Bonan ha parlato durante 23 su Sky Sport 24 di Inzaghi, atteso oggi dalla prima da ex in Lazio-Inter. Cerca di sfruttare le caratteristiche della squadra, nello specifico si ritrova un’Inter che l’anno scorso aveva questo sistema di gioco. È un allenatore che cerca di mettere la squadra in campo in maniera lineare, che non è sinonimo di banale ma significa mettere i giocatori in campo secondo il proprio ruolo.
Leggi
Tutti gli articoli su
Bonan: «Inzaghi mette l’Inter in…"
Più informazioni:
Si tratta di riprendere uno degli intenti più ambiziosi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: “sconfiggere la fame”. L’Italia, Presidente di turno del G20, ha assunto come temi quelli di People, Planet e Prosperity. Lo stato della sicurezza alimentare nel mondo è sensibilmente peggiorato. (mi-lorenteggio.com) Roma, 15 ottobre 2021 – l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione:.
Leggi
Oggi l’assessore regionale ha effettuato un sopralluogo a Treviglio (Bergamo) dove Regione ha cofinanziato i lavori di riqualificazione delle scuole De Amicis e Cameroni. Milano, 15 ottobre 2021 – Prosegue il tour sul territorio dell’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile per visionare cantieri e opere finanziate da Regione Lombardia, in particolare attraverso gli strumenti del Piano Lombardia e della…
Leggi
Fischi o applausi fanno parte del mestiere, accetterò qualsiasi cosa, sanno che per loro ho sempre dato tutto“. E’ la prima volta che si trova ad affrontare una situazione del genere con il rientro dei nazionali nel giorno della gara? In ogni caso, dal primo giorno alla Pinetina, i tifosi con me son sempre stati fantastici Conferenza stampa molto particolare per Simone Inzaghi, in vista della prima partita contro la Lazio.
Leggi
“La Lombardia – ha dichiarato l’assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi – ha oltre 56.000 ettari coltivati a biologico, aumentati del 5% nell’ultimo anno. Il progetto prevede materiali informativi per i Comuni, per favorire la diffusione delle mense biologiche nelle scuole, valorizzando esperienze già realizzate in alcuni Comuni della Lombardia e con contributi di nutrizionisti.
Leggi
FORMAZIONE − Per Inzaghi ancora qualche dubbio sugli undici titolari: «Ci sarebbe un piano B in caso di forfait di Lautaro, anche se sembra difficile sentirlo proprio dal Toro. In Argentina-Perù, partita tesa e con tanti contrasti decisa da Lautaro Martinez. Non ci sono altri attaccanti, sia Sanchez che Joaquin Correa sono nella stessa condizione di Lautaro Martinez. Fino all’ultimo, teniamo il punto di domanda sull’attacco.
Leggi
È il momento di decidere per Simone Inzaghi che domani sfiderà la sua ex squadra: il punto sull’attacco nerazzurro per Lazio-Inter. Oltre a Lautaro Martinez e a Joaquin Correa, a fare ritorno a Roma anche Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Matias Vecino. SCELTE – Si suppone che Simone Inzaghi non deciderà come Massimiliano Allegri, vale a dire quando decise di non portare con sé tutti sudamericani, tornati soltanto il giorno prima della partita Questi ultimi 3 dovrebbero essere aggregati alla…
Leggi
Come seguirla grazie a Inter-News.it. In alternativa alla diretta TV e il LIVE streaming, seguite Lazio-Inter su Inter-News.it grazie alla diretta testuale, a partire dalle ore 17:30 Lazio-Inter di Serie A, dove vederla in diretta TV e LIVE streaming. Lazio-Inter è la prossima partita in programma. Lazio-Inter, dove vederla in LIVE streaming. Su qualsiasi device (computer, smartphone e tablet) attraverso l’app di DAZN, utilizzabile solo dagli abbonati alla piattaforma.
