Una vittoria e una sconfitta per le campionesse olimpiche del volley nelle prime due amichevoli in Italia dopo il trionfo di Parigi della scorsa estate. In campo con la squadra di Julio Velasco anche la schiacciatrice lodigiana Loveth Omoruyi, titolare in banda e top scorer azzurra nella prima partita con la Germania vinta 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-21) giovedì sera a Novara e comprimaria e autrice di 2 punti nella sconfitta per 1-3 (21-25…
Leggi
Altre notizie:
Sconfitta per la nazionale femminile azzurra, impegnata nel secondo Bper Test Match contro la Germania. Dopo il successo per 3-1 ottenuto ieri al PalaIgor di Novara, la formazione di Julio Velasco questa sera non è riuscita a confermarsi; all'Allianz Cloud di Milano, Carlotta Cambi e compagne sono state infatti superate 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 21-25) dalla formazione tedesca, chiudendo dunque in perfetto equilibrio il bilancio delle prime due uscite ufficiali della…
Leggi
Dopo il successo per 3-1 ottenuto ieri al Pala Igor di Novara, la formazione di Julio Velasco questa sera non è riuscita a confermarsi; all’Allianz Cloud di Milano, Carlotta Cambi e compagne sono state infatti superate 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 21-25) dalla formazione tedesca, chiudendo dunque con un “pareggio” queste prime due uscite ufficiali della nuova stagione. Partita non semplice per le azzurre contro una Germania scesa in campo con un atteggiamento diverso rispetto a quello mostrato ieri al…
Leggi
La seconda amichevole stagionale risulta amara per l'Italia femminile. Le Azzurre non replicano infatti quanto di buono fatto sul taraflex del Pala Igor , venendo battute 3-1 dalla Germania nel secondo test match consecutivo contro la selezione allenata da Giulio Cesare Bregoli. Una Nazionale sempre sperimentale, stante le assenze di tutte le titolari, ma decisamente meno bella ed efficace rispetto a quella…
Leggi
MILANO- Sconfitta per la nazionale femminile azzurra, impegnata questa sera nel secondo BPER Test Match contro la Germania. Dopo il successo per 3-1 ottenuto ieri al Pala Igor di Novara , la formazione di Julio Velasco questa sera non è riuscita a confermarsi; all’Allianz Cloud di Milano, Carlotta Cambi e compagne sono state infatti superate 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 21-25) dalla formazione tedesca, chiudendo dunque con un “pareggio” queste prime due uscite ufficiali della nuova stagione.
Leggi
Milano. Sconfitta per la nazionale femminile azzurra, impegnata nel secondo BPER Test Match contro la Germania. Dopo il successo per 3-1 ottenuto ieri al Pala Igor di Novara, la formazione di Julio Velasco questa sera non è riuscita a confermarsi; all’Allianz Cloud di Milano, Carlotta Cambi e compagne sono state infatti superate 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 21-25) dalla formazione tedesca, chiudendo dunque con un “pareggio” il bilancio delle prime due uscite ufficiali della nuova stagione.
Leggi
Malual dice di no, l'Italia è viva: monster-block dell'opposta sulla pipe avversaria durante il 3° set dell'amichevole con la Germania. Rivivilo PALLAVOLO, AMICHEVOLI - Adhu Malual dice di no, l'Italia è viva: monster-block dell'opposta a fermare la pipe avversaria durante il test match contro la Germania. Un muro-punto che rianima le Azzurre, spingendole alla vittoria del set…
Leggi
Scambio-show durante Italia-Germania! Super difese di Carlotta Cambi, le avversarie rispondono con la stessa moneta ma poi ci pensa Alice Degradi. Le Azzurre giocano un'ottima pallavolo in un rally tanto lungo quanto bello, trovando anche in Giorgia Frosini una protagonista importante. Rivivi lo splendido rally vinto dall'Italvolley.
Leggi
E' buona la prima uscita della nazionale di pallavolo femminile 2025 targata Julio Velasco: a Novara le azzurre hanno battuto 3-1 la Germania, il cantiere è ufficialmente aperto. Tre sole medagliate di Parigi in campo, con tante esordienti. Il Ct ha schierato molte delle giovani a disposizione, con l'età media delle giocatrici in campo che ha raggiunto i 23 anni. Intervista a Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo.
