«I bambini ci guardano»: lo ha detto ieri pomeriggio Papa Francesco, a conclusione del Summit mondiale sui diritti dei minori dal titolo “Amiamoli e proteggiamoli”, annunciando di voler preparare un documento sul tema dell’infanzia. «I bambini ci guardano», ma vanno anche guardati ed osservati per comprendere e agire di conseguenza. Non a caso, esprimendo apprezzamento per i lavori dell’incontro svoltosi in Vaticano, il Pontefice lo ha definito «un “osservatorio” aperto sulla realtà dell’infanzia nel mondo intero, un’infanzia che purtroppo è spesso ferita…
Leggi
Altri articoli:
Il presidente della FIFA Gianni Infantino, prima di partecipare all’Assemblea Elettiva della Figc a Roma che ha confermato Gabriele Gravina alla presidenza, è stato uno degli speaker del World Meeting on Children’s Rights in Vaticano, alla presenza di Papa Francesco che con il suo discorso ha aperto la giornata. Fra gli altri speaker: Liliana Segre, la regina Rania di Giordania, l’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore, il presidente del Comitato Olimpico Internazionale…
Leggi
CITTÀ DEL VATICANO. «Nulla vale la vita di un bambino». Papa Francesco apre con un monito ai potenti della Terra il Summit internazionale sui Diritti dell’infanzia ospitato in Vaticano. E poi lo chiude annunciando che dedicherà un documento ai più piccoli, «una Lettera, un’Esortazione apostolica, non so», per dare continuità all’impegno della Chiesa e delle istituzioni in loro difesa. Il Vertice, intitolato «Amiamoli e proteggiamoli», è organizzato dal Pontificio Comitato per la…
Leggi
Città del Vaticano Bambini vittime in ogni parte del mondo Your browser does not support the audio element. Ascolta Papa Francesco ha aperto in Vaticano il Summit internazionale sui diritti dei bambini stigmatizzando tutte le forme di oppressione che subiscono nei Paesi poveri e in quelli più industrializzati “Ancora oggi, la vita di milioni di bambini è segnata dalla povertà, dalla guerra, dalla privazione della scuola, dall’ingiustizia e dallo sfruttamento”.
Leggi
“Per dare continuità a questo impegno e promuoverlo in tutta la Chiesa, ho intenzione di preparare, una lettera, un’esortazione dedicata ai bambini”: lo ha detto papa Francesco in conclusione dei lavori del Summit mondiale sui diritti dei bambini, dal titolo ‘Amiamoli e proteggiamoli’, organizzato dal Pontificio Comitato per la Giornata Mondiale dei Bambini. Dopo aver espresso gratitudine ai partecipanti, il papa ha osservato che “le sale del Palazzo Apostolico oggi sono diventate un osservatorio aperto…
Leggi
“Ho intenzione di preparare una lettera, un’esortazione, non so, dedicata ai bambini”. Ad annunciarlo è stato il Papa, prendendo la parola al termine del Summit mondiale sui diritti dei bambini, dal titolo “Amiamoli e proteggiamoli”, organizzato dal Pontificio Comitato per la Giornata mondiale dei bambini. “Desidero esprimervi di cuore la mia gratitudine al termine di questo incontro sui diritti dei bambini”, ha detto Francesco: “Grazie a voi le sale del Palazzo apostolico oggi sono diventate un osservatorio…
Leggi
Discorso del Santo Padre Ringraziamento ____________________________________ Maestà, cari fratelli e sorelle, buongiorno! Saluto i Signori Cardinali e le Personalità qui presenti, in occasione dell’Incontro mondiale sui diritti dei bambini dal titolo “Amiamoli e proteggiamoli”. Vi ringrazio di aver accolto l’invito e sono fiducioso che, mettendo in comune le vostre esperienze e competenze, voi potrete aprire nuove vie per soccorrere e proteggere i…
Leggi
All'apertura del summit, Papa Francesco ha incontrato una delegazione di bambini, alcuni dei quali arrivati in Italia coi corridoi umanitari. Dopo il discorso del pontefice, l'incontro si è articolato in vari panel che hanno discusso tematiche legate all'infanzia, a cui hanno partecipato il Presidente della Comunità di Sant'Egidio Marco Impagliazzo e la coordinatrice del programma DREAM in Mozambico, Noorjehan Abdul Majid.
Leggi
Raffinata, amante della moda e del lusso, elegante e sempre attenta ai suoi look, la regina Rania di Giordania è riconosciuta a livello internazionale per il suo stile impeccabile. , è arrivata in Italia per partecipare al Summit internazionale sui diritti dei bambini, organizzato in Vaticano
Leggi