Leggi
Maurizio Sarri ha vinto invece cinque delle sue 10 sfide contro l'Inter in campionato (3N, 2P): l'attuale allenatore dei biancocelesti è imbattuto nelle ultime sei sfide con i nerazzurri (4V, 2N). Nell’era dei tre punti a vittoria il tecnico nerazzurro è stato l’allenatore della Lazio con più partite in Serie A (197) ed è stato secondo solo a Sven-Göran Eriksson per media punti (1.82 contro 1.9). I due tecnici si sono sfidati 7 volte: 4 i successi per Sarri (tre alla guida del Napoli, uno della…
Leggi
Ha una grande qualità che è quella di creare un gruppo molto compatto, dove sono tutti alla pari e dove tutti sono disposti a dare aiuto. La mia prima convocazione e la sua prima panchina, le emozioni sono state tante e poi il percorso fatto alla Lazio parla da solo. Per il percorso che ha continuato a fare penso che il campo parli per lui, il lavoro che sta facendo è soltanto da ammirare» L’ex biancoceleste, ora al Perugia, parla del tecnico dell’Inter che sabato tornerà all’Olimpico…
Leggi
I nerazzurri, invece, sinora sono terzi per aver pareggiato due delle sette gare sinora disputate ed ha al proprio attivo anche cinque vittorie. Per l’occasione difesa a quattro schierata da Sarri con Luiz Felipe e Patric coppia centrale, Hysaj a destra e Hysaj a sinistra. La voglia di riscatto della Lazio non condiziona le proposte degli analisti che indicano gli ospiti squadra favorita e bancano il 2 a 2,18, lontano…
Leggi
E un aiuto pecuniario che certamente male non fa. L'editoriale di FcInterNews.it. Un mese decisivo. Ma certifica nei fatti l’inizio di un percorso virtuoso sul campo dopo anni di delusioni. Senza voler per forza mettere pressione, si può però tranquillamente sostenere che adesso venga il bello La partita contro la Lazio sarà solo la prima di un mese assolutamente fondamentale per il futuro dei nerazzurri.
Leggi
Non voglio dare torto o ragione a nessuno, ma io sono dispiaciuto per come è andato via, per lui soprattutto. Simone è un ragazzo perbene, è rimasto sempre umile, amico di tutti. LEGGI ANCHE –> Serie A, Lazio-Inter: le probabili formazioni e dove vederla in TV. Fiore sull’addio di Simone Inzaghi alla Lazio. “Credo che Inzaghi meriti un riconoscimento per quello che ha dato alla Lazio in tutta la carriera.
Leggi
Il regista della Reggina non ha dimenticato gli inizi di carriera a Milano tra grandi campioni. Alessandro Cavasinni. Ex canterano nerazzurro, oggi Lorenzo Crisetig è una colonna della Reggina. Parlando al Corriere dello Sport, il centrocampista ricorda anche gli inizi in quell'Inter piena di campioni. "Orgoglio infinito mentre si avverano certi sogni che custodivo, gelosamente, dentro di me" Ranieri mi ha fatto esordire in Champions contro il CSKA Mosca
Leggi
INZAGHI – «Con lui grande rapporto. Dal primo giorno in cui è arrivato, perché è arrivato in un momento difficilissimo, eravamo stati eliminati in Europa League e avevamo perso un brutto derby, siamo andati in ritiro ed è arrivato lui che si è preso la responsabilità di tutto. Da lì in poi ha fatto una grandissima carriera fino ad ora» Lucas Biglia, ex giocatore della Lazio, ha parlato in vista della partita di sabato sera all’Olimpico tra i biancocelesti e i nerazzurri.
Leggi
Lui arriverà sicuramente vicino alla partita, non dovrà fare nulla fino alla partita se no non riuscirebbe a recuperare» LAUTARO – «Oggi si trova con un allenatore che secondo me lo gestirà al meglio. Da lì in poi ha fatto una grandissima carriera fino ad ora». L’ex centrocampista della Lazio Lucas Biglia ha parlato a Sky Sport in vista della gara contro l’Inter: le parole. Così ha parlato Lucas Biglia, in passato obiettivo di mercato anche dell’Inter ai microfoni di Sky Sport:.
Leggi
Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico comunque non vuole rischiare e potrebbe decidere di sostituirlo in corsa e provare il falso nueve con Pedro o Felipe Anderson. LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO SU LAZIO NEWS 24 Immobile ieri ha completato il primo allenamento – compresi i tiri in porta finali – e davanti a sè ha altri due giorni per ritrovare il massimo della condizione in vista del match della Lazio contro l’Inter.
Leggi
S. Lazio, al bene di una società più unita nei confronti dei più deboli, soprattutto i bambini Il comunicato ufficiale. “Insieme, continuiamo ad unire le nostre forze a favore dei bambini in povertà, le cui condizioni di vita sono state aggravate dall’emergenza pandemica. In vista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nel giorno del match contro l’Inter, la società biancoceleste ha organizzato una raccolta alimenti per combattere la malnutrizione infantile.
