UEFA CHAMPIONS LEAGUE OLTRE OGNI RECORD SU SKY E TV8 INTER-BARCELLONA SFIORA GLI 8 MILIONI DI SPETTATORI MEDI IN TOTAL AUDIENCE CON IL 36% DI SHARE PICCO DI 8 MILIONI 841 MILA SPETTATORI MEDI COMPLESSIVI IN TOTAL AUDIENCE E IL 49,1% DI SHARE TV PER GLI ULTIMI MINUTI DEI TEMPI SUPPLEMENTARI TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY ED È PRIMO CANALE NAZIONALE IN PRIME TIME SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE IL MATCH DI SAN SIRO UEFA Champions League…
Leggi
Approfondimenti:
Show in campo con otto milioni di spettatori incollati alla tv. Inter-Barcellona è stata una partita da record: la semifinale di ritorno della Champions League, che già aveva fatto registrare numeri super anche per i biglietti (record al botteghino, con quasi 15 milioni di incasso e 75mila spettatori a San Siro), ha fatto segnare sette milioni 890mila spettatori medi complessivi in total audience, con il 36% di share tv e 13 milioni 207mila contatti unici.
Leggi
Vince l'Inter, e vincono anche gli spettatori da casa. Erano tanti, tantissimi, a seguire la semifinale di ritorno contro il Barcellona a San Siro: 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in Total Audience (ossia su big screen e Sky Go), con il 36% di share Tv e 13 milioni 207 mila contatti unici che non include il dato di Sky Go. In particolare, il match è stato seguito da 1 milione 916 mila spettatori medi complessivi in Total Audience su…
Leggi
Sanremo a parte, solo il calcio fa tornare la tv ad ascolti rilevanti come un tempo. La doppia semifinale tra Inter-Barcellona ha segnato il punto della situazione soprattutto per un motivo: sono state due partite trasmesse (anche) in chiaro. Ed è successo per legge, diciamo, ovvero per il dispositivo dell’Agcom che obbliga la trasmissione free per eventi di grande rilevanza. La modalità è stata …
Leggi
Ascolti record per Inter – Barcellona su Sky e Tv8. Il match ha fatto segnare 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in total audience (il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), con il 36% di share tv e 13 milioni 207 mila contatti unici (senza le visioni su Sky Go). In particolare, l’incontro è stato seguito da 1 milione 916 mila spettatori medi complessivi in total audience su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) con l’8,5% di share tv e…
Leggi
Champions League oltre ogni record su Sky e TV8. La semifinale di ritorno della massima competizione europea tra Inter e Barcellona ha fatto segnare 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in Total Audience (il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), con il 36% di share TV e 13 milioni 207 mila contatti unici (il dato non include le visioni su Sky Go). In particolare, lo spettacolare match di San Siro è stato seguito da 1 milione 916 mila spettatori…
Leggi
Picco di 8 milioni 841 mila spettatori medi complessivi in total audience e il 49,1% di share tv per gli ultimi minuti dei tempi supplementari. UEFA Champions League oltre ogni record su Sky e TV8. La semifinale di ritorno della massima competizione europea tra Inter e Barcellona ha fatto segnare 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in Total Audience, con il 36% di share TV e 13 milioni 207 mila contatti unici.
Leggi
Champions League oltre ogni record durante Inte-Barcelloa: sfiorati gli 8 milioni di spettatori medi con il 36% di share Nella giornata di martedì 6 maggio, abbiamo assistito alla spettacolare semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona. I nerazzurri hanno portato a casa la qualificazione con un incredibile 4-3 raggiunto nei tempi supplementari. La squadra di Simone Inzaghi si era portata sul 2-0 alla fine del primo tempo grazie alle reti di Lautaro Martinez e Calhanoglu
Leggi
Il successo televisivo di TV8 e Sky durante il match di San Siro. Un match da leggenda La semifinale di ritorno della UEFA Champions League tra Inter e Barcellona, disputata a San Siro il 6 maggio 2025, ha regalato emozioni indimenticabili ai tifosi di tutto il mondo. Con un punteggio finale di 4-3 per l’Inter, i nerazzurri hanno conquistato la finale con un risultato complessivo di 7-6, pareggiando il record di gol in una semifinale di Champions League.
Leggi
La semifinale di ritorno di Champions League tra nerazzurri e blaugrana ha fatto segnare 7.890.000 spettatori medi, con il 36% di share TV. Inter-Barcellona va oltre ogni record su Sky e TV8. La semifinale di ritorno della UEFA Champions League tra nerazzurri e blaugrana ha fatto segnare 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in Total Audience, con il 36% di share TV e 13 milioni 207 mila contatti unici.
