2,8%, sotto il 2,9% atteso dagli analisti e meno del 3% di gennaio. Su base mensile l'aumento è stato dello 0,2%, inferiore al +0,3% su cui scommetteva il mercato. L'indice core - quello al netto di energia e alimentari - ha segnato un rialzo mensile dello 0,2% e su base annua del 3,1%. In ambedue i casi il dato è migliore delle attese degli analisti che scommettevano rispettivamente su…
Leggi
Nel mese di febbraio 2025 l’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento più contenuto rispetto alle previsioni degli analisti, segnando un incremento dello 0,2% nei prezzi al consumo su base mensile. Questo dato, riportato dal Bureau of Labour Statistics (BLS), si confronta con il +0,5% del mese precedente e risulta inferiore al +0,3% atteso dal mercato. Un significativo contributo all’aumento dell’inflazione è venuto dall’indice per l’alloggio, che è cresciuto dello 0,3%…
Leggi
Dati su inflazione migliori delle aspettative. La risposta di Bitcoin e crypto. I dati sull’inflazione USA sono migliori delle aspettative, che già prevedevano un modesto avvicinamento verso il target del 2%. L’inflazione USA classica va al +2,8%, mentre quella Core, che esclude energetici e alimentari, scende al 3,1%, contro previsioni che le davano rispettivamente al +2,9% e al +3,2%. All’uscita dei numeri il mercato crypto ha reagito con un balzo in…
Leggi
L'inflazione negli Stati Uniti è risultata inferiore alle attese degli analisti a febbraio 2025. Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, dopo il +0,5% del mese precedente e inferiore al +0,3% atteso dagli analisti. L'indice per l'alloggio è aumentato dello 0,3 percento a febbraio, rappresentando quasi la metà dell'aumento mensile di tutti gli articoli.
Leggi
Negli Stati Uniti l'inflazione si è attenuata più del previsto a febbraio, reintroducendo definitivamente i tagli ai tassi da parte della Federal Reserve nel piano con l'avvicinarsi della primavera e dell'estate. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a febbraio, secondo un rapporto del Bureau of Labor Statistics di mercoledì mattina. Le aspettative erano per lo 0,3% e il ritmo di gennaio è stato dello 0,5%.
Leggi
L’indice dei prezzi al consumo per tutti i consumatori urbani è aumentato dello 0,2% su base destagionalizzata a febbraio, dopo essere salito dello 0,5% a gennaio, ha riferito oggi l’US Bureau of Labor Statistics. Negli ultimi 12 mesi, l’indice complessivo degli articoli è aumentato del 2,8% prima della destagionalizzazione, rispetto al +3% di gennaio. Le stime erano per un +0,3% mensile e un +2,9% annuale.
Leggi
Il miglioramento del sentiment del mercato consente un certo recupero delle perdite a Wall Street prima della pubblicazione dei dati chiave alle 12:30 GMT🚨💡 I dati sull'inflazione CPI degli Stati Uniti per febbraio saranno il principale rapporto macroeconomico di questa settimana. Mentre il mondo intero è attualmente concentrato su dazi, incertezze economiche negli Stati Uniti e un potenziale cessate il fuoco in Ucraina, le problematiche legate all'inflazione potrebbero avere un enorme…
Leggi
Gli indici di Wall Street stanno registrando lievi guadagni in vista della pubblicazione dei dati CPI degli Stati Uniti per il mese di febbraio, prevista per le 13:30 di oggi. Gli investitori sembrano sperare che i dati possano portare sollievo al mercato, mostrando un valore leggermente inferiore o in linea con le aspettative. Guardando i dati più recenti sulla posizione degli operatori di opzioni sull'S&P 500, vediamo che la pressione di vendita in questo gruppo è aumentata rispetto a ieri.
Leggi
Tutto sul dato di oggi, il più importante del mese. Cosa succede al mercato Bitcoin e crypto con l'arrivo dei dati sull'inflazione? Alle 13:30 ora italiana avremo i dati sull’inflazione degli Stati Uniti, dati attesi dai mercati per capire quali decisioni di politica monetaria potremo aspettarci nei prossimi incontri di Federal Reserve. Sono dati importanti anche per Bitcoin e per le criptovalute: un dato più basso delle aspettative migliorerebbe le…
Leggi