Leggi
Maurizio Compagnoni è soddisfatto dell'inizio di stagione dell' Inter e tesse le lodi di Simone Inzaghi. I 17 punti in classifica dell'Inter sono tanti, assolutamente, e sono un po' oscurati dai 19 del Milan e dai 21 del Napoli, ma non è di certo colpa di Inzaghi. Lui il suo lo sta facendo, anche se ci sono squadre che stanno viaggiando ancora più velocemente". "L'Inzaghi dell'Inter mi piace molto, così come del resto mi piaceva quello della Lazio
Leggi
Sono pronti degli striscioni sappiamo, con la società Inzaghi si è lasciato in modo tiepido, freddo. Simone Inzaghi ritorna all’Olimpico, ma da avversario. L’attuale allenatore dell’Inter, dopo un’estate tormentata, farà ritorno in quella che per oltre vent’anni è stata la sua casa a tinte biancolesti. Sicuramente, rapporto diverso ci sarà con Claudio Lotito e la dirigenza della Lazio, ma per quel che riguarda l’accoglienza, Inzaghi raccoglierà tutto l’affetto di chi, in carriera…
Leggi
Mi è dispiaciuto questo epilogo, col club avrebbero dovuto salutarsi in maniera diversa Simone Inzaghi e Stefano Fiore avevano giocato insieme alla Lazio, ora l’ex centrocampista parla della separazione tra il club e l’allenatore. Stefano Fiore, ex compagno di Simone Inzaghi ai tempi della Lazio, torna sulla separazione tra il club e l’allenatore – ora dell’Inter – in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Leggi
E’ una partita con tante motivazioni, Sarri deve cominciare a dimostrare che le sue idee e progetto di calcio danno risultati concreti. Non vorrei che poi succeda come con la Juve, quando disse che i giocatori non lo capivano” - Advertisement -. Tempo di lettura: < 1 minuto. LAZIO INTER VALENTINI – Sabato 16 ottobre alle 18, Lazio e Inter si sfideranno nell’8^ giornata di Serie A. L’ex dirigente della FIGC Antonello Valentini ha parlato della gara ai microfoni di TMW…
Leggi
Gli abbonati a DAZN potranno vedere la partita tramite i propri schermi attraverso l’utilizzo di Smart TV e via streaming attraverso PC, tablet e Smartphone. Dove vedere Lazio-Inter, 8° giornata di Serie A, sabato 16 ottobre alle ore 18:00. La partita Lazio-Inter sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva su DAZN. Ci sono vari dispositivi compatibili e abilitati per scaricare l’App DAZN come Smart TV, smartphone, tablet, Pc e Notebook Dove vedere…
Leggi
La sosta delle Nazionali, con l’assurda decisione ad esempio della Federazione sudamericana di piazzare partite di qualificazione praticamente a un giorno dalle gare di campionato in Europa, alimenta il dibattuto già attualissimo sulla necessità di ridisegnare i calendari internazionali Corsa contro il tempo. È una dannata corsa contro il tempo. Infortuni, stanchezza, jet lag, ritardi, Covid: chi più chi meno, non c’è allenatore che non sia alle…
Leggi
Il match Lazio-Inter del 16 ottobre 2021 sarà l’occasione per ricordare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, durante la quale i tifosi potranno partecipare ad una nuova azione solidale contro la malnutrizione infantile. In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione è stata organizzata una raccolta alimentare per combattere la malnutrizione infantile. Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha precisato come “Questo match avviene durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e…
Leggi
La speranza che qualcuno dal Sudamerica faccia le valigie prima del tempo a Milano è viva. Gianni Pampinella. Sono 5 i giocatori sudamericani che rientreranno a Milano proprio a ridosso della gara con la Lazio: Vecino, Correa, Lautaro, Sanchez e Vidal. Secondo quanto riporta Repubblica, l'Inter si augura di potere riaccogliere in Italia prima di sabato mattina almeno uno dei cinque giocatori sudamericani impegnati con le proprie nazionali.