Leggi
Inter-Barcellona sfiora gli 8 milioni di spettatori medi in Total Audience con il 36% di share con un picco di 8 milioni 841 mila spettatori medi complessivi e il 49,1% di share tv per gli ultimi minuti dei tempi supplementari. TV8 segna il miglior risultato di sempre in all day ed è primo canale nazionale in prime time. Sky primo editore nazionale durante il match di San Siro Champions League oltre ogni record su Sky e TV8.
Leggi
UEFA Champions League oltre ogni record su Sky e TV8. La semifinale di ritorno della massima competizione europea tra Inter e Barcellona ha fatto segnare 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in Total Audience, con il 36% di share TV e 13 milioni 207 mila contatti unici. In particolare, lo spettacolare match di San Siro è stato seguito da 1 milione 916 mila spettatori medi complessivi in Total Audience su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) con l’8,5% di share TV e 3 milioni…
Leggi
La semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona ha rivoluzionato gli ascolti tv della serata. Era prevedibile, ma l’incredibile andamento del match ha portato a numeri pazzeschi per TV8 e Sky, che hanno trasmesso la partita. La vittoria dei nerazzurri a San Siro ha ottenuto infatti solo sul canale in chiaro 5 milioni 974mila telespettatori con il 27,3% di share, che vale ovviamente il gradino più alto del podio degli ascolti.
Leggi
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, martedì 6 maggio, ha offerto ai telespettatori fiction, film e show. Da “Quasi orfano” su Rai 1 a "Tradimento", cosa hanno preferito gli italiani? Liliana Resinovich, nuovi esami sui cellulari della donna. La difesa di Visintin: «Ora è possibile recuperare dati prima invisibili». Stasera il caso a…
Leggi
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, martedì 6 maggio, ha offerto ai telespettatori fiction, film e show. Da “Quasi orfano” su Rai 1 a "Tradimento", cosa hanno preferito gli italiani? Liliana Resinovich, nuovi esami sui cellulari della donna. La difesa di Visintin: «Ora è possibile recuperare dati prima invisibili». Stasera il caso a Chi l'ha visto…
Leggi
Vola Inter-Barcellona su Tv8: la semifinale di Champions League, che ha visto i nerazzurri staccare il biglietto per la finale di Monaco Vola Inter-Barcellona su Tv8: la semifinale di Champions League, che ha visto i nerazzurri staccare il biglietto per la finale di Monaco dopo un'appassionante gara finita ai supplementari per 4-3, ha incollato alla tv - dalle 21 alle 23.39 - una media di 5 milioni 712mila telespettatori pari al 27.3% di share, imponendosi nettamente nella sfida…
Leggi
TV8 e Sky, che boom! La semifinale di ritorno di Champions tra Inter e Barcellona (4 a 3 dopo i supplementari e nerazzurri in finale a Monaco di Baviera a fine maggio) ha registrato un’audience notevole. Sul canale free-to-air TV8 sono stati 5.711.000 i telespettatori per il 27,3% di share. La copertura in diretta sulla rete satellitare Sky (incluso il servizio in streaming NOW) ha raccolto 1.770.000 tifosi e appassionati con l8,5% di share.
Leggi
Isabella BONOTTO / AFP – Inter-Bayern Monaco – AGI di Marco Zonetti Prima serata Gli ascolti tv e i dati Auditel di martedì 6 maggio 2025 vedono in prime time su Tv8, la semifinale di ritorno di UEFA Champions League che ha visto l’Inter vittorioso per 4 a 3 sul Barcellona (con l’accesso alla finale del 31 maggio per la squadra italiana), calamitare il 27.3% della platea pari a una media di 5.712.000 individui all’ascolto.
Leggi
Ascolti tv ieri (6 maggio): Tv8 fa il botto con la Champions, controsorpasso di Veronica Gentili su Francesca Fagnani Inter-Barcellona vola al 27,3% di share e ridimensiona tutte le altre reti: Rai 1 crolla all’8,4%, Belve al 6,4% e Floris al 5,8%: tutti i numeri e dati Auditel Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Il calcio europeo domina…
Leggi
La Rai non centra il tris nella giornata di martedì 6 maggio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1 e nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata, però, Quasi orfano con Riccardo Scamarcio (Rai 1) cede a Inter – Barcellona di Champions League (Tv8) e Tradimento (Canale 5).