Leggi
Esordio da ricordare per Matilde Munarini nella Nazionale seniores di Julio Velasco. Le azzurre impegnate al Pala Igor di Novara nel primo dei due BPER Test Match hanno battuto la Germania 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-21) e la centrale vicentina è stata nominata miglior giocatrice dell'incontro. In una squadra sperimentale (hanno debuttato in azzurro Benedetta Maria Sartori, Giorgia Frosini, l'ex Anthea Vicenza Chidera Blessing Chinyere Eze e Ilenia Moro) Munarini si è…
Leggi
NOVARA -Festa azzurra a Novara, all'esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco , impegnata al Pala Igor di Novara nel primo dei due BPER Test Match, ha battuto la Germania 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-21). Dopo quasi due ore di gioco Carlotta Cambi e compagne si sono imposte sulla nazionale tedesca allenata dal tecnico italiano Giulio Bregoli. Vittoria meritata per le azzurre, spinte anche dal calore del pubblico che ha potuto così riabbracciare la nazionale azzurra nella prima uscita ufficiale dopo la…
Leggi
Una festa azzurra ha illuminato il Pala Igor di Novara, dove la nazionale femminile di pallavolo guidata da Julio Velasco ha aperto la stagione con una vittoria convincente contro la Germania per 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-21) nel primo dei due BPER Test Match. Le campionesse olimpiche in carica, al primo impegno ufficiale dopo l’oro di Parigi 2024, hanno regalato emozioni a 2470 spettatori, per un incasso di 32.980 euro…
Leggi
Chidera Blessing Eze firma l'ace e scatta la festa azzurra: l'Italia batte 3-1 la Germania nella prima amichevole del 2025. Rivivi il punto finale PALLAVOLO, AMICHEVOLI - Buona la prima per l'Italia femminile! All'esordio nel 2025, le Azzurre regolano 3-1 la Germania in amichevole. Una sfida suggellata da Chidera Blessing Eze, con la palleggiatrice a firmare l'ace e far così…
Leggi
Una vittoria è pur sempre una vittoria. Specialmente se conquistata con un 6+1 del tutto sperimentale e contro un'avversaria che schiera tantissime sue stelle. Se Velasco sceglie un sestetto inedito - formato da Cambi, Malual, Munarini, Sartori, Giovannini, Omoruyi e Moro - la Germania dà invece subito spazio alle sue giocatrici-chiave. Incluse Lina Alsmeier, grande protagonista nel 2024/25 di Novara…
Leggi
Italia-show nella sfida contro la Germania! Sequenza difensiva clamorosa delle Azzurre, con Gaia Giovannini e Carlotta Cambi grandissime protagoniste a tirare su qualsiasi attacco delle tedesche. Poi Lina Alsmeier stringe troppo la diagonale e arriva il punto della Nazionale. Rivivi lo splendido scambio.
Leggi
Benedetta Sartori dice di no! Monster-block a chiudere uno scambio infinito durante l'amichevole Italia-Germania PALLAVOLO, AMICHEVOLI - Benedetta Sartori dice di no! Monster-block a uno per chiudere lo scambio infinito durante il test match Italia-Germania, con pipe avversaria rispedita al mittente. Rivivi la grande murata della centrale italiana.
Leggi
Rispetto a quanto comunicato ieri, per il primo Bper Test Match tra Italia e Germania, in programma questa sera alle ore 20 presso il Pala Igor di Novara, la quattordicesima atleta azzurra sarà Martina Armini. Il libero classe 2002 prenderà infatti il posto di Eleonora Fersino, ferma ai box in via precauzionale a causa di un problema alla schiena., Questi i roster ufficiali: Italia: 1. Anna Gray; 2.
Leggi
Mourinho, nuovo show in conferenza stampa in Turchia: «Perché cambio formazione? Lancio 25 monete e…» Non si smentisce neanche questa volta, in conferenza stampa, José Mourinho, che nel corso dell’ultimo appuntamento con i media si è esibito in un nuovo show dopo il successo per 4-1 inflitto dal suo Fenerbahce ieri sera all’Istanbul Basaksehir. Alla domanda: «Hai utilizzato 11 formazioni diverse in 31 partite, qual è il motivo del continuo…
Leggi