Leggi
Le parole del giornalista a proposito dell'allenatore nerazzurro negli studi di Sky Sport. Ospite di Sky Sport, Maurizio Compagnoni ha parlato anche di Simone Inzaghi e del percorso iniziato in nerazzurro da questa estate: "L'Inzaghi dell'Inter mi piace molto, così come mi piaceva quello della Lazio. I 17 punti dell'Inter sono tanti, assolutamente, e sono un po' oscurati dai 19 del Milan e dai 21 del Napoli, ma non è di certo colpa di Inzaghi"
Leggi
Lazio e Compassion ancora insieme per combattere la fame dei bambini vulnerabili. COME DONARE - "In occasione della partita Lazio–Inter, sabato 16 ottobre, tutti i tifosi potranno donare alimenti non deperibili agli ingressi dello Stadio Olimpico di Roma. LOTITO - Il Presidente biancoceleste ha commentato quest'azione solidale: "Questo match avviene durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e ci dà l’occasione per riflettere e agire La squadra laziale ha infatti deciso di…
Leggi
Secondo quanto detto dal Corriere dello Sport, i biglietti venduti raggiungono quota 30 mila. Tra i tifosi padroni di casa e quelli che ospiti, ai quali non basta solo il settore a loro dedicato, molto probabilmente non rimarrà più un solo tagliando disponibile Lo Stadio Olimpico, che oltre ad aver riabbracciato una capienza massima pari al 75%, avrà il compito di essere il dodicesimo uomo in campo per la Lazio
Leggi
Arturo Vidal ha segnato quattro gol contro la Lazio in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio (quattro reti anche alla Roma) L’Inter ha segnato in tutte le ultime quattro sfide contro la Lazio in Serie A, il prossimo sarà il 250° gol segnato dai nerazzurri contro i biancocelesti in campionato. Inoltre i nerazzurri hanno segnato almeno due gol in tutte le ultime 12 partite di campionato (39 reti in totale).
Leggi
Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport. Potrebbe essere Ivan Perisic la spalla di Edin Dzeko per la sfida di sabato sera, che vedrà l'Inter di Simone Inzaghi impegnata contro la Lazio. “Se fosse troppo avventato rischiare Lautaro e Correa, di ritorno dal Sudamerica nella tarda serata di venerdì, sarebbe necessario trovare d’urgenza un partner per il sempreverde Dzeko, unico sicuro del posto.
Leggi
Inter, Alessandro Murgia ha dato il suo parere molto positivo sull’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Il calciatore Alessandro Murgia, è stato intervistato da Sky Sport. Il colloquio si è basato molto sulla figura del suo ex allenatore Simone Inzaghi del quale ha detto: “Possiamo dire che lui ed io siamo cresciuti insieme. Quella gara contro il Palermo fu la mia prima convocazione e anche la sua prima partita, finita con una vittoria.
Leggi
Lautaro Martinez oggi si trova con un allenatore che può farlo esprimere al meglio, con la Nazionale gioca sempre perché è uno dei migliori attaccanti al momento» Lucas Biglia – intervenuto ai microfoni di Sky Sport -, parla del suo rapporto con l’ex tecnico biancoceleste e loda Lautaro Martinez. RAPPORTO FORTE – Lazio-Inter vedrà Simone Inzaghi all’Olimpico per la prima volta da avversario. Lazio-Inter è una sfida fatta di tanti incroci, uno su tutti Inzaghi che torna all’Olimpico per…
Leggi
Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della partita di Roma tra Lazio-Inter, auspicandosi che i tifosi biancocelesti attribuiscano a Inzaghi una piacevole accoglienza. LAZIO-INTER − Così Valentini sull’accoglienza a Inzaghi: «Sono d’accordo nell’auspicare e ne sono certo che il pubblico laziale attribuisca un grande applauso a Simone Inzaghi. Ho letto che può recuperare Joaquin Correa e Lautaro Martinez anche se non in condizioni ottimali.
Leggi
Quella è la vera incognita ma almeno in attacco Sarri potrà contare su Immobile» Lazio-Inter non è una partita come le altre per Inzaghi (QUI le ultime sui nerazzurri), che in biancoceleste ha trascorso oltre 20 anni tra campo e panchina. Secondo Matteo Petrucci, sono previsti alcuni striscioni: «Sono già previsti degli striscioni, le intenzioni di Inzaghi sono quelle di andare sotto la curva per cercare l’abbraccio dei tifosi.
Leggi
Fino alla presentazione delle liste di titolari e riserve di Cile, Argentina e Uruguay per le partite di questa notte, non è detta l’ultima parola #LazioInter“. “Sul rientro anticipato di almeno uno dei 5 sudamericani l’Inter spera ancora (anche se è dura). Franco Vanni, giornalista di Repubblica, ha parlato della questione rientro dei giocatori dell’Inter sudamericani impegnati con le rispettive Nazionali.
Leggi