Leggi
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, martedì 6 maggio, ha offerto ai telespettatori fiction, film e show. Da “Quasi orfano” su Rai 1 a "Tradimento", cosa hanno preferito gli italiani? Liliana Resinovich, nuovi esami sui cellulari della donna. La difesa di Visintin: «Ora è possibile recuperare dati prima…
Leggi
Note sparse, nel ricordo di una partita piena di gol, seguita da milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Sotto gli occhi ho una pagina di Georges Simenon (Il fidanzamento del signor Hire, Adelphi Edizioni) che descrive una partita di calcio nella Parigi del 1932: «Nell’immenso campo di calcio, cominciarono ad agitarsi uomini minuscoli, in maglie a righe gialloblù gli uni e rossoverde gli altri.
Leggi
RECORD STORICO PER LA SEMIFINALE DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE IN PRIMA SERATA SU NOVE “BARCELLONA-INTER” SEGUITA DA 5,6 MILIONI DI SPETTATORI CON IL 27,5% DI SHARE SUL PUBBLICO TOTALE PROGRAMMA PIÙ VISTO DI SEMPRE SU NOVE: RECORD DEL CANALE NELLE 24 ORE CON L’8% DI SHARE PRIMO CANALE NAZIONALE IN PRIMA E SECONDA SERATA Miglior risultato di sempre sui canali Warner Bros. Discovery per la seminale d’andata di UEFA Champions League BARCELLONA-INTER (risultato…
Leggi
Il percorso europeo porta una vagonata di milioni all’Inter, che in estate li reinvestirà sul mercato. Già preso Sucic e Luis Henrinque è ormai ad un passo. INCASSO – Un bottino da 132 milioni di euro per l’Inter, finora… Il percorso europeo della Beneamata, grazie al suo genio in panchina, sta riempiendo di milioni le casse societaria. Questi 132 milioni potrebbero diventare addirittura 150 in caso di successo sabato 31 maggio a Monaco di Baviera contro il PSG.
Leggi
San Siro Inter, la notte dei sogni segna il record di incassi: sfiorati i quindici milioni di euro Ieri sera, San Siro ha fatto la storia, non solo per il risultato sul campo, con la splendida vittoria dell’Inter e la qualificazione alla finale di Champions League dopo aver eliminato il Barcellona. I nerazzurri hanno dimostrato una forza mentale straordinaria contro i blaugrana, colpiti dalla rete di Acerbi e definitivamente messi al…
Leggi
Inter Barcellona, record di telespettatori: ben 8 milioni davanti alle televisione per la semifinale
Inter Barcellona, record di telespettatori per l’impresa dei nerazzurri: i numeri da record di Sky e TV8 per la partita La semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona, giocata ieri a San Siro, è entrata di diritto nella storia non solo per l’intensità sportiva, ma anche per i risultati straordinari ottenuti in termini di ascolti televisivi. Come riportato da Calcio e Finanza, la partita ha totalizzato una media di 7,89 milioni di…
Leggi
Inter Barcellona da record anche in tv: quasi 8 milioni di spettatori tra Sky e TV8! Numeri da capogiro: eccoli nel dettaglio La semifinale di Champions League di ieri sera tra Inter e Barcellona, è destinata a rimanere nella storia come una delle partite più belle ed emozionanti di questo sport. La sfida di ieri di San Siro è stata trasmessa in esclusiva da Sky e in chiaro su TV8 ed ha permesso ai due canali di stabilire dei record…
Leggi
È un’Inter da record quella che stiamo ammirando in questa edizione della UEFA Champions League: i numeri sono impressionanti! Sono ore di festa e grande orgoglio per tutto l’ambiente Inter. Ieri, i nerazzurri hanno scritto una nuova pagina della loro storia, approdando in finale di Champions League dopo due gare eroiche disputate contro un super Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi l’ha spuntata al fotofinish, ai tempi supplementari, mettendoci cuore, spirito di sacrificio e una insaziabile fame di vittoria.
Leggi
L’incasso ottenuto finora dall’Inter in Champions League diventa un record per la storia delle italiane in Europa. Numeri esorbitanti che potrebbero anche aumentare. NON SOLO BELLA – La Champions League fa l’Inter bella ma… anche ricca. I nerazzurri di Simone Inzaghi, mettendo in campo testa, cuore e determinazione, strappano il pass per la finale eliminando il Barcellona di Hans-Dieter Flick. E San Siro viene giù, di fronte alla grandezza di una squadra che sembra non volersi…
Leggi
Inter-Barcellona va ai supplementari: tempi regolamentari finiti 3 a 3, il sogno continua. Sembrava essere finito il sogno Champions League per l‘Inter di Simone Inzaghi, ma invece il match continua: dopo un primo tempo perfetto della squadra nerazzurra, che termina con un vantaggio di due reti a zero, nella seconda frazione di gioco il Barcellona recupera e compie la remuntada. Nei minuti di recupero, la squadra nerazzurra dà il tutto per tutto e la pareggia con un grande gol di Acerbi, che dà difensore segue…
Leggi