Invece sono pieni i social di gente che prende gli animali, li sposta, li disturba, li mette in situazioni di pericolo appositamente per poi fare i «salvatori». La vicenda di Sam Jones però ha veramente fatto infuriare praticamente tutti - e questa volta non solo gli animalisti. La storia ormai è nota: Sam Jones si è fermata sulla strada di notte, ha preso in braccio un piccolo di wombat che era sul bordo della carreggiata insieme alla mamma per portarlo davanti alla videocamera, mostrarlo mentre…
Leggi
Bufera social sull'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. Le immagini hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni. Il premier Anthony Albanese ha ironicamente invitato la ragazza a provare a fare lo stesso con animali più pericolosi: «Prenda un cucciolo di coccodrillo dalla madre e vediamo come va a finire».
Leggi
Il vombato non si tocca. Sam Jones, un’influencer statunitense, avrebbe da poco lasciato l’Australia dopo le pesanti critiche che le sono state rivolte dai politici del paese per essersi mostrata in un video nel quale allontanava momentaneamente un cucciolo dalla madre. Secondo alcuni esperti, nel caso specifico si sarebbe trattato di un vombato comune, l’unica delle tre specie australiane a non essere considerata minacciata o a rischio di estinzione.
Leggi
Australia: strappa un cucciolo di vombato alla madre, ira sull'influencer americana Self-proclaimed wildlife biologist and social media influencer Sam Jones causes outrage in Australia after video of her abducting a juvenile wombat from its mother emerged in the internet. Australia authorities are aware and are reviewing her visa. pic.twitter.com/IWZQoAdJiK
Leggi
Cosa non si fa per qualche «cuoricino» in più. Un'influencer americana, Sam Jones, che nel suo profilo si definisce «Outdoor enthusiast» e anche cacciatrice, l'attenzione mediatica e social che cercava l'ha ottenuta. Ma non è certo quella che si immaginava. Il video in cui letteralmente «rapisce» ai lati di una strada nella foresta un cucciolo di wombat - vombato nella meno utilizzata traduzione italiana, un marsupiale…
Leggi
Australia, il premier Albanese contro l'influencer Usa che ha rapito un wombat: "Vergognoso" 14 marzo 2025 Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha criticato l'influencer americana Sam Jones, che ha tolto un cucciolo di wombat alla madre per un video sui social. “Sottrarre un cucciolo di wombat alla madre, causandole chiaramente un disagio, è semplicemente un oltraggio”, ha detto Albanese.
Leggi
Non accenna a placarsi l'indignazione degli australiani verso l'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. Le immagini hanno scatenato forti reazioni sui social e nelle istituzioni. Il premier Anthony Albanese ha ironicamente invitato la ragazza a provare a fare lo stesso con animali più pericolosi: "Prenda un cucciolo di coccodrillo dalla madre e vediamo come va a finire" Le…
Leggi
La donna ha preso in braccio il marsupiale, allontanandolo dalla madre. La specie è protetta nel Paese. Governo e opposizione hanno criticato la donna, che nel frattempo è tornata negli Stati Uniti Un contenuto virale che è valso all’influencer americana Sam Jones la minaccia del ritiro del visto in Australia. I fatti: come riporta il Post, una delle scorse notti la donna ha deciso di fermare l’auto lungo una strada per…
Leggi
– L’influencer Usa Sam Jones ha lasciato l’Australia dopo la bufera scatenata dal video in cui la giovane sottrae un cucciolo di vombato alla mamma, facendo piombare entrambi gli animali nel dramma della disperazione che il distacco tra un cucciolo e la sua mamma provoca di qualunque specie si tratti. Le immagini strazianti hanno fatto infuriare non solo gli utenti social, ma anche il governo australiano e l’influencer questa mattina ha lasciato il Paese…
Leggi
Un’influencer americana ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui afferra un cucciolo di vombato selvatico e portandolo via dalla madre lungo una strada isolata. Il filmato, condiviso su Instagram da Samantha Jo Strable, nota online come “Sam Jones”, mostra la donna che raccoglie l’animale mentre un uomo riprende e ride. Il piccolo tenta invano di divincolarsi, mentre…
Leggi
Tra sfide e trend e social, a volte gli influencer sono disposti a tutto pur di ottenere l'attenzione del pubblico. L'ultimo esempio di questa ricerca di notorietà a tutti i costi arriva dall'Australia, dove l'influencer americana Samantha Jo Strable, nota online come Sam Jones, ha scatenato un'ondata di indignazione
Leggi
Nel video si vede la madre del piccolo marsupiale protetto correre disperata per salvare il figlio Un video che mostra una ragazza americana in vacanza in Australia mentre prende in braccio un cucciolo di wombat – una specie di piccolo marsupiale nota in italiano anche come vombate, protetta in Australia – ha scatenato un’ondata di indignazione sui social. La clip…
Leggi
VIDEO | Influencer strappa un “baby wombat” alla mamma: è sdegno del primo ministro australiano Anthony Albanese si unisce alla sollevazione nazionale contro la turista americana. "Provi a rifarlo con un cucciolo di coccodrillo..." Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I wombat sono creature belle, meravigliose, gentili, non possono correre veloci. Strappare un cucciolo alla madre è un oltraggio”: è un intervento appassionato…
Leggi
Un'influencer americana ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video su TikTok (samstrays_somewhere) in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato ha attirato critiche, incluso il Primo Ministro Anthony Albanese, e le autorità stanno valutando di revocarle il visto. Gli esperti denunciano i rischi per il cucciolo e sottolineano che l'azione potrebbe essere illegale.
Leggi
Una influencer statunitense ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato, poi cancellato, ha attirato critiche anche dal Primo Ministro Anthony Albanese. Le autorità valutano la possibilità di revocare il visto della donna. Il video dello scandalo Sam Jones, influencer americana con oltre 92 mila follower su Instagram, si definisce "biologa della…
